Le Crociate

Ridley Scott - 6 maggio 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. My World
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Crociate
    Kingdom of Heaven




    DATA USCITA: 06 maggio 2005
    GENERE: Drammatico , Guerra , Storico
    ANNO: 2005
    REGIA: Ridley Scott
    ATTORI: Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis, Brendan Gleeson, Marton Csokas, Liam Neeson, Ghassan Massoud, Velibor Topic, Alexander Siddig, Edward Norton, Iain Glain, Samira Draa, Nathalie Cox, Steven Robertson, Matthew Rutherford, Shane Attwooll, Emilio Doorgasingh, Peter Cant, Michael Shaeffer, Kevin McKidd, Ulrich Thomsen, Khaled El Nabaoui, Tim Barlow, Jon Finch, Michael Fitzgerald, Giannina Facio, Michael Sheen, Nikolaj Coster-Waldau, Angus Wright, Lotfi Yahya Jedidi, Philip Glenister, Jouko Ahola, Martin Hancock, Eriq Ebouaney, Bronson Webb, Nasser Memarzia, Karim Saleh
    SCENEGGIATURA: William Monahan
    FOTOGRAFIA: John Mathieson
    MONTAGGIO: Dody Dorn
    MUSICHE: Stephen Barton, Harry Gregson-Williams
    PRODUZIONE: 20th Century Fox, Scott Free Productions,
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film,
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DURATA: 145 Min

    CITAZIONE
    Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 4/4/2016, 15:11
     
    .
  2. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non fossi atea direi OMMIODDIO!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.e.a.s.t.XXIV @ 10/7/2008, 14:48)
    Se non fossi atea direi OMMIODDIO!

    E' un OMMIODDIO negativo o positivo? Esplicati e illuminaci!
     
    .
  4. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ave ai costumi e alla sceneggiatura.. ma "le crociate" sia il film che realtà sono il modo occidentale per fare pulizia etnica, dove l'orientale non la pensa come l'occidentale, e poi al giorno d'oggi ci domandiamo perchè esistano i terroristi islamici.., e vero il passato e il passato, ma non si può nascondere che se l'essere umano avrebbe questa possibilità, non esiterebbe a ripeterla, un chiaro esempio é Morgan Freeman nel film Robin Hood con Kevin Kostner, dove Morgan Freeman é mantenuto a distanza dato che è un saladino, ma poi viene accettato dalla combricola di Little John :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Molto bello questo film,lo ho anche in dvd!
    Alcune scene(specie quelle con l'Imperatore lebbroso-che io adoro come personaggio),hanno un tocco che le rende affascinanti;ci sono dei bellissimi dialoghi e non sono male neanche le battaglie,anche se la pecca,a parer mio,è Orlando Bloom...un bravo attore si,ma poco carismatico per questo film.
    Ci avrei visto ad esempio,un Russel Crowe o un Colin Farrel(dato che mi è piaciuto molto in Alexander).
     
    .
  6. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modificato il sottotitoli con il nome del regista e la data di uscita nelle sale cinematografiche
     
    .
  7. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 10 alla colonna sonora del sempre bravo Harry Gragson-Williams. Un film che colpisce Le Crociate. Un po' romanzata la figura di Baliano d'Ibelin (personaggio realmente vissuto a cavallo della 2 e 3 crociata), ma veramente indimenticabile per la sceneggiatura, costumi, trucco, insomma memomorabile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stalinista92 @ 11/7/2008, 13:55)
    Voto 10 alla colonna sonora del sempre bravo Harry Gragson-Williams......ma veramente indimenticabile per la sceneggiatura, costumi, trucco, insomma memomorabile.

    Quoto!!!
     
    .
  9. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 10/7/2008, 21:19)
    CITAZIONE (B.e.a.s.t.XXIV @ 10/7/2008, 14:48)
    Se non fossi atea direi OMMIODDIO!

    E' un OMMIODDIO negativo o positivo? Esplicati e illuminaci!

    Più che illuminarvi...io spegnerei la luce! E andrei a dormire!

    Mi faccio seguace del mago di ozz e del gatto con gli stivali magari!!
    Non conosco la fine del film...poichè mi ero addormentata a bocca aperta e a quattro di spade sulla poltroncina del cinema...la mia amica mi ha dovuto svegliare a fine film schizzandomi la cocacola in faccia.

    Ciò può bastare ad esprimere un mio giudizio.
     
    .
  10. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.e.a.s.t.XXIV @ 11/7/2008, 13:23)
    Mi faccio seguace del mago di ozz e del gatto con gli stivali magari!!
    Non conosco la fine del film...poichè mi ero addormentata a bocca aperta e a quattro di spade sulla poltroncina del cinema...la mia amica mi ha dovuto svegliare a fine film schizzandomi la cocacola in faccia.

    Ciò può bastare ad esprimere un mio giudizio.

    emm... lo stesso è capitato anche a me... non mi sono letteralmente addormentata ma il mio cervello è andato in stand-by
     
    .
  11. La Venere di cioccolato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film non regge, si basa su una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti(problema presentatosi già con Il Gladiatore)e con l'innesto di Orlando Bloom che peggiora di molto le cose.
    Comunque ci sono anche lati positivi(pochi) come le scene di battaglia, veramente notevoli...
    Una grandissima delusione...uno dei peggiori film di Scott(insieme a Soldato Jane e a Hannibal).
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me e' piaciuto, soprattutto le battaglie, orlando Bloom a volte pecca un po' nel ruolo....pure io ho il DVD
     
    .
  13. lesty88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ridley Scott deve astenersi da fare film storici secondo me. è un grandissimo regista, che quando si impunta sullo storico finisce sempre per creare produzioni carine (vedi appunto le crociate o il gladiatore o anche i duellanti) mentre abbiamo visto tutti, che sul drammatico o sul fantascientifico è in grado di fare dei grossi lavori. Certo che invecchiando è peggiorato, quindi nessuno pretende più che sia in grado di fare Blade Runner.
    In ogni caso come detto prima, le crociate è un film carino; ha delle belle atmosfere, bei costumi, attori discreti (Bloom ritengo che faccia un'iterpretazione migliore di quella che è la sua media) e ha anche un buon ritmo narrativo; è il classico filmetto che si vede anche se lo si ha già visto, quando non si ha di meglio da fare (e non si ha voglia di un film impegnato)
    gli do 6
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Ridley Scott è un altro regista che trovo abbia avuto una carriera altalenante, ha iniziato benissimo producendo alcune pellicole per me degne di note(Blade Runner, Alien, I Duellanti) ma poi qualcosa si è spezzato, il suo talento è pian piano svanito come una bolla di sapone.
    Questo suo film e' senz’anima, un polpettone interminabile come un supplizio e per me mortalmente noioso con una sceneggiatura improponibile(e che denota gravissime inesattezze storiche) oltre che interpretato in modo a dir poco pessimo.
    Ridley ha cercato in qualche modo di imitare(come fece anni prima con “Il Gladiatore”) i vecchi e magnificenti kolossal degli anni’60 ma per me ha fallito, soprattutto in uno degli aspetti chiave di film del genere, ovvero la spettacolarità, le scene di azione sono fiacche, prive di slancio, prive di pathos, senza nessun coinvolgimento, con il risultato finale di un film dove dall’inizio alla fine tutto accade senza alcun nesso logico.
    L’interpretazione degli attori anche come ho scritto sopra è da dimenticare, non ho nulla contro Orlando Bloom ma per me non è un attore ma la caricatura di un attore, finora ha mostrato ai miei occhi solo di possedere una grossa deficienza espressiva e recitatoria che purtroppo per lui non è migliorata né con l’esperienza né con la maturità, e' un attore vuoto, inespressivo, senza arte ne parte, una bella statuina messa davanti a una telecamera e a cui vengono tirati i fili per manovrarlo.
    Liam Neeson, di solito molto bravo nelle sue interpretazioni, qui è completamente spaesato così come Eva Green.
    L'unico aspetto che si salva e' la fotografia, per il resto è un film per me scadente sotto tutti i punti di vista.
     
    .
13 replies since 10/7/2008, 00:56   877 views
  Share  
.