La sposa turca

Fatih Akin - 22 ottobre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max_Dembo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sposa turca

    locandina


    Un film di Fatih Akin. Con Birol Ünel, Sibel Kekrilli, Catrin Striebeck, Cem Akin, Hermann Lause. Meltem Cumbul, Stefan Gebelhoff, Francesco Fiannaca, Sibel Kekilli, Mona Mur, Ralph Misske, Philipp Baltus, Karin Niwiger, Demir Gökgöl, Aysel Iscan.

    Titolo originale Gegen die Wand-Head On. Drammatico, durata 123 min. Germania 2004. Bim Distribuzione. Uscita venerdì 22 ottobre 2004.


    CITAZIONE
    Amburgo. Dopo aver tentato il suicidio Cahit incontra Sibel che ha seguito un percorso analogo. Sono entrambi di origine turca ma vivono da molti anni in Germania. Sibel vuole uscire dalla sua famiglia in cui i maschi comandano e propone a Cahit di sposarla. Lei avrà così una copertura per vivere una vita libera anche sul piano sessuale. Ma il ruvido Cahit pian piano se ne innamora al punto di mettere a repentaglio la propria libertà.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 14/3/2016, 09:55
     
    .
  2. Memnone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flim ricco di scene memeorabili, con un protagonista geniale e con una faccia da Oscar. Quoto pienamente tutta la rece, anche se certe situaizoni paiono un po forzate, come se avessero accentuato una serie di luoghi comuni. A differenza dei film di Muccino questa esaltaizone di luoghi comuni funziona.
    -volevamo salvare l'omore...........capisci..........-
    -bene, avete salvato il vostro onore?-
    Bellissima l'umanita che si presenta quindi dal fratello, che si manifesta a sprazzi in due occasioni, nonostante l'aria di macho turco
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Oscilla tra il tragicomico e la serietà assoluta (cambi di registro che non amo), mostrando una realtà forse difficile da immaginare. Vero com'è stato scritto su che ci sono alcune scene che si ricordano a lungo, tutto il film resta bene impresso. Comunque il cinema tedesco in linea di massima non mi persuade mai del tutto.
    Merita, ma per me non è eccezionale.
     
    .
2 replies since 28/4/2008, 14:04   295 views
  Share  
.