Dragonfly - Il Segno della Libellula

Tom Shadyac - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dragonfly – il segno della libellula


    jpg



    DATA USCITA: 12 aprile 2002
    GENERE: Drammatico, Thriller, Fantasy
    ANNO: 2002
    REGIA: Tom Shadyac
    SCENEGGIATURA: David Seltzer, Brandon Camp, Mike Thompson
    ATTORI: Kevin Costner, Joe Morton, Susanna Thompson, Ron Rifkin, Kathy Bates, Linda Hunt, Matt Craven, Jacob Smith, Jay Thomas, Lisa Banes, Casey Biggs, Robert Bailey Jr., Leslie Hope, Peter Hansen, Chea Courtney, Dylan Johnson
    FOTOGRAFIA: Dean Samler
    MONTAGGIO: Don Zimmerman
    MUSICHE: John Debney
    PRODUZIONE: NDE PRODUCTIONS - SHADY ACRES ENTERTAINMENT - UNIVERSAL PICTURES
    DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA
    PAESE: USA
    DURATA: 104 Min

    CITAZIONE
    Concreto e stimato medico al pronto soccorso di un ospedale di Chicago, Joe Darrow non può fare niente quando sua moglie Emily, facente parte del reparto di pediatria nello stesso ospedale, viene coinvolta in un tragico incidente stradale in Venezuela. Anche se il suo corpo non viene ritrovato, la donna, che era incinta, viene dichiarata morta. Per superare il dolore, Joe si butta a capofitto nel lavoro, dedicandosi anche ai piccoli pazienti della moglie. Il dottore ad un certo punto comincia ad avere strane esperienze paranormali. I bambini che si risvegliano dal coma gli riferiscono che la moglie lo sta chiamando per andare in un posto indicato con una croce ondulata. Altri fatti inquietanti e strane coincidenze inducono Joe a credere che la moglie, che amava molto le libellule, voglia mettersi in contatto con lui. Joe si confida con una vicina di casa e con una suora. Alla fine comprende che la croce ondulata indica le cascate vicino al villaggio in Venezuela dove Emily prestava il suo aiuto. Dopo alcune vicissitudini, che lo portano ad un passo dalla morte, Joe arriva al villaggio. Qui trova sua figlia, di pochi mesi, e vede che ha lo stesso angioma a forma di libellula della madre. La bambina era nata poco prima che la madre morisse a causa delle ferite riportate nell'incidente. Joe torna a Chicago con la bambina che cresce felice con lui.

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:28
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, pronta a commentare questo bel film che mi stupì nel vederlo perchè non mi aspettavo nulla del genere....
    insomma credevo fosse una scopiazzatura al genere "Sesto senso" ( che per altro ho molto amato...dovrò parlarne prima o poi...); invece mi son ritrovata ad appassionarmi ad una storia che non solo mi ha coinvolto per gli argomenti spirituali - psicologici, ma anche per la delicatezza con la quale viene sviscerato il legame tra moglie- marito- figlia , il destino che pur incombendo tragicamente sulle lore vite lascia comunque uno spiraglio di possibile felicità grazie alla forza di un sentimento che riesce a superare le barriere della morte...
    Molto bello davvero.... :love:
     
    .
  3. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo in minuscolo grazie :)

    comunque molto bello come film :)
     
    .
  4. BlackIris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uuuhh mi ero quasi dimenticata di questo film!
    Bello, l'ho visto per caso quando è uscito (classica sera in cui non si sa che fare e ci si chiude al cinema XD )! Devo dire che mi è piaciuto, mi aveva anche preso quel cavolo di simbolo, per una settimana non ho fatto altro che disegnarlo ovunque!
    Unica cosa negativa...il finale un po' scontato, però ci stava dai. Rappresenta tutto quello che c'è nel film, tutti i risvolti psicologici e spirituali, come ha detto Edwige!

    Bello sisi ^_^
     
    .
  5. Chase22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaicuto molto questo film :)
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera ma non sono assolutamente d'accordo con i commenti precedenti: neanche la presenza della brava Kathy Bates aiuta a sollevare un po' questo film a parer mio noioso, scontato e assolutamente lento. Costner quasi inespressivo, personalmente non vedevo l'ora che finisse.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    scheda sistemata
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Per non dimenticare...

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mitica!!! :lol:
     
    .
8 replies since 13/4/2008, 07:00   208 views
  Share  
.