Il patto dei lupi

Christophe Gans - 23 novembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il patto dei lupi



    Un film di Christophe Gans. Con Samuel Le Bihan, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Émilie Dequenne, Jérémie Renier, Mark Dacascos, Gaspard Ulliel, Philippe Nahon, Johan Leysen.

    Titolo originale Le pacte des loups. Horror, durata 142 min. - Francia 2001.


    CITAZIONE
    Verso la fine del 1700 nella zona meridionale della Francia accadde un fatto che fece epoca, tramandato poi nei decenni con le dovute licenze di fantasia e di leggenda. Fu lo stesso re Luigi XV a dare ordine che il mistero venisse risolto. Circa centotrenta persone erano state trovate uccise e massacrate. Presto si capì che l'assassino non era un umano ma un animale, chiamato appunto "la bestia di Gévaudon".

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 24/8/2015, 22:32
     
    .
  2. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film (anche se un po' troppo fantasioso). Mi fa sempre un gran piacere rivederlo (l'ho in videocassetta). Ci stanno un sacco di attori poco conosciuti in Italia ma che nelle zone francofone vanno alla grande: Samuel Le Bihan, nel ruolo del protagonista, attore sia di cinema che di TV, ma soprattutto di teatro, Emilie Dequenne, belga, palma d'oro al festval di Cannes per il film Roetta, Jean Yanne, comico francese (scomparso nel 2003) nel ruolo del conte di Morangias, e Édith Scob (vista anche in Vidoq di Pitof) nel ruolo della contessa.
    Nel cast anche gli stranoti Vincent Cassel, in un ruolo malvagio e perverso, e Monica Bellucci e Mark Dacascos (anche se un po' ridicolo nel ruolo di pellerossa).
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me non e' dispiaciuto come film, forse qualche volta leggermente lento ma e' comunque uno di quei film che si rivede sempre volentieri
     
    .
  4. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho appena messo dentro il lettore dvd!!
    L'ho visto tantissime volte, ma è sempre un piacere rivedere questo film, a cui sono molto legata, sia perchè è il film che mi ha fatto conoscere cinematograficamente Vincent Cassel, sia perchè è il primo che ho visto al cinema nel 2001 con il mio fidanzato (ora marito)
    Che dire, ovviamente che mi piace tantissimo, Vincent strepitoso soprattutto nelle varie lotte! :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Questo è un film stupendo con attori da perderci la vista.
    Non vedo l'ora di prenderlo anche in blu ray. Ci tengo troppo ad averlo.
    Ha forti tinte horror e ti tiene in suspance fino alla fine.

    Edited by PENELOPE29 - 4/3/2016, 14:14
     
    .
4 replies since 17/7/2008, 17:09   714 views
  Share  
.