La famiglia Addams

Barry Sonnenfeld - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    La famiglia Addams
    The Addams Family




    GENERE: Commedia
    ANNO: 1991
    REGIA: Barry Sonnenfeld
    ATTORI: Paul Benedict, John Franklin, Dana Ivey, Anjelica Huston, Dan Hedaya, Raul Julia, Christopher Lloyd, Judith Malina, Christopher Paul Hart, Christina Ricci, Carel Struycken, Jimmy Workman, Elisabeth Zilson
    SCENEGGIATURA: Caroline Thompson, Larry Wilson
    FOTOGRAFIA: Owen Roizman
    MONTAGGIO: Dede Allen, Tim Miller
    MUSICHE: Marc Shaiman
    PRODUZIONE: SCOTT RUDIN
    DISTRIBUZIONE: CDI (1992) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (WINNERS) - LASERDISC: COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 97 Min
    FORMATO: PANORAMICA A COLORI

    CITAZIONE
    Entusiasti di tutto ciò che è macabro (e che essi trovano divertente e normale), gli stravaganti e innamoratissimi coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due lugubri figlioletti (la bambina Mercoledì e il maschietto Pugsley), la nonna megera, il mostruoso domestico Lurch, e una "mano" indipendente e tuttofare, capace di esprimersi efficacemente col solo movimento delle dita. Unico cruccio di Gomez è il senso di colpa che gli procura la scomparsa dell'amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite con lui, e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Con sincera gioia Gomez accoglie dunque un maturo sconosciuto (che somiglia un poco a Fester), accompagnato da un'abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l'amato fratello perduto. In realtà, aiutata dall'avvocato di famiglia, un imbroglione di nome Talley, e da sua moglie Margareth, la falsa dottoressa, che in privato si comporta invece da madre castrante del presunto Addams, vuole solo appropriarsi delle enormi ricchezze che sa nascoste nei sotterranei del lugubre maniero, e che apparterrebbero al redivivo Fester, quale fratello maggiore. Mentre Mercoledì diffida dell'intruso e Gomez si stupisce che egli non ricordi fatti del loro passato in comune, l'impostore tenta invano di raggiungere il tesoro, ben protetto da trucchi e trabocchetti. Però l'avvocato ottiene dal tribunale un'ordinanza, che dichiara Fester proprietario di tutto, e Gomez e i suoi sono costretti a lasciare il castello e a cercare un lavoro. Mentre Gomez libera Morticia dalle grinfie dell'avida simulatrice, che vuole torturarla, Fester decide di allearsi con gli Addams, ai quali si è affezionato e coi quali vuol vivere felice.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 2/3/2016, 14:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Visto innumerevoli volte!
    Troppo divertente,e adoro Mercoledì,che non ride mai :lol:
     
    .
  3. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Divertente! Bravi soprattutto gli attori che interpretano Morticia e Gomez, entrare nella parte meglio di loro 2 era impossibile! Cristina Ricci ancora bambina… :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Uno dei miei films preferiti, troppo bello e divertente, anche perché io adoro gli Addams!!! :woot:
    Anch'io l'ho rivisto tante volte, non riesco mai a resistere! :P
     
    .
  5. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film visto un mare di volte, da vedere assolutamente perchè unico come genere, divertente e con tutti personaggi simpatici.
    Consigliatissimo a chi non l'ha mai visto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho sempre amato questa pazza famiglia. Un tantino macabra ma sono simpaticissimi e alla fine dimostrano più morale e buon senso e maggiore lealtà gli uni verso gli altri, di quanto non facciano le famigli che si considerano normali. Mercoledì mi mette i brividi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ci penso da giorni, ma non riesco a capire perchè non ho mai visto questo film da piccola, devo trovare il responsabile di tale mancanza.

    Comunque è stupendo e geniale, me ne sono innamorata subito ed il cast è azzeccatissimo.

    Qualcuno ha visto il sequel? E se si, regge il confronto con questo?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    CITAZIONE (Viky017 @ 10/4/2017, 16:30) 
    Ci penso da giorni, ma non riesco a capire perchè non ho mai visto questo film da piccola, devo trovare il responsabile di tale mancanza.

    Comunque è stupendo e geniale, me ne sono innamorata subito ed il cast è azzeccatissimo.

    Qualcuno ha visto il sequel? E se si, regge il confronto con questo?

    che stai aspettando, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 10/4/2017, 17:22) 
    CITAZIONE (Viky017 @ 10/4/2017, 16:30) 
    Ci penso da giorni, ma non riesco a capire perchè non ho mai visto questo film da piccola, devo trovare il responsabile di tale mancanza.

    Comunque è stupendo e geniale, me ne sono innamorata subito ed il cast è azzeccatissimo.

    Qualcuno ha visto il sequel? E se si, regge il confronto con questo?

    che stai aspettando, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

    Siiii, lo fanno stasera alle 23 su Paramount Channel yeeeee
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Infatti ti ho pensata ieri e me lo sono visto pure io quasi fino alla fine.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    un cult, bellissimo :wub: E poi Mercoledì ha una tenerezza tutta sua
     
    .
10 replies since 17/7/2008, 20:49   2390 views
  Share  
.