C'era un cinese in coma

Carlo Verdone - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'era un cinese in coma

    imm

    Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Beppe Fiorello, Anna Safroncik, Elisabetta Rocchetti, Marit Nissen, Antonio Conte, Antonia Liskova, Mary Asiride.

    Commedia, durata 109 min. - Italia 2000.


    CITAZIONE
    Ercole Preziosi è un agente che gestisce poveracci. Casualmente incappa in una autista, Nicola, che ha un suo esclusivo talentaccio spettacolare, a mezza strada fra lo spogliarello e il cabaret. Incredibilmente il ragazzo ha successo. Da qui la parabola è già vista ( Iris Blond) e prevedibile: il ragazzo si monta la testa, viene contattato da gruppi importanti (c'è anche un'istantanea berlusconiana) e il povero Preziosi viene scartato come una scarpa vecchia. C'è anche l'implicazione sentimental-privata, perché il "sex bomb" non trascura di sedurre la figlia dell'agente. Amiamo molto Verdone, ma qui, di buono, troviamo solo il suo (sempre più) grande talento di attore. È il momento di ragionare e di cambiare.

    Pino Farinotti

    fonte MYmovies

    Trailer:



    Edited by ~Romy - 2/12/2014, 16:13
     
    .
  2. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahaha troppo bello sto film! magari non sarà niente di che e certe volte è un po stupido però l ho visto tante volte e mi ha sempre fatto ridere :)
     
    .
  3. maxx g
        Like  
     
    .

    User deleted



    A me ha divertito ma mi pare leggermente al di sotto dello standard verdoniano. Il finale è piuttosto amaro e il personaggio interpretato da Giuseppe Fiorello è lo specchio di molti atteggiamenti dei divi televisivi. Verdone attore sembra quasi mettersi da parte, anche se non rinuncia a qualche siparietto.
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine anche se non è uno dei migliori film di Verdone viene spesso riproposto e lo rivedo con piacere quando capita.
     
    .
3 replies since 24/4/2008, 19:27   670 views
  Share  
.