Evolution

Ivan Reitman - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. so_eMo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evolution


    locandinapg1



    Titolo originale: Evolution
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2001
    Durata: 101'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: azione, commedia, fantascienza,
    Regia: Ivan Reitman
    Soggetto: Don Jakoby
    Sceneggiatura: Don Jakoby, David Diamond, David Weissman
    Fotografia: Michael Chapman
    Montaggio: Wendy Greene Bricmont, Sheldon Kahn
    Musiche: John Powell
    Scenografia: J. Michael Riva

    Interpreti e personaggi

    * David Duchovny: Dr. Ira Kane
    * Julianne Moore: Dr. Allison Reed
    * Orlando Jones: Prof. Harry Phineas Block
    * Seann William Scott: Wayne Green
    * Ted Levine: Gen. Russell Woodman
    * Dan Aykroyd: Governatore Lewis

    CITAZIONE
    Un meteorite cade in Arizona e porta forme di vita aliene che da piccoli batteri diventeranno micidiali mostri. Wayne Green (Seann William Scott) aspirante pompiere, mentre si esercita nel salvataggio delle persone negli incendi, vede un meteorite schiantarsi sul terreno e il giorno dopo avverte la polizia. Due insegnanti del Glan Canyon Comunity College, Ira Kane (David Duchovny) e Harry Phineas Block (Orlando Jones), vengono avvertiti poco dopo e subito cominciano ad indagare sul meteorite. Scendendo nel cratere creatosi nell'impatto, i due scoprono che a poche ore dallo schianto hanno cominciato a formarsi delle "muffe" attorno al masso. Prelevando un campione, vedono che la roccia inizia a "sanguinare". Dopo una spetrografia, Ira, scopre delle piccole creature monocellulari nel cui DNA ci sono 10 coppie di base, mentre in quello terrestre ce ne sono solo 4. Pochi minuti dopo la scoperta gli organismi evolvono in creature pluricellulari, cambiamento che la vita terrestre ha impiegato milioni di anni a conseguire. Il giorno dopo i due scienziati si precipitano sul luogo dello schianto ma lo trovano sequestrato dall'esercito. Wayne Green intanto viene bocciato all'esame da pompiere e torna al suo vecchio lavoro di cameriere in un country club. Mentre lavora il suo capo porta una donna, sua amante, al chiaro di luna su un campo da golf, ma dopo aver toccato l'acqua viene divorato da un enorme mostro che muore poco dopo. Wayne raccoglie il corpo del mostro e lo porta ai due scienziati. Ne rimangono esterrefatti e cercano di introdursi nel luogo dello scavo travestendosi da militari ma vengono scoperti e allontanati. I mostri alieni continuano l'evoluzione e in poco più di una settimana pare possano arrivare a conquistare l'America. Il Generale Russell Woodman (Ted Levine) propone di distruggere la caverna dove si trova il meteorite con del napalm ma poche ore prima dell'esplosione Harry scopre per caso che il fuoco catalizza gli alieni. Ma è troppo tardi: la bomba esplode e un gigantesco alieno nasce e minaccia di distruggere la città. In un momento di totale panico dello stato i tre scienziati e l'aspirante pompiere trovano il modo di distruggere il mostro: selenio. Riempiono un'autopompa con shampoo antiforfora contenente questo elemento e partono per distruggere l'alieno. Alla fine riescono ad abbatterlo e a salvare il mondo.

    fonte Wikipedia

    Trailer






    Edited by lola92 - 16/8/2018, 20:34
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    David Duchovny e' il mio idolo da sempre, chi mi conosce sa la mia passione per lui e per la serie cult anni 90 X-Files, pero' va detto che ha fatto sicuramente film migliori di questo, anche se risulta piacevole alla visione...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    I toni del film sono molto sul comico, anche se non mi ha fatto per nulla sbellicare dalle risate.
    Ho trovato però gli effetti speciali fatti abbastanza bene, alcune sequenze strappano un sorriso e la vicenda si fa seguire volentieri.
    Gli attori devo dire non mi hanno fatto impazzire, più che altro David Duchovny nonostante abbia apprezzato X-File mi sta leggermente antipatico, Seann William Scott seppur mi abbia divertito nei precedenti film qui non sembra trovare la sua vena comica e Orlando Jones non l'ho visto come un volto ideale per il ruolo di personaggio demenziale.
    Comunque, come dicevo un film divertente e comunque ben fatto.
    Dovessi dare un voto darei un 6,5/10.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    A me piaceva, ma mi sono perso la fine... Quindi nn posso giudicare...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questo film non lo conoscevo... Sicuramente lo vedrò :) i commenti mi hanno incuriosita
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    L'ho visto tante volte,è molto carino! Guardalo capo Sidney!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    È divertente come film.
     
    .
6 replies since 18/7/2008, 16:54   280 views
  Share  
.