Australia

di Baz Luhrmann - 16 gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    baz non ha perso il suo stile, la storia lo trovata un pochino noiosa soprattutto all'inizio, ma i paesaggi maestosi dell'australia mi lasciavano a bocca aperta.

    voto: 7 1/2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Avendolo rivisto recentemente, continuo a pensare che si tratti di una occasione persa... E' un film fiume che mette insieme veramente troppe cose, e nonostante il tanto materiale taglia sui momenti più interessanti...
    SPOILER (click to view)
    La morte del patriarca, ad esempio, che è un passaggio importante, viene riassunta in mezzo minuti...
    Invece della parte sulla guerra, che ho trovato di una pesantezza indicibile, avrei preferito che il film fosse incentrato sulla lotta per la terra.

    La voce fuori campo che lega le scene e racconta costantemente ogni cosa è forse l'elemento che mi ha più disturbata... Sarà anche l'assurda scelta del doppiaggio italiano, per cui gli aborigeni parlano in un modo inspiegabile per gli italiani. Se il dialetto è intraducibile, e comunque non aggiunge nulla alla storia, perché non lasciar perdere?

    Eppure, nonostante tutto, e con i limiti enormi che gli riconosco, è un film che ha un suo fascino. Non solo per Hugh! :wub: Forse davvero sono i paesaggi australiani a fare la differenza. E' un'ambientazione diversa e suggestiva che si sarebbe potuta sfruttare molto meglio.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche' sono l'unica a cui questo film non dice nulla? L'hotrovato decisamente noioso e anche Hugh Jackman proprio non mi ha rappresentato nulla....mah
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Premesso che l'avevo già visto, ieri sera, visto che lo davano in tv e non c'era altro, ho pensato di rivederlo... io ci ho provato a restare sveglia per tutto il fim, ma non ho retto...è lungo troppo lungo, i personaggi sono poco realistici, non per la tipologia di personaggio ma per la loro realizzazione e interpretazione, la regia di Luhrmann sempre così particolare, con queste inquadrature dall'alto in movimento, momenti girati quasi a rallentatore, l'ho trovato troppo caricata a poco appropriata ad un film di questo tipo...insomma non mi è piaciuto...ciò che mi ricorderò sarà solamente Hugh Jackman che si fa la doccia..quella è una scena che non si scorda facilmente ;)
     
    .
33 replies since 6/6/2008, 14:15   1101 views
  Share  
.