Alta Tensione

Alexandre Aja - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Alta Tensione



    DATA USCITA: 10 giugno 2005
    GENERE: Drammatico, Horror, Poliziesco, Thriller
    ANNO: 2003
    REGIA: Alexandre Aja
    SCENEGGIATURA: Alexandre Aja, Gregory Levasseur
    ATTORI: Cécile de France, Maiwenn Le Besco, Philippe Nahon, Franck Khalfoun, Andrei Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Gabriel Spahiu, Bogdan Uritescu, Jean-Claude De Goros
    FOTOGRAFIA: Maxime Alexandre
    MONTAGGIO: Baxter
    MUSICHE: Francois Eudes
    PRODUZIONE: ALEXANDRE FILMS, EUROPACORP
    DISTRIBUZIONE: EAGLE PICTURES (2005)
    PAESE: Francia
    DURATA: 85 Min
    FORMATO: 35 MM (1:2.35)
    CITAZIONE
    Marie e Alex, amiche inseparabili, hanno deciso di andare nella casa di campagna di Alex per studiare e rilassarsi in vista degli ultimi esami all'Università. Nella fattoria si respira un'atmosfera placida e silente, ma la tranquillità viene spezzata brutalmente nel cuore della notte dall'arrivo di un maniaco assassino che prima massacra i genitori di Alex e poi rapisce la ragazza. Il killer non si accorge della presenza di Marie, che si è nascosta mentre lui perpetrava i suoi orribili delitti e che potrebbe fuggire, sana e salva. Tuttavia Marie decide di gettarsi all'inseguimento del pazzo con l'obbiettivo di salvare la sua amica Alex...

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 12/1/2015, 14:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    63,364
    NSC Top Player
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    l'ho visto....bellissimo....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nuvola@ @ 6/3/2009, 19:36)
    l'ho visto....bellissimo....

    Lo metto nella lista di quelli da guardare allora... non so perchè ma a occhio mi pare assomigli a scream... sbaglio?
     
    .
  4. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto per caso su sky e devo dire che non immaginavo neanche fosse strutturato in questo modo... secondo me è un capolavoro, non è uno dei soliti film scontati,non posso dire di più perchè altrimenti vi rovinerei il film :hihi: insomma è tutto da scoprire, con un finale a sorpresa :woot:
     
    .
  5. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIki_87 @ 25/4/2009, 21:29)
    con un finale a sorpresa :woot:

    peccato che il finale a sorpresa rovini tutto il film, da quanto è sconclusionato e assurdo!

    Il film in sè, sarebbe anche molto gradevole, niente di particolarmente originale, ma comunque un horror vecchio stampo, stile violento e sadico, molto splatter, con un ritmo molto sostenuto e con 2 bravissime attrici. e poi si arriva a quel finale...

    secondo me il regista e lo sceneggiatore si sono fumati qualcosa prima.. è andata decisamente cosi. <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Film da guardare ! Ti mette proprio l'alta tensione addosso. Poi la fine sconvolgente spiega cosa può accadere alla mente umana anche a quella che credevi la più sana...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    bastardo ma stupendo proprio perché bastardo fino all'ultima scena.
    arrivi alla fine che te lo vorresti rivedere dall'inizio.
     
    .
  8. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli horror francesi inizio ad amarli in maniera spropositata.
    Un film bellissimo, lo rivedrei molto volentieri anche sapendo il finale.
    Tiene la tensione altissima dall'inizio alla fine.
    Davvero eccezionale!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Se questo film viene considerato dai cultori la chicca del genere horror lasciatemelo dire ragazzi miei stiamo messi proprio male, per me è solo una raffazzonata ricopiatura di vari film che cito:

    "Quel motel vicino alla palude" di Tobe Hopper
    "Maniac" di William Lustig
    "Body bags" di John Carpenter
    "La casa" di Sam Raimi
    "Halloween" di John Carpenter
    "Duel" di Steven Spielberg
    "L'ultima casa a sinistra" di Wes Craven
    "Non aprite quella porta" di Tobe Hopper

    Il finale è stato poi ripreso in seguito da:

    John Polson in "Nascosto nel buio"
    David Koepp in "Secret Window"


    Proprio il finale ha diviso maggiormente l'opinione pubblica, io l'ho trovato prevedibile (avevo intuito come sarebbe andato a finire già verso metà film) e come ho scritto sopra appunto stra-visto.
    Aja ha voluto stupire il suo spettatore mettendo in scena nel finale un improbale tema della doppia personalità, una ragazza omosessuale repressa che non potendo avere l'amore della sua migliore amica immagina un uomo misogino che sevizia e uccide le donne per soddisfare la sua perversa sessualità.

    Come ribadisco per me non è altro che una totale citazione del cinema slasher anni '80, lontano dall'essere uno dei migliori ("Scream", tanto per citarne uno, è di parecchio superiore).

    P.s. il pompino con la testa mozzata potevano pure risparmiarsela.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se questo film viene considerato dai cultori la chicca del genere horror lasciatemelo dire ragazzi miei stiamo messi proprio male, per me è solo una raffazzonata ricopiatura di vari film che cito:

    Se vuoi un horror alto forse dovresti lasciar stare gli slasher, le chicche horror dei 2000 le considero altre (Two Sisters, Martyrs, The Descent, 28 Giorni Dopo per citarne un paio... se lo consideriamo tale anche The Host) :lol:

    L'avevo visto e non mi ha colpito particolarmente come tutta la filmografia di questo regista, preferisco di gran lunga Trick'r Treat (La Vendetta di Halloween) come film-omaggio a quell'era di b-movie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Tutti i film citati da Pinco sono assolutamente favolosi li adoro e Trick'r treat è un gioiellino gustoso.
    Ma su Alta tensione ragazzi non mi trovare d'accordo per me è un film davvero intenso, rabbioso e travolgente,se poi non piace beh quelli son gusti e va bene così.
    Noi horrorofili siamo talmente abituati che non ci sorprendiamo più di nulla ma i meriti ai film vanno dati quando ci sono.
     
    .
10 replies since 19/7/2008, 10:48   631 views
  Share  
.