Un giorno per caso

di Michael Hoffman - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un giorno per caso

    locandina



    Un giorno, per caso è un film del 1996 diretto da Michael Hoffman e distribuito dalla 20th Century Fox , con Michelle Pfeiffer e George Clooney.

    Titolo originale: One fine day
    Lingua originale: Inglese
    Paese: U.S.A.
    Anno: 1996
    Durata: 108 minuti
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia - romantico
    Regia: Michael Hoffman
    Produttore: Lynda Obst

    Interpreti e personaggi

    * Michelle Pfeiffer: Melanie Parker
    * George Clooney: Jack Taylor
    * Mae Whitman: Maggie Taylor
    * Alex D. Linz: Sammy Parker
    * Charles Durning: Lew
    * Jon Robin Baitz: Mr. Yates Jr.
    * Ellen Greene: Elaine Lieberman
    * Joe Grifasi: Manny Feldstein
    * Pete Hamill: Frank Burroughs
    * Anna Maria Horsford: Evelyn
    * Gregory Jbara: Freddy
    * Sheila Kelley: Kristen
    * Barry Kivel: Mr. Yates Sr.
    * Robert Klein: Dr. Martin
    * George Martin: Smith Leland
    * Holland Taylor: Rita

    Trama
    Due divorziati, Melanie Parker (Michelle Pfeiffer) e Jack Taylor (George Clooney), lei architetto e lui giornalista, entrambi con figli a carico, ritardano contemporaneamente nel portare i bambini alla gita in barca con la scuola. Sono costretti ad armonizzare i loro impegni lavorativi con le esigenze dei figli. Da qui prende l'avvio una serie di malintesi e di imprevisti, che procurano ai due genitori una giornata non particolarmente calma che si concluderà con il fatidico colpo di fulmine.
    Wikipedia

    Trailer



    Commento personale

    Commedia gradevolissima che sa miscelare bene la magia dell'incontro con le vicessitudini di una normale giornata di caos: l'ho apprezzata molto, a livello personale, perchè essendo una divorziata con figlio , mi ci sono rivista parecchio...peccato non aver incrociato un Clooney così, ma posso continuare a sognare ogni volta che lo rivedo!! :lol:

    Edited by Sidney - 18/12/2014, 11:36
     
    .
  2. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh! Che dovrei dire, io che qualche anno mi fa mi sono ritrovato nella condizione di Clooney (non avendone, ovviamente, l'aspetto! :cry: ), magari averla trovata io una come Michelle Pfeiffer.
    Ma lo fai apposta, Edwy, a provocarmi con la mia attrice preferita??!! Và che poi mi faccio prendere dalla mano e incomincio anch'io a mettercene altri di suoi bellissimi film.
    Comunque, tornando seri, anche a me è piaciuto molto questo film. Non è volutamente serioso come i tanti del tipo Kramer contro Kramer, è davvero piacevole e con molti spunti simpatici. Davvero un film godibile, di quelli che ti fanno passare una gradevole serata quando si è un po' giù.

    Edited by Norrin Radd - 8/6/2008, 09:47
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già... :rolleyes: ...penso che una di queste sere me lo riguarderò...ho proprio bisogno di una flebo di romanticismo sparata dritta in vena... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    é piaciuto molto anche a me...E clooney è davvero affascinante! :wub: solitamente alle 13enni nonpiacciono quelli come lui..ma piacciono quelli tutti perfettini e "viso pulito"...ma io non sono così..mi colpiscono i tipi interessanti come lui..

    ma tornando al film (che sarebbe meglio... :D :wub: ),mi è piaciuto molto..romantico,piacevole,divertente..!
     
    .
3 replies since 16/5/2008, 20:31   2691 views
  Share  
.