Fuga da Absolom

Martin Campbell - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuga da Absolom


    fuga-da-absolom


    Titolo originale: No Escape
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 1994
    Durata: 115'
    Genere: azione, fantascienza
    Regia: Martin Campbell
    Sceneggiatura: Michael Gaylin Joel Gross
    Produttore: Columbia Pictures

    Interpreti e personaggi:
    Ray Liotta J.T.Robbins
    Lance Henriksen il Padre
    Stuart Wilson Walter Marek
    Kevin Dillon Casey
    Kevin J.O'Connor Stephano
    Don Henderson Killian
    Ian McNeice King
    Jack Sheperd Dysart
    Michale Lerner Direttore
    Ernie Hudson Hawkins
    Russell Kiefel Iceman
    Brian M.Logan Scab
    Cheuk-Fai Chan Skull

    CITAZIONE
    Nel 2022, dopo aver assassinato durante una parata un suo superiore che lo aveva obbligato ad uccidere 342 civili mascherando l'azione in una ricerca di basi nemiche, il marine Robbins (Ray Liotta) viene condannato all'ergastolo e condotto dapprima in un carcere di massima sicurezza, il Leviticus, per poi finire su un'isola-carcere perché troppo restio a rispettare l'autorità del suo direttore (Michael Lerner); qui dovrà vedersela con i barbari e cannibali Esterni, comandati da Marek (Stuart Wilson), per poi fuggire grazie alle sue abilità militari e incontrare i pacifici Interni, che vivono protetti dal resto dell'isola grazie all'opera del Padre (Lance Henriksen) medico accusato di omicidio, che ha creato un villaggio relativamente prospero in cui ognuno ha un compito. Anche qui cercheranno di inserirlo in regole e convenzioni, ma rifiuterà perché ossessionato dalla fuga e anche perché non condivide certe decisioni, come quella di esiliare dal campo una guardia che per 3 volte ha dormito durante il suo turno per lasciarlo in pasto agli Esterni, con cui c'è guerra da anni. Scopre in seguito che gli Interni non sono poi così rassegnati all'idea di rimanere sull'isola: cercano infatti continuamente il modo di evadere, anche per raccontare al mondo cosa in realtà succede agli ergastolani; Robbins partecipa alla costruzione del motore mettendo a repentaglio la propria vita, e indirettamente quella del giovane Casey, che lo ha seguito senza autorizzazione perché lo vede come un maestro, accordandosi sulla prossima spedizione, ma qualcosa va storto perché una spia interna avvisa il carcere del tentativo di fuga, che gli agenti non avrebbero rilevato perché basandosi solo sul rilevamento del calore sarebbero stati tratti in inganno dal sistema congegnato da Killian. In più gli esterni, affamati e stufi di ricevere solo ordini da Marek (che è d'accordo con il Direttore per ricevere tutto il cibo destinato ai prigionieri), riescono infine ad entrare nel villaggio e a mietere vittime, ferendo anche il Padre, ma Robbins, grazie al suo addestramento riuscirà a risolvere la situazione. Riesce anche a trovare la spia del villaggio, ed elabora un piano: facendo venire il direttore sull'isola e requisendo l'elicottero riuscirà finalmente ad evadere insieme ad altri prigionieri.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 8/1/2015, 17:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Questo film mi piacque molto, specie l evolversi dei flashback del protagonista che, man mano che la storia procede si capisce sempre meglio che tipo di persona sia. Inizialmente, infatti, il suo profilo psicologico trae molto in inganno lo spettatore. Un film d avventura ambientato nel futuro molto avvincente, ben fatto e non banalissimo. Ottimo Ray Liotta e buoni anche i quasi sconosciuti comprimari.
    Terribile la scena iniziale dei titoli di testa, che dura appena un minuto: si vede l'omicidio piu freddo e agghiacciante della storia del cinema
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    "La fortezza: segregati nello spazio (1999)" e the Island" sembrano due film che si avvicinano molto a questo..
    -
    La prima vlta che vidi questo film, ero ancora un "pargoletto", e scambiai Ray Liotta, per Van Damme..
    comunque ci sarebbe stato bene anche lui in questo film, sembra un pò la storia di lost se ci fai caso, non possono andarsi dall'isola, vengono controllati e per giunta sono divisi in due gruppi differenti(es.: i sopravvisuti e gli altri), magnifico film..
     
    .
  4. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piacque molto anche a me. Buon film d'azione.

    Scambiare Ray Liotta per Van Damme, beh un pochino si assomigliano...poi se sei un bambino è naturale sbagliare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    RedHot....m hai messo la pulce nella reccchia con la Lost-similitudine :D
     
    .
4 replies since 8/7/2008, 19:11   337 views
  Share  
.