Moulin Rouge!

Baz Luhrmann - 28 settembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Moulin Rouge!



    DATA USCITA: 28 settembre 2001
    GENERE: Drammatico, Musicale
    ANNO: 2001
    REGIA: Baz Luhrmann
    SCENEGGIATURA: Baz Luhrmann, Craig Pearce
    ATTORI: Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, Kylie Minogue, Natalie Jackson Mendoza, Christine Anu, David Wenham, Garry McDonald, Kerry Walker, Jacek Koman, Caroline O'Connor, Matthew Whittet, Lara Mulchay, Deobia Oparei
    FOTOGRAFIA: Donald M. McAlpine
    MONTAGGIO: Jill Bilcock
    MUSICHE: Craig Armstrong, Marius De Vries, Steve Hitchcock
    PRODUZIONE: BAZ LUHRMANN E FRED BARON PER BAZMARK FILMS
    DISTRIBUZIONE: 20TH CENTURY FOX - DVD 20TH CENTURY FOX (2002)
    PAESE: Australia
    DURATA: 120 Min

    CITAZIONE
    Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di 'bohemiens', dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l'incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un'altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l'impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l'attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 27/2/2016, 14:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Ti adoro Edwige, e adoro questo musical! :lalala:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Molto bello!(e di solito non amo il genere,fatta eccezione per Sweeney Todd)
     
    .
  4. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco proprio a farmelo piacere...le prime due volte l'ho visto in condizioni non ottimali, quindi prima di giudicarlo ho deciso di rivederlo una terza volta. Ebbene, l'opinione non è cambiata...

    ora, sarà solo una mia impressione, ma il fatto che i due protagonisti mettano in scena uno spettacolo che si rifà alla loro vita mi ricorda troppo "shakespeare in love", con la differenza che quest'ultimo è un capolavoro...

    inoltre gli attori non riescono ad emozionarmi, specialmente lui...

    insomma, dopo tutti i commenti positivi ch sentivo in giro mi aspettavo un gran film, invece è stata una delusione u.u
     
    .
  5. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato...io invece andai a vedrlo senza averne la più pallida idea e mi entusiasmò tantissimo...le canzoni poi...stupende...
    Invece"Shakespeare in love" non mi è piaciuto poi molto... :bof:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edwige66 @ 28/6/2008, 21:49)
    Invece"Shakespeare in love" non mi è piaciuto poi molto... :bof:

    mmm...mi trovo indeciso su quale dei due possa essere meglio(per me ovviamente)...forse Shakespeare in love,ma non ne ho la piena certezza.
     
    .
  7. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmm...mi trovo indeciso su quale dei due possa essere meglio(per me ovviamente)...forse Shakespeare in love,ma non ne ho la piena certezza.

    ma sono imparagonabili!!! >__< Vabbè si sa, i gusti son gusti!! ^___^ comunque io continuo a difendere Shakespeare in love...mooooolto più poetico!!! <3 <3 <3
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Vesper @ 29/6/2008, 11:14)
    CITAZIONE
    mmm...mi trovo indeciso su quale dei due possa essere meglio(per me ovviamente)...forse Shakespeare in love,ma non ne ho la piena certezza.

    ma sono imparagonabili!!! >__< Vabbè si sa, i gusti son gusti!! ^___^ comunque io continuo a difendere Shakespeare in love...mooooolto più poetico!!! <3 <3 <3

    In quanto a poeticità mi trovo daccordo con te.
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    è tra i miei film preferiti!!!
    le storie d'amore che finiscono tragicamente sono le mie preferite e poi come non innamorarsi di un fim del genere!
    la musica, la parigi del 900, il can can, gli artisti bohemienne, una colonna sonora indimenticabile, una nicole kidman e un ewan mcgragor in splendida forma; tutti uniti sotto l'originalissimo stile di Baz Luhrmann...
    non saprei cos'altro aggingere se non che questo film lascia davvero il segno
     
    .
  10. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio musical preferito!! sa emozionare e nello stesso tempo fa anche morire dal ridere!!! xDxD
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    beata te che sei riuscita anche a ridere... io ho pianto dall'inizio alla fine!!!
     
    .
  12. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 10/12/2008, 20:31)
    il mio musical preferito!! sa emozionare e nello stesso tempo fa anche morire dal ridere!!! xDxD

    Cristìììììì!!! Ma dove ti ha fatto morire dal ridereeee???????????? :blink:

    A me è piaciuto tantissimo!!!! Sono andata al cinema a vederlo per caso... invece ho fatto benissimo!!!
    Mi ha commosso un mondo... è così romantico e triste!
    e poi ha delle musiche e canzoni stupende!!
    Nicole Kidman e Ewan McGregor sono stati formidabili!!!
     
    .
  13. Nastassja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh dai, alcune scene erano simpatiche..Cioè..verso la fine del film c'era ben poco da ridere..ma all'inizio sì. Ad esempio quando stanno sull'elefante e lì spuntato Toulouse e co a cercare in tutti i modi di spiare. Oppure come prendono in giro il duca che è l'unico cretino che non riesce a capire cosa succede :P

    Cmq anche a me è piaciuto tanto..per un periodo è stato proprio il mio film preferito. Probabilmente perché trovo che le canzoni siano stupende.. I Queen, David Bowie, Nirvana, Police..è proprio il mio genere ^^
    Le scenografie a volte mi hanno lasciato senza fiato, come quella nello spettacolo finale. Anche i costumi e i colori usati sono molto suggestivi.

    CITAZIONE
    inoltre gli attori non riescono ad emozionarmi, specialmente lui...

    A me il contrario!! Con il pianto finale c'è mancato poco che mi mettessi a piangere anche io (io non mi commuovo mai u.u) e, mentre racconta, riesce a rendere benissimo la sua disperazione.
     
    .
  14. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero è bravissimo...
    anche io adoro la colonna sonora... ora c'è anche una sezione del forum dedicata!!!
    moulin rouge è già in lista!!!
    XD
     
    .
  15. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto in lingua originale...signori: Nicole Kidman è strepitosa...altro che doppiatrici italiane!
     
    .
59 replies since 16/6/2008, 21:06   2802 views
  Share  
.