Dragonheart

Rob Cohen - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dragonheart


    nXdAIa8q1YSoA3wZaTwPxjQxNBb



    Titolo originale: Dragonheart
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1996
    Durata: 103'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere:fantasy, azione, avventura
    Regia: Rob Cohen
    Soggetto: Patrick Read Johnson, Charles Edward Pogue
    Sceneggiatura: Charles Edward Pogue
    Fotografia: David Eggby
    Montaggio: Peter Amundson
    Effetti speciali: Kit West
    Musiche: Randy Edelman
    Scenografia: Benjamin Fernandez

    Interpreti e personaggi
    * Dennis Quaid: Bowen
    * Sean Connery: Draco (voce)
    * David Thewlis: Re Einon
    * Pete Postlethwaite: Fratello Gilbert di Glockenspur
    * Dina Meyer: Kora
    * Jason Isaacs: Felton
    * Brian Thompson: Brok
    * Lee Oakes: giovane Einon
    * Wolf Christian: Hewe
    * Terry O'Neill: Redbeard
    * Milan Bahúl: capo villaggio di Swamp
    * Peter Hric: Re Freyne
    * Sandra Kovacicova: giovane Kara
    * Julie Christie: Regina Aislinn
    * John Gielgud: Re Artù (voce)

    CITAZIONE
    La storia ha inizio quando il giovane principe Einon (David Thewlis) durante una battaglia tenta di vendicare il padre rimanendo ferito con un paletto nel cuore. La madre, insieme al suo mentore, Bowen (Dennis Quaid), lo soccorre immediatamente e lo porta nella caverna di un drago, dove quest'ultimo fa giurare al principe che la tirannia è morta col padre e lui sfrutterà la vita che gli sta regalando per fare del bene. Il principe naturalmente promette che sarà cosi e il drago, fiducioso anche della parola di Bowen che ha insegnato al ragazzo L'Antico Codice dei cavalieri di Re Artù, dona metà del suo cuore al ragazzo che così rimane vivo.
    Il ragazzo crescendo, però, si dimostra ancora più crudele del padre, e Bowen, credendo che il suo cuore sia stato avvelenato dalla metà del drago, si mette alla ricerca di quest'ultimo per ucciderlo. Passano diversi anni, e Bowen è ormai diventato un cacciatore di draghi, mentre re Einon ha schiavizzato il suo popolo.
    Un giorno Bowen riesce a incontrare un nuovo drago da uccidere, l'ultimo della sua specie, e lotta con lui per ore e ore fino a che, entrambi stremati, decidono per una tregua, durante la quale i due riescono a diventare amici. Bowen e Draco, come viene soprannominato dal cavaliere, iniziano a frodare i villaggi. I popolani, credendo di essere attaccati dal drago, vengono poi "salvati" da Bowen che finge di uccidere l'amico per poi fuggire insieme con un bel bottino donato dal villaggio riconoscente. Presto però il drago, convinto anche dalla contadina Kora, ex rivoltosa al dominio del padre di Einon, comincia a voler lottare contro la tirannia del re, visto la situazione disperata del popolo. Inizialmente Bowen non vuole aver nulla a che fare, ma poi ritorna a sperare nell'antico codice, e i due si mettono a capo di una rivolta contro il tiranno. Ma Einon non può essere ucciso direttamente, solo se Draco viene ucciso, anche Einon morirà. Così Bowen è costretto a scegliere tra l'amicizia col drago e la libertà per il suo popolo.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bellissimo film e bellissima scheda, complimenti Jack! Lo vidi tempo fa e ogni volta che lo danno in TV lo riguardo come fosse la prima volta e ogni volta mi scappa pure la lacrimuccia!!! Bello, bello, bello!
     
    .
  3. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trama coinvolgente, buone ambientazioni,e buona fotografia.
    Un film rilassante e godibile.Ci fa capire che, a volte ,per arrivare al cuore del publico ,non servono milioni e milioni di dollari.
    Questo film ne è l'esempio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,380
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    The crow e romy...
    perfettamente dacordo con voi...

    Ogni volta che lo vedo piango... ha un significato molto profondo per me...
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    E' fra i miei film preferiti!!!
    ... l'avrò visto centinaia di volte e non mi stanca mai: troppo bello!!! :wub:
    Bravissimo Dennis Quaid e molto bella anche la storia ^^

     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto molto bello!!!
    eh si mi ha commosso parecchio...
    SPOILER (click to view)
    il sacrificio del personaggio buono funziona sempre, sigh!!!
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già già ! Film molto godibile con un ottimo Dennis Quaid !!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io l'avevo visto al cinema quando ero ancora alle medie... mi ricordo che era il mio periodo fantasy e non potevo non vederlo.

    Ma mi pareva fosse stato anche un flop ai botteghini... io comunque l'ho trovato/trovo ancora un film godibilissimo, con il nemico più brutto del cinema tra l'altro :D .

    Poi l'hanno rovinato facendo uscire un "Dragonheart 2", un insulso film con un draghetto preso pari pari dal videogioco "Spyro", tutto cartoonesco ed edulcolorato... pareva l'invasione dei Teletubbies... bah.
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 6/1/2009, 20:15)
    Io l'avevo visto al cinema quando ero ancora alle medie... mi ricordo che era il mio periodo fantasy e non potevo non vederlo.

    Ma mi pareva fosse stato anche un flop ai botteghini... io comunque l'ho trovato/trovo ancora un film godibilissimo, con il nemico più brutto del cinema tra l'altro :D .

    vero... nemmeno io mi capacitavo della bruttezza del "re"!!! loooool
     
    .
  10. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi era piaciuto molto quando lo vidi al cinema e ancora oggi rivedendolo lo giudico una buona produzione, non la solita trama, veramente ben realizzato!

    :8:
     
    .
  11. gas64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si bellissimo film,mio figlio dopo la prima volta non lo ha voluto vedere più,non sopporta la morte del drago!!!!
     
    .
  12. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un altro mio amore d'infanzia...ho sempre amato tanto questo film, è un bellissimo fantasy, con personaggi favolosi (Draco su tutti!) e una storia molto triste e dolce...soprattutto sul finale...
     
    .
  13. wize_shk
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che era uno dei miei film preferiti
    davvero un fantasy godibile
     
    .
12 replies since 21/4/2008, 21:27   410 views
  Share  
.