Tom Hanks

Concord, 9 luglio 1956

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tom Hanks


    tom-hanks


    Thomas Jeffrey Hanks (Concord, 9 luglio 1956) è un attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense.
    La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta quando, interpretando la serie Henry e Kip (Bosom Buddies), cominciò a esser conosciuto; da allora ha recitato in numerosi film ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino.
    Tra gli incarichi svolti c'è stato quello di Primo Vicepresidente dell'Academy, la società che ogni anno assegna il premio Oscar.

    Biografia
    Tom Hanks nasce a Concord (California) da padre statunitense, Amos Mefford Hanks (un lontano discendente del 16º Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln) e da madre statunitense di origini portoghesi, Janet Marylyn Frager, di professione infermiera. I suoi genitori hanno divorziato quando lui aveva 4 anni. Hanks ha studiato recitazione teatrale alla California State University di Sacramento.

    Gli anni ottanta
    Tom Hanks esordisce nel mondo dello spettacolo con la serie televisiva Henry e Kip e poi successivamente recita nell'episodio Vendetta tremenda vendetta della serie Happy Days, nella parte di un ragazzo che decide di vendicarsi di Fonzie, che lo aveva buttato dall'altalena quando erano all'asilo. Il vero e proprio debutto cinematografico avviene nel 1984, con il film Splash - Una sirena a Manhattan di Ron Howard; il film ottiene un successo sia di critica che di pubblico, lanciando Hanks nel mondo di Hollywood. Nel corso degli anni ottanta, recita in diverse commedie tra cui Casa, dolce casa?, Dirsi addio, La retata, Big (con il quale ottiene la prima candidatura all'Oscar), L'erba del vicino, Turner e il casinaro, che diventeranno il trampolino di lancio per i successivi film.

    Gli anni novanta e i due premi Oscar
    Nel 1990 è protagonista del film Il falò delle vanità, di Brian De Palma, che vede come protagonisti anche Bruce Willis, Melanie Griffith e Morgan Freeman. Il film è stato un flop sia a livello commerciale, che di critica. Costato circa 47 milioni di dollari, ne ha guadagnati alla sua uscita appena 15 negli Stati Uniti. Molti critici non hanno apprezzato la scelta del cast, soprattutto la scelta di Tom Hanks nel ruolo di Sherman McCoy e Bruce Willis in quello di Peter Fallow.
    Nel 1993 interpreta insieme a Meg Ryan di Insonnia d'amore, dove interpreta Sam, uomo rimasto vedovo e con un figlio sulle spalle, che decide di cambiare città, dove poi incontra la sua nuova donna della vita, Annie. Il film, costato 21 milioni di dollari ne ha incassati 227.799.884, restando in testa alle classifiche del box office di tutto il mondo per le prime due settimane. Con Meg Ryan reciterà successivamente anche nella commedia romantica C'è posta per te (1998) e in Ithaca (2015).
    Nello stesso anno viene scelto dal regista premio Oscar Jonathan Demme e recita in Philadelphia nel ruolo di Andrew Backett giovane avvocato gay, malato di AIDS, che, dopo essere stato licenziato dallo studio legale in cui lavorava, porta in causa i suoi ex datori di lavoro grazie anche alla collaborazione dell'avvocato di colore Joe Miller (interpretato da Denzel Washington). Per interpretare il ruolo di Andy Beckett, Tom Hanks ha dovuto perdere dodici chili ed ha anche battuto la concorrenza di Andy Garcia, Michael Keaton e Daniel Day-Lewis. Philadelphia è stato un successo sia in America che nel mondo, tanto da far vincere a Tom Hanks il Golden Globe, l'Orso d'Argento a Berlino e il suo primo Premio Oscar come miglior attore e a Bruce Springsteen l'Oscar alla miglior canzone.
    L'anno seguente torna a vincere l'Oscar, eguagliando così il record di Spencer Tracy, per l'interpretazione del giovane con ritardo mentale Forrest Gump nell'omonimo film di Robert Zemeckis. Inoltre il film ha ricevuto ben tredici nomination al Premio Oscar, vincendone 6 tra cui miglior film, regia, attore, sceneggiatura non originale, montaggio ed effetti speciali. Con un budget di 55 milioni, 8 vennero dati come compenso a Tom Hanks che era da poco reduce delle riprese di Philadelphia. Forrest Gump ha incassato quasi 680 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 1995 torna a lavorare con il regista Ron Howard per il quale interpreta l'astronauta Jim Lovell in Apollo 13, film ispirato all'omonima vicenda accaduta agli astronauti della missione Apollo 13, nel 1970. Il film è stato candidato a 9 premi Oscar (tra cui miglior film e miglior regia) ed è stato inserito dal New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre.
    Nel 1996 fa il suo esordio alla regia con la commedia musicale Music Graffiti, ambientata negli anni sessanta. Dopo un breve periodo di pausa, nel 1998 lavora con Steven Spielberg nel film Salvate il soldato Ryan. La pellicola, incentrata sullo sbarco in Normandia nel 6 giugno 1944, ottiene buoni consensi di critica e ottimi incassi. Costato 120 milioni di dollari e presentato fuori concorso al Festival di Venezia, il film riceve undici nomination all'Oscar e ne vince cinque: miglior regia, fotografia, montaggio, sonoro ed effetti sonori. Anche Hanks ha ricevuto una nomination come miglior attore, ma viene battuto da Roberto Benigni per La vita è bella. L'anno seguente interpreta la guardia carceriera Paul Edgcombe ne Il miglio verde, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.

    Gli anni duemila
    Nel 2000 è il protagonista della pellicola Cast Away, diretta da Robert Zemeckis dove interpreta Chuck Noland, agente del servizio espresso Fed Ex che naufraga su un'isola deserta. Il film venne girato in due periodi di tempo separati in mesi diversi. Il motivo della pausa fu la necessità per Tom Hanks di avere a disposizione tempo per perdere venti chili di peso per interpretare la parte del sopravvissuto. Questa sua interpretazione vale all'attore un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico e la sua quinta candidatura all'Oscar. Successivamente insieme a Steven Spielberg, e con la collaborazione della HBO, produce la serie televisiva Band of Brothers - Fratelli al fronte (2001).
    Nel 2002 interpreta, insieme a Leonardo DiCaprio, Prova a prendermi di Steven Spielberg, basato sulla storia vera di Frank Abagnale Jr., truffatore sedicenne che, durante gli anni sessanta, si è spacciato come pilota d'aereo, medico e avvocato. Il film ha incassato al box office circa 164 milioni di dollari e l'attore Christopher Walken ha ricevuto la nomination come miglior attore non protagonista.
    Successivamente ha interpretato la commedia nera de i fratelli Coen Ladykillers, e sempre nello stesso anno, il 2004, torna a lavorare con Spielberg nella commedia The Terminal. Il film è ispirato alla storia vera del rifugiato iraniano Mehran Nasseri, che nel 1988 visse bloccato nel terminal 1 dell'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
    Nel 2006 e nel 2009 interpreta il professore Robert Langdon, protagonista de Il codice da Vinci e Angeli e demoni (entrambi diretti da Ron Howard). I due film sono basati sui romanzi dello scrittore statunitense Dan Brown e, sia i romanzi e che i film, hanno ottenuto un ottimo successo sia di critica che di pubblico. È stato confermato che interpreterà nuovamente Langdon ne Il simbolo perduto. Nel 2011 torna dietro e davanti la macchina da presa, insieme a Julia Roberts, nella commedia L'amore all'improvviso - Larry Crowne e sempre nello stesso anno è il protagonista, insieme a Sandra Bullock, di Molto forte, incredibilmente vicino tratto dall'omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer.
    Nel 2015 è protagonista del film Il ponte delle spie, la pellicola ambientata nel 1960, in piena Guerra Fredda tra USA e URSS, e diretta da Steven Spielberg. L'anno successivo è protagonista del film Sully, diretto da Clint Eastwood. La pellicola narra la storia del Capitano Chesley Sullenberg che il 15 gennaio 2009 fu costretto ad effettuare un eroico ammaraggio sul fiume Hudson, a causa di uno scontro con uno stormo di uccelli che causò la rottura di due motori, con il quale salvò la vita a 150 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio.

    Vita privata
    È stato sposato dal 1978 al 1987 con l'attrice Samantha Lewes da cui ha avuto due figli: Colin (1977) ed Elizabeth (1982).
    Dal 1988 è sposato con l'attrice Rita Wilson, che ha conosciuto durante la lavorazione del film Un ponte di guai e dalla quale ha avuto altri due figli: Chester (1990) e Truman (1995).
    Da Colin ha avuto due nipoti, Olivia Jane e Charlotte. Hanks è di fede ortodossa, religione frequentata per sposare Rita Wilson.
    Il 7 ottobre 2013, durante una puntata del Late Show, condotta da David Letterman, ha rivelato di essere affetto di diabete mellito di tipo 2.
    È anche un appassionato collezionista di macchine per scrivere e nell'agosto 2014 ha sviluppato, insieme alla software house Hitcents, un'app per piattaforma iOS che rivisita l'esperienza di scrittura con l'iPad, trasformandolo in una macchina da scrivere, dal nome "Hanx Writer".
    È fratello maggiore dell'attore Jim Hanks.

    Filmografia

    Attore

    Cinema
    He Knows You're Alone, regia di Armand Mastroianni (1980)
    Splash - Una sirena a Manhattan (Splash), regia di Ron Howard (1984)
    Bachelor Party - Addio al celibato (Bachelor Party), regia di Neal Israel (1984)
    L'uomo con la scarpa rossa (The Man with One Red Shoe), regia di Stan Dragoti (1985)
    Un ponte di guai (Volunteers), regia di Nicholas Meyer (1985)
    Casa, dolce casa? (The Money Pit), regia di Richard Benjamin (1986)
    Niente in comune (Nothing in Common), regia di Garry Marshall (1986)
    Dirsi addio (Every Time We Say Goodbye), regia di Moshé Mizrahi (1986)
    La retata (Dragnet), regia di Tom Mankiewicz (1987)
    Big, regia di Penny Marshall (1988)
    L'ultima battuta (Punchline), regia di David Seltzer (1988)
    L'erba del vicino (The 'burbs), regia di Joe Dante (1989)
    Turner e il casinaro (Turner & Hooch), regia di Roger Spottiswoode (1989)
    Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano), regia di John Patrick Shanley (1990)
    Il falò delle vanità (The Bonfire of the Vanities), regia di Brian De Palma (1990)
    Il grande volo (Radio Flyer), regia di Richard Donner (1992) - cameo non accreditato
    Ragazze vincenti (A League of Their Own), regia di Penny Marshall (1992)
    Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle), regia di Nora Ephron (1993)
    Philadelphia, regia di Jonathan Demme (1993)
    Forrest Gump, regia di Robert Zemeckis (1994)
    Lo schermo velato (The Celluloid Closet), regia di Rob Epstein (1995)
    Apollo 13, regia di Ron Howard (1995)
    Music Graffiti (That Thing You Do!), regia di Tom Hanks (1996)
    Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan), regia di Steven Spielberg (1998)
    C'è posta per te (You've Got Mail), regia di Nora Ephron (1998)
    Il miglio verde (The Green Mile), regia di Frank Darabont (1999)
    Cast Away, regia di Robert Zemeckis (2000)
    Era mio padre (Road to Perdition), regia di Sam Mendes (2002)
    Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002)
    The Terminal, regia di Steven Spielberg (2004)
    Ladykillers (The Ladykillers), regia di Ethan Coen (2004)
    Se ti investo mi sposi? (Elvis Has Left the Building), regia di Joel Zwick (2004) - cameo
    Il codice da Vinci (The Da Vinci Code), regia di Ron Howard (2006)
    La guerra di Charlie Wilson (Charlie Wilson's War), regia di Mike Nichols (2007)
    The Great Buck Howard, regia di Sean McGinly (2008)
    Angeli e demoni (Angels & Demons), regia di Ron Howard (2009)
    L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
    Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), regia di Stephen Daldry (2011)
    Cloud Atlas, regia di Andy, Lana Wachowski e Tom Tykwer (2012)
    Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips), regia di Paul Greengrass (2013)
    Saving Mr. Banks, regia di John Lee Hancock (2013)
    Ithaca, regia di Meg Ryan (2015)
    Il ponte delle spie (Bridge of Spies), regia di Steven Spielberg (2015)
    A Hologram for the King, regia di Tom Tykwer (2016)
    Inferno, regia di Ron Howard (2016)
    Sully, regia di Clint Eastwood (2016)

    Televisione
    Henry e Kip - serie TV, 37 episodi (1980-1982)
    Love Boat - serie TV, episodio 4x01 (1980)
    Taxi - serie TV, episodio 4x23 (1982)
    Happy Days - serie TV, episodio 10x05 (1982)
    Labirinti e mostri (Mazes and Monsters), regia di Steven Hilliard Stern - film TV (1982)
    Casa Keaton - serie TV, 3 episodi (1983-1984)
    I racconti della cripta - serie TV, 1 episodio (1992)
    Fallen Angels - serie TV, 1 episodio (1993)
    Vault of Horror I, regia di Tom Hanks - film TV (1994)
    Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) – miniserie TV, 1 episodio (1998)
    Scene by Scene - serie TV, 1 episodio (2001)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte - miniserie TV, 1 episodio (2001)
    Freedom: A History of Us - serie TV, 7 episodi (2003)
    The Pacific - serie TV, 6 episodi (2010)
    30 Rock - serie TV, 2 episodi (2011)
    Electric City - serie TV, 21 episodi (2012) - serie di cortometraggi
    Killing Lincoln, regia di Adrian Moat - film TV (2013)

    Videoclip
    I Really Like You di Carly Rae Jepsen (2015)

    Doppiatore
    Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story), regia di John Lasseter (1995)
    Toy Story Activity Center - videogioco (1996)
    Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2), regia di Ash Brannon, John Lasseter e Lee Unkrich (1999)
    Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue - videogioco (1999)
    Polar Express (The Polar Express), regia di Robert Zemeckis (2004)
    Magnificent Desolation: Walking on the Moon 3D, regia di Mark Cowen - cortometraggio (2005)
    Cars - Motori ruggenti (Cars), regia di John Lasseter (2006)
    I Simpson - Il film (The Simpsons Movie), regia di David Silverman (2007)
    Beyond All Boundaries, regia di David Briggs - cortometraggio (2009)
    Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3), regia di Lee Unkrich (2010)
    Vacanze hawaiiane, regia di Gary Rydstrom - cortometraggio (2010)
    Buzz a sorpresa (Small Fry), regia di Angus MacLane - cortometraggio (2011)
    Non c'è festa senza Rex (Partysaurus Rex), regia di Mark Walsh - cortometraggio (2012)
    Toy Story of Terror!, regia di Angus MacLane - cortometraggio (2013)
    Toy Story: Tutto un altro mondo (Toy Story That Time Forgot), regia di Steve Purcell - cortometraggio (2014)

    Produttore
    Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) - miniserie TV, 12 puntate (1998)
    The American Experience - serie TV, 1 episodio (2000)
    Cast Away, regia di Robert Zemeckis (2000)
    West Point - serie TV (2000)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte - miniserie TV, 10 episodi (2001)
    Il mio grosso grasso matrimonio greco (My Big Fat Greek Wedding), regia di Joel Zwick (2001)
    We Stand Alone Together, regia di Mark Cowen - documentario (2001)
    My Big Fat Greek Life - serie TV, 7 episodi (2003)
    Connie e Carla (Connie and Carla), regia di Michael Lembeck (2004)
    Polar Express (The Polar Express), regia di Robert Zemeckis (2004)
    We're with the Band, regia di Johanna Stein - documentario (2005)
    Magnificent Desolation: Walking on the Moon 3D, regia di Mark Cowen - cortometraggio (2005)
    Neil Young: Heart of Gold, regia di Jonathan Demme (2006)
    Ant Bully - Una vita da formica (Ant Bully), regia di John A. Davis (2006)
    Starter for 10 - serie TV (2006)
    Big Love - serie TV, 50 episodi (2006-2011)
    Big Love: In the Beginning - serie TV, 3 episodi (2007)
    Un'impresa da Dio (Evan Almighty), regia di Tom Shadyac (2007)
    La guerra di Charlie Wilson (Charlie Wilson's War), regia di Mike Nichols (2007)
    The Great Buck Howard, regia di Sean McGinly (2008)
    John Adams - miniserie TV, 7 episodi (2008)
    David McCullough: Painting with Words, regia di Mark Herzog - documentario (2008)
    Mamma Mia!, regia di Phyllida Lloyd (2008)
    Ember - Il mistero della città di luce (City of Ember), regia di Gil Kenan (2008)
    Le mie grosse grasse vacanze greche (My Life in Ruins), regia di Mike Reiss (2009)
    Nel paese delle creature selvagge (Where the Wild Things Are), regia di Spike Jonze (2009)
    Beyond All Boundaries, regia di David Briggs - cortometraggio (2009)
    The 25th Anniversary Rock and Roll Hall of Fame Concert - programma TV (2009)
    The Pacific - serie TV, 10 episodi (2010)
    The 3 Minute Talk Show - programma TV, 12 episodi (2011)
    L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
    He Has Seen War, regia di Mark Herzog - documentario (2011)
    Game Change, regia di Jay Roach - film TV (2012)
    The 2012 Rock and Roll Hall of Fame Induction Ceremony - programma TV (2012)
    Electric City - serie TV (2012)
    The 2013 Rock and Roll Hall of Fame Induction Ceremony - programma TV (2013)
    Parkland, regia di Peter Landesman (2013)
    The Sixties - serie TV, 1 episodio (2013)
    The Assassination of President Kennedy - documentario (2013)
    Olive Kitteridge - miniserie TV (2014)

    Regista
    I racconti della cripta - serie TV, 1 episodio (1992)
    A League of Their Own - serie TV, 1 episodio (1993)
    Fallen Angels - serie TV, 1 episodio (1993)
    Vault of Horror I - film TV (1994)
    Music Graffiti (That Thing You Do!, 1996)
    Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) – miniserie TV, 1 episodio (1998)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte - miniserie TV (2001)
    L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne, 2011)

    Sceneggiatore
    Music Graffiti (That Thing You Do!), regia di Tom Hanks (1996)
    Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) – miniserie TV, 4 episodi (1998)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte - miniserie TV, 1 episodio (2001)
    Magnificent Desolation: Walking on the Moon 3D, regia di Mark Cowen - cortometraggio (2005)
    L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
    Electric City - serie TV, 1 episodio (2013)


    Fonte Wikipedia

    Edited by Angelica90 - 16/9/2016, 13:31
     
    .
  2. SilverPalomino
        Like  
     
    .

    User deleted


    :love: :love: :love:

    E' un grande attore
     
    .
  3. MissRDN
        Like  
     
    .

    User deleted


    é un grande..mi piace tanto..
    sopratutto in: Forrest Gump,the terminal,alvate il soldato ryan,era mio padre,cast away,il miglio verde...baci!
     
    .
  4. La Venere di cioccolato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo attore, versatile e con una certa classe, che purtroppo si è un pò perso negli ultimi anni con interpretazioni non all'altezza della sua bravura(leggi Il Codice da Vinci).

    Ma come dimenticare i ruoli di Andrew Beckett in Philadelphia(quanto ho pianto alla fine), di Forrest Gump, di Josh Baskin in Big, del capitano Miller in quella boiata di "Salvate il soldato Ryan", di Michael Sullivan in Era mio padre.

    Un attore con i contro attributi.
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non e' da tutti interpretrare un ruolo inusuale e un po' particolare come quello di Forrest Gump...cosi' come anche non era facile interpeetare con la stessa bravura un ruolo come quello dell'avvocato Beckett in Philadelfia...insomma:per me' uno dei migliori attori visti negli ultimi 15 anni! -_-
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attore bravissimo...uno dei migliori di Hollywood...
    Non è da tutti vincere due oscar consecutivi... sono solo due gli attori ad aver vinto due oscar consecutivi.... appunto Tom Hanks (nel 1994 e nel 1995) e Spencer Tracy (nel 1937 e nel 1938)...
     
    .
  7. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissimo attore.peccato che negli ultimi tempi i film che fa non sono all'altezza di quelli di 10/15 anni fa
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il suo stipendio per gli ultimi film interpretati si è aggirato mediamente sui 20 milioni di dollari
     
    .
  9. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo stipendio che c'entra.non metto in dubbio le sue qualita e i soldi se li merita tutti.dico solo che i film che faceva una volta erano di un livello superiore.poi questa è solo la mia opinione
     
    .
  10. Pantagruell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo ricordo molto bravo in "L'ultima battuta" la prima volta che l'ho visto.
    E' uno dei miei preferiti
     
    .
  11. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 24/3/2009, 15:01)
    lo stipendio che c'entra.non metto in dubbio le sue qualita e i soldi se li merita tutti.dico solo che i film che faceva una volta erano di un livello superiore.poi questa è solo la mia opinione

    sono completamente d'accordo con te.
    Un tempo faceva film come Philadelphia, Forrest Gump, Il miglio verde, salvate il soldato ryan e apollo 13.. tutti degli ottimi film! mi sono piaciuti anche "c'è post@ per te" film leggero ma godibile, e "prova a prendermi" (anche se ho preferito di caprio, lui mi sembrava imbolsito)... poi da qui la parabola discendente! L'imbarazzante The terminal, il flop ladykillers, e senza contare Il codice da vinci e angeli e demoni, quasi improponibili.
    Un attore che mi piaceva
     
    .
  12. Juppiter1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace moltissimo, è un attore che apprezzo molto e del quale ho visto la maggior parte dei film.
    Alcuni film con lui come protagonista mi hanno segnata profondamente (Inutile penso citare Forrest Gump) ed ad essere sincera non mi è dispiaciuto nemmeno in alcuni dei suoi film più recenti (La Guerra di Charlie Wilson e, consideratemi pazza, Lady Killers che mi è piaciuto davvero molto!).
    Il mio film preferito ovviamente resta Il Miglio Verde, il film che amo in assoluto nel quale ho visto un Tom Hanks che davvero mi ha fatto emozionare, mi ha appassionata, rispecchiando alla perfezione l'immagine di Paul Edgecombe che mi ero fatta leggendo il (bellissimo) libro di King.
     
    .
  13. tiinfilo
        Like  
     
    .

    User deleted



    LADYKILLERS è piaciuto anche a me .

    image

     
    .
  14. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Ladykillers Tom Hanks è uno spettacolo!
     
    .
  15. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 24/3/2009, 15:01)
    lo stipendio che c'entra.non metto in dubbio le sue qualita e i soldi se li merita tutti.dico solo che i film che faceva una volta erano di un livello superiore.poi questa è solo la mia opinione

    e infatti io non stavo rispondendo a te...
    era gìusto una "curiosità"...
     
    .
40 replies since 26/3/2008, 19:29   518 views
  Share  
.