Aladdin

Ron Clements, John Musker - 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aladdin



    Regia di John Musker, Ron Clements. Un film con Scott Weinger, Brad Kane, Robin Williams, Bruce Adler, Linda Larkin, Lea Salonga, Jonathan Freeman.
    Genere Animazione - USA, 1992, durata 90 minuti. distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti


    CITAZIONE
    Il mondo delle fiabe disneyane si sposta verso l'Oriente, tendenza del periodo, e propone un'accurata miscela di Aladino e Il ladro di Bagdad. La giovane principessa è stufa di vivere a palazzo e fugge in cerca d'avventura. Trova un simpatico Aladino che gira con scimmietta, mentre il genio della lampada è un gran cabarettista. Un tipo alla Fregoli, il personaggio più riuscito del film. Costato molti milioni di dollari è stato un enorme successo in tutto il mondo. Una menzione speciale al personaggio del tappeto. Senza avere occhi, bocca o naso riesce a far capire splendidamente i propri stati d'animo.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 22/7/2018, 11:17
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... e con aladdin si chiude il cerchio dei capolavori disney... a mio modesto parere!!!
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi è un vero e proprio capolavoro!!!
    Una storia d'amore incredibile e a lieto fine... proprio bella!
    L'ambientazione orientale è bellissima... grazie a quei stupendi disegni...
    per non parlare della colonna sonora!!!
    La scena del volo con il tappeto.. secondo me.. è una delle scene più romantiche dei film d'animazione! Stupenda! Per non parlare della canzone... Chi non la sa!!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra cosi strano che un film cosi bello, a mio parere uno dei migliori Disney, abbia solo due commenti, una storia d'amore stupenda, bei personaggi, magnifici cattivi, e soprattutto le musiche davvero sublimi... sempre molto piacevole da rivedere
     
    .
  5. Dani7469
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Come tutti i classici Disney è un piccolo capolavoro, ma devo ammettere che è senz'alcun dubbio uno dei migliori lavori della produzione di Mr. Walt.
    Sprizza allegria da ogni poro, i personaggi sono estremamente coinvolgenti e così anche le ambientazioni indiane che per la prima volta vengono portate sul grande schermo da una casa di produzione votata alle principesse dei fratelli Grimm et similia.
    Jasmine è decisamente una delle principesse più belle mai disegnate, Aladdin stesso è un personaggio fantastico, soprattutto perché per la prima volta (credo) incontriamo un principe anti-principe, che mente, è un poveraccio furfante e fa i suoi errori, anziché comportarsi da Cavaliere sul cavallo bianco utile solo a baciare una ragazza svenuta e ad essere perfettamente impeccabile in ogni momento. Bellissimo il doppiaggio di Gigi Proietti nei panni dell'eclettico e pimpante Genio e anche se continuo a preferire i "cattivi" al femminile, Jafar è veramente un bijoux.
    Ottima anche la colonna sonora...che so a memoria, come ogni fan della Disney dei bei tempi che si rispetti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Uno dei miei film Disney preferiti... Quoto quanto detto da Dani7469. Bel protagonista e personaggi, bell'ambientazione, musiche che restano nella memoria...