Cape Fear

Martin Scorsese - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cape Fear


    jpg


    Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker, Robert Mitchum, Gregory Peck, Martin Balsam, Illeana Douglas, Fred Dalton Thompson, Z. Montero, Zully Montero.

    Titolo originale Cape Fear. Thriller, durata 128' min. - USA 1991.


    CITAZIONE
    Dal romanzo The Executioners (1958) di John D. MacDonald. Dopo 14 anni di carcere uno stupratore terrorizza a fuoco lento la famiglia del suo avvocato difensore. 1° film di genere e 1° remake di Scorsese, da Il promontorio della paura (1962). Il suo fascino perverso nasce dal fatto che, nonostante tutto, si è portati a provare simpatia per il criminale più che per la vittima, moralmente spregevole quanto lui, almeno fin quando verso il finale la violenza, prima latente, esplode con isterica e magniloquente frenesia.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 4/12/2014, 14:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Mi fa strano che si postino film, con tanto di notizie,poster e trailer, e poi nessuno si prende la briga di scriverne almeno un commentino..... :(
    Possibile che io sia l unico recensionista, qui? :lol:
    Cmq, il film è un remake dell omonimo degli anni 50 in bianco e nero. Un piccolo cult in salsa pulp (scusate l ignobile gioco di parole), un sempre strepitoso DeNiro (troppo facile dirlo!) e un altrettanto bravo Nick Nolte, sorprendentemente in un ruolo da buono. Una notevole menzione per Juliette Lewis che fa la figlia lolita di Nolte dagli ormoni in fiamme; celebre la scena in cui lei succhia il pollice di DeNiro (sequenza poi tagliata, assieme a molte altre, nella versione per la tv)
    DeNiro, mentre muore, affondando lentamente nelle limacciose acqua, urla qlc al contrario. A questo proposito girerei la domanda alla nostra B.E.A.S.T. XXIV che, molto probabilmente saprà dirci qlc di piu
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    non li posto per svago, tutti i film che posto sono tutti film della mia collezione, ma io li posto aspettando un buon "recensionista".., cosi per vedere se ha avuto la stessa impressione che ho avuto io, e magari se mi é sfuggito qualcosa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Dai no, non ci credo che sono l unico recensionista!! :D
     
    .
  5. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacque molto questo remake....ricordo vagamente l'originale con Gregory Peck e Robert Mitchum,ma anche quello riusciva ad essere inquietante malgrado a quei tempi la violenza fosse più filtrata...
    Comunque quando passò sul satellite fecero la versione integrale....brrr... :unsure:
     
    .
  6. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caape fear è un film che mi è piaciuto alla follia!Come sempre martin ha fatto un ottimo lavoro!
    ma mi è impossibile non parlare della superlativa prova dello stra grande de Niro!!!!
    davvero meraviglioso come sempre!é semplicemente splendido nella parte del cattivo!fa venire i brividi!

    un film avvincente, che ci lascia col fiato sospeso, che non può annoiare !
    La coppia Scorsese de Niro non sbaglIA un colpo...
     
    .
  7. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    La parodia di questo film l'abbiamo anche nei Simpson dove Telespalla Bob imita De Niro.., e Bart l'avvocato..
    -
    riguardo al Film, é una delle migliori interpretazioni di De Niro, e poi chi meglio di lui poteva interpretare la parte del cattivo..
    consiglio vivamente di vedere questo film.
    voto 8.
     
    .
  8. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo questo film, però mi sembra estremamente sottovalutato quando si parla di Scorsese! E' un peccato perchè secondo me non ha nulla da invidiare ai suoi altri successi!
     
    .
  9. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thriller ad altissima tensione! Scorsese, qualora cè né fosse bisogno, si riconferma sempre maestro della cinepresa e in coppia con De Niro (in Taxi Driver avevano dato vita a un film indimenticabile) hanno messo in piedi un remake come si deve! Juliette Lewis sempre affascinante, geniale l’idea di dare una piccola parte anche al protagonista del Cape Fear originale, Gregory Peck, e bravo Nick Nolte a saper tenere testa a quella vuole di De Niro, che comunque in tutte le scene in cui fa la mossa per aggiustarsi i capelli indietro, lo fa da figo! Un drago delle interpretazioni ...bellissimo film: VOTO: 8

    (la parodia Simpsoniana è stata anche quella indimenticabile) :B):
     
    .
  10. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capefear è un film di Scorsese certo ma è un film che Scorsese ha dovuto fare per obblighi con le case di produzione, al tempo Scorsese faceva un film come voleva lui e poi uno più commerciale per accontentare i produttori.
    Risulta essere un ottimo thriller ma non è un capolavoro (Scorsese ha fatto notevolmente di meglio e in molte occasioni) è comunque un film da guardare e De Niro è grande come sempre (la scena che preferisco di questo film è quando seduto in auto vestito in maniera sgargiante ammicca col suo sorriso enigmatico Nick Nolte), molti critici hanno criticato De Niro in questo film ritenendo che ha un pò esagerato nella sua recitazione sopra le righe ma io non concordo con questo giudizio visto il personaggio che doveva interpretare.
     
    .
  11. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. A me è piaciuto da morire e l'interpretazione di De Niro è magnifica (è proprio il suo essere ''fuori dalle righe'' che lo rende perfetto per il personaggio). Per il resto la penso come raging
     
    .
  12. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Honky Honky @ 26/6/2013, 23:42) 
    Visto ieri sera. A me è piaciuto da morire e l'interpretazione di De Niro è magnifica (è proprio il suo essere ''fuori dalle righe'' che lo rende perfetto per il personaggio). Per il resto la penso come raging

    Anche io la penso cosi sull'interpetazione di De Niro, infatti ho scritto che non concordo con molti critici che criticavano il suo essere sopra le righe, perchè il personaggio richiedeva proprio questo!!
    Forse avevi letto che concordavo ma è proprio il contrario! :)
     
    .
  13. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragingbull @ 27/6/2013, 18:26) 
    CITAZIONE (Honky Honky @ 26/6/2013, 23:42) 
    Visto ieri sera. A me è piaciuto da morire e l'interpretazione di De Niro è magnifica (è proprio il suo essere ''fuori dalle righe'' che lo rende perfetto per il personaggio). Per il resto la penso come raging

    Anche io la penso cosi sull'interpetazione di De Niro, infatti ho scritto che non concordo con molti critici che criticavano il suo essere sopra le righe, perchè il personaggio richiedeva proprio questo!!
    Forse avevi letto che concordavo ma è proprio il contrario! :)

    No no ho letto bene, era solo per ribadire ulteriolmente quel concetto :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Delusissimo. Ho trovato questo Cape Fear davvero tedioso e troppo sopra le righe.Niente ritmo,niente suspense,tanta noia e troppe situazioni a mio avviso involontariamente comiche.
    Parte migliore del film: la fine!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Un film indubbiamente pregevole ma Scorsese ha fatto cose migliori, almeno per quanto mi riguarda.
    Personalmente l’ho trovato abbastanza banale nella sceneggiatura, con un finale grottesco e che sa di visto e rivisto.
    Anche la recitazione non è delle migliori, troppo sbiadita quella di Nick Nolte e di Jessica Lange, troppo caricata quella di Robert De Niro.
    Ottime le musiche e la fotografia, ottimo il lavoro che Scorsese fa(il talento del grande regista si vede sempre, anche in un film commerciale) ma siamo lontani anni-luce dai vari “Casinò”, “Quei bravi ragazzi”, “Taxi Driver” e “Toro scatenato”.
    Di gran lunga migliore l'originale anni Sessanta con Gregory Peck e Robert Mitchium.
     
    .
14 replies since 8/7/2008, 19:00   560 views
  Share  
.