Love Actually - L'amore davvero

Richard Curtis - 14 novembre 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Love Actually - L'amore davvero
    Love Actually




    DATA USCITA: 14 novembre 2003
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2003
    REGIA: Richard Curtis
    ATTORI: Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth, Liam Neeson, Alan Rickman, Laura Linney, Martine McCutcheon, Thomas Sangster, Chiwetel Ejiofor, Billy Bob Thornton, Claudia Schiffer, Bill Nighy, Rory MacGregor, Chris Marshall, Martin Freeman, Heike Makatsch, Keira Knightley, Rodrigo Santoro
    SCENEGGIATURA: Richard Curtis
    FOTOGRAFIA: Michael Coulter
    MONTAGGIO: Nick Moore
    MUSICHE: Craig Armstrong
    PRODUZIONE: Universal Pictures, Working Title Films, Seven Arts Pictures,
    DISTRIBUZIONE: UIP,
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 135 Min

    CITAZIONE
    Dal nuovo Primo ministro scapolo che si innamora di una ragazza giovane e carina del suo staff a uno scrittore che fugge nel sud della Francia per dimenticare la donna che l'ha tradito e trova l'amore sulle sponde di un lago da una donna sposata che sospetta che il marito stia allontanandosi da lei a una giovane sposa che scambia il riserbo del migliore amico di suo marito per qualcos'altro da un ragazzino che cerca di conquistare l'attenzione della ragazza più irraggiungibile della scuola a un vedovo che cerca di costruire un rapporto con un figliastro che conosce appena da una giovane americana disperata che finalmente trova il coraggio di parlare con un collega di cui è segretamente infatuata da tempo a una matura rock star che tenta si ripropone ma, come al solito, non vuol scendere a compromessi. L'amore getta tutti nel caos...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 7/5/2016, 10:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Notevole, veramente notevole, pur per una persona come me, totalmente scevra da ogni tipo di romanticismo. Mi ha molto divertito, ho comprato il dvd e ogni tanto, in inverno me lo riguardo....contenti? :D
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 29/6/2008, 16:09)
    Notevole, veramente notevole, pur per una persona come me, totalmente scevra da ogni tipo di romanticismo. Mi ha molto divertito, ho comprato il dvd e ogni tanto, in inverno me lo riguardo....contenti? :D

    E lo sapevo che sotto la maschera,...da qualche parte..., batte un cuore romantico!!! :think:
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    da somministrarsi davanti ad un caminetto qualche giorno prima di natale!
    a parte gli scherzi è davvero molto carino e mai invadente. love actually is all around
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Una bellissima commedia dal cast eccezionale *.*
    Molto bella l'idea dell'intreccio di varie storie, tutte diverse tra loro... c'è sia da ridere che da commuoversi...
    Le scene + belle secondo me sono (a parte quelle in cui compare il rockettaro Billy Mack XD ): il balletto di Hugh Grant che mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate, e poi quelle romantiche, molto commoventi (come l'amore senza speranza di Sara o di Mark) o quando Sara passa il Natale insieme al fratello...
    ... Ho trovato un pò "forzato" solo l'episodio del ragazzo che parte x l'America in cerca di avventure amorose, e le trova con una facilità un pò troppo assurda...
    Ma x il resto, consiglio davvero a tutti questa bellissima commedia, da vedere esclusivamente sotto Natale :)

    Voto: 8,5

     
    .
  6. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero bello mi è piaciuta molto la scena del matrimonio
     
    .
  7. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri sera in tv... Molto molto carino e simpatico!!!
    L'intreccio delle varie storie è proprio fatto bene... il distacco tra l'una e l'altra non è netto... e quindi è perfetto!!!
    Bello Bello!!!
    :8:
     
    .
  8. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace moltissimo l'atmosfera di questo film... e la colonna sonora è bellissima!!!
    "all I want for christman is you"!!!!!!!!!!!!!!!
    "I fell it in my fingers, I feel it in my toes christmas is all around me..."
    XDXDXDXD :lalala: :lalala: :7: e mezzo!!!
     
    .
  9. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello! soprattutto l'inizio quando c'è la scena dell'aeroporto con la voce fuori campo! :7:
     
    .
  10. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso, ogni volta che lo trasmettono lo guardo. Ha la capacità di rallegrare i cuori.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Concordo con tutti, può non piacere ma sfido a definirlo brutto! Forse non entrerà mai nel novero dei grandi classici di natale, ma come ha detto Usagi il periodo perfetto è nel periodo natalizio!

    Poi Billy Mack mi fa sbregare... ma tutto il film è bello, riprende l'amore da diverse angolature, senza cercare di essere nè troppo melenso nè troppo prendersi sul serio, cercando di dipingerne le varie sfumature in chiave leggera ed accessibile a tutti.

    La positività di fondo poi è quello che dovrebbe dare l'amore in sè e per sè, diciamo l'unico elemento comune di tutti gli episodi.
     
    .
  12. Skylar92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi è proprio piaciuto. Le storie saranno anche romantiche, non lo nego, ma sono veramente assurde. Salvo solo quella con Keira Knightley, anche se è veramente sprecata in questo film.
    Peccato.
     
    .
11 replies since 28/6/2008, 22:07   2623 views
  Share  
.