Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero

Jeff Betancourt - 4 luglio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero

    locandina


    Un film di Jeff Betancourt. Con Danielle Savre, Matthew Cohen, David Gallagher, Mae Whitman, Renée O'Connor, Tobin Bell, Chrissy Griffith, Michael Graziadei, Johnny Simmons, Lesli Margherita, Tom Lenk, Sammi Hanratty, Jarrod Bailey, Lucas Fleischer, Suzanne Jamieson.

    Titolo originale Boogeyman 2. Horror, durata 93 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 4 luglio 2008.

    "Una giovane donna, pur di vincere la sua ossessione verso l'uomo nero, decide di farsi ricoverare in un istituto psichiatrico. Colui che la perseguita, tuttavia, non tarderà ad arrivare."


    CITAZIONE
    Laura Porter quando era una bambina e nel giorno del suo compleanno ha visto uccidere, insieme al fratello Henry, entrambi i genitori. Per i due bambini l'assassino era l'Uomo Nero. Ora i due sono diventati due ragazzi e Laura conserva ancora quel ricordo e quella paura dentro di sé. Accetta allora di entrare in una casa di cura psichiatrica per trovare un rimedio. Qui viene tenuta sotto controllo dall’ambiguo Dr. Allen e dalla Dottoressa Ryan. Ha modo così di incontrare i pochi altri pazienti tutti giovani come lei e tutti affetti da gravi problemi che vanno dall’autolesionismo alla mania dell’igiene. L'Uomo Nero non tarderà a presentarsi cominciando a mietere vittime. Il terrore di Laura crescerà progressivamente ma la ragazza non si arrenderà ad esso.
    A due anni di distanza l'Uomo Nero, che ha assillato l'infanzia di tanti bambini di qua e di là dall'Oceano, è tornato in scena cambiando però regista. Questa volta è il turno di Jeff Betancourt che, dopo aver appreso le tecniche della paura montando numerosi film a partire da The Grudge e passando per L'esorcismo di Emily Rose, ora ha a disposizione un buon cast che strizza l'occhio a chi ha frequentato Saw grazie alla presenza di Tobin Bell.
    Betancourt ha il pregio di non attardarsi in lunghe premesse. Lo choc infantile apre il film e di lì a poco la protagonista viene rinchiusa nella dimensione claustrofobica della misteriosa clinica i cui spazi vengono indagati dalla macchina da presa in ogni minimo recesso. Non ci si limita ai classici locali sotterranei (anche se non mancano) e dalle docce ai corridoi, dalle camere agli uffici ogni luogo diviene un possibile antro in cui fronteggiare l'orrore. Il quale, come ormai sembra essere indispensabile, da psicologico si traduce rapidamente in fisico esibendo un campionario di efferatezze di discreto impatto. Non vanno svelate ovviamente ma ci ricordano (e una sequenza lo esplicita in modo particolare) come in fondo questo tipo di rappresentazione sia di fatto moralistica.
    La 'carne' ne esce sempre martoriata e anche la vitalità della sessualità finisce con il trovarsi riferita all’inevitabile decomposizione del corpo. Una sola avvertenza: chi prova repulsione per insetti e vermi è invitato ad astenersi dalla visione.

    Giancarlo Zappoli

    fonte Mymovies

    Trailer:


    Voci correlate:
    Boogeyman - L'uomo nero

    Edited by Viky017 - 7/11/2014, 16:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Il primo è stato un flop!Questo secondo mi ispira ancor meno!
    SPOILER (click to view)
    però mi piaceva la canzoncina:"Uno,due,tre è vero...è arrivato l'uomo nero;e se il buio ancora dura...possiam solo aver paura!" :lol2:
     
    .
  3. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD la canzoncina a me sembrava abbastanza inquietante....invece il film nn era nnt di così pauroso.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Quoto!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    A dire la verità pensavo fosse una scemenza come il primo, ma ieri l'ho visto e mi ha davvero sorpreso, anzi, spaventato!!! Il secondo capitolo è davvero bello, incute terrore, panico, ansia, proprio come piace a me! Poi mi ricorda non so perchè Nightmare! Penso ci possa essere un seguito e se andiamo avanti migliorandoci aspetteremo il terzo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Cacchio!!! :o:
    Devo vedermelo allora!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Si, si te lo consiglio vivamente!
     
    .
  8. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo mi ha deluso tanto....
    questo invece mi e piaciuto tanto...

    anche perche si puo guardarlo e aprezzarlo senza essere obbligati ad guardare il primo
     
    .
7 replies since 12/6/2008, 23:01   739 views
  Share  
.