La foresta dei pugnali volanti

Zhang Yimou - 21 gennaio 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La foresta dei pugnali volanti
    Shi mian mai fu




    DATA USCITA: 21 gennaio 2005
    GENERE: Azione , Avventura
    ANNO: 2004
    REGIA: Zhang Yimou
    ATTORI: Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Zhang Ziyi, Song Dandan
    SCENEGGIATURA: Zhang Yimou, Li Feng, Wang Bin
    FOTOGRAFIA: Zhao Xiaoding
    MONTAGGIO: Cheng Long
    MUSICHE: Shigeru Umebayashi
    PRODUZIONE: Beijing New Picture Film Co., China Film Co-Production Corporation, EDKO Film Ltd., Alfa Films,
    DISTRIBUZIONE: BIM distribuzione,
    PAESE: Cina, Hong Kong
    DURATA: 119 Min

    CITAZIONE
    Anno 859 d.c. La dinastia Tang, uno degli imperi più illuminati della storia cinese, è in declino. Il malcontento dominava l'impero e spuntavano ovunque eserciti di ribelli. Il più grande era una setta segreta chiamata "La casa dei pugnali volanti" che, rubando ai ricchi per donare ai poveri, si era guadagnata ammirazione e sostegno del popolo diventando una spina al fianco dei rivali, i deputati della contea di Feng Tian. Essi avevano ucciso il capo della setta senza riuscire a sradicarne il sostegnop popolare. Anzi, sotto un nuovo capo la Casa era diventata ancora più forte. Così ai capitani della contea, Leo e Jin, viene ordinato di catturare il nuovo capo della setta entro 10 giorni...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 3/3/2016, 17:34
     
    .
  2. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stò film non mi è piaciuto, ad eccezione delle ambientazioni veramente eccezionali..l'ho trovato alquanto piatto e banale.
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so spiegarne il motivo (perchè i difetti ci sono e si vedono) ma questo film mi è piaciuto molto. trovo che i registi cinesi siano in grado di rappresentare la leggerezza con una maestria che non è comune nei registi occidentali, la cura dei particolari è frutto di notevole attenzione e si cura molto la bellezza estetica delle immagini e del movimento. bellissima (e aggiungerei bravissima) anche la protagonista zhang ziyi che è tra le mie attrici preferite
     
    .
  4. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.e.a.s.t.XXIV @ 19/7/2008, 10:23)
    Stò film non mi è piaciuto, ad eccezione delle ambientazioni veramente eccezionali..l'ho trovato alquanto piatto e banale.

    concordo ... e lo dico io che amo molto il genere
     
    .
  5. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    :unsure: Pensare che a me è piaciuto proprio perchè non mi è parso nè piatto nè banale....

    dei film orientali apprezzo molto un certo tocco fatalista che pervade sempre le vite dei protagonisti, e in questa storia direi che il fato la fa da padrone...
    La scena finale vale tutto il film a mio parere... :wub:

    :9:
     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 4/2/2009, 00:38)
    :unsure: Pensare che a me è piaciuto proprio perchè non mi è parso nè piatto nè banale....

    dei film orientali apprezzo molto un certo tocco fatalista che pervade sempre le vite dei protagonisti, e in questa storia direi che il fato la fa da padrone...
    La scena finale vale tutto il film a mio parere... :wub:

    :9:

    quanto ti quotooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

    io mi sono innamorata anche della colonna sonora... la melodia che cantano insieme nel padiglione delle peonie si sente per tutto il resto della pellicola!!! :)
     
    .
  7. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    E Takeshi Kaneshiro...???

    ne vogliamo parlare????
     
    .
  8. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahauahuahu vero vero... piace moltissimo anche a me... quando mi è venuto in mente di fare la scheda in attori/attrici ho notato che proprio tu l'aveva fatta!!!
    XDXXDXDXD
     
    .
  9. Selene89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel Film :-)
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me e' piaciuto moltissimo, ci sono delle immagini stupende....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questo film l'ho rivisto ieri sera, nonostante non mi piaccia molto il finale (come ormai sapete io odio i finali drammatici) è davvero un gran bel film! E poi Takeshi Kaneshiro mi ha fatta innamorare la prima volta che l'ho visto al cinema e tutt'ora in TV, ma quanto è bello??? :P
    Ok, parlando del film, che dire... Una fotografia magnifica. La metafora tra colori e sentimenti non è che da elogiare. E la colonna sonora?? Nonostante qualche difettuccio, tutto passa in sordina grazie alla magnifica rappresentanza degli stati d'animo, della leggerezza dei combattimenti, dell'eleganza nei movimenti...
    Ogni volta che lo guardo mi piace sempre più...
     
    .
  12. Gugs92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio wuxia preferito: una spanna sopra "Hero" e "La Tigre e il Dragone" ! Il film che mi mi ha fatto innamorare del cinema orientale grazie ad una fotografia eccellente e all'uso "sentimentale" dei colori che creano un' atmosfera quasi onirica nella quale l'amore tra Jin e Mei può sprigionarsi con tutta la sua forza sconvolgendo ineluttabilmente le loro vite. Nota particolare per i combattimenti che sono davvero fantastici in_love Un film da vedere e rivedere VOTO: 8/10
     
    .
11 replies since 18/7/2008, 23:59   367 views
  Share  
.