Due Fratelli

Jean-Jacques Annaud - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due Fratelli


    locandina



    Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Guy Pearce, Freddy Highmore
    Titolo originale Deux frères. Avventura, durata 109 min. - Francia, Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 1 ottobre 2004.



    CITAZIONE
    Jean Jacques Annaud è rimasto affascinato dallo sguardo delle tigri, fin da quando stava girando L'orso. Realizzare Due fratelli, è stato, per il regista francese, il coronamento delle sensazioni di libertà e dell'amicizia che si esprimono nella vita di due tigri, Kumal e Sangha, icone di un vita ancora lontana dalla civiltà, immersa nella giungla.
    Negli ani venti, tra le rovine dei templi di Angkhor due tigri, una timida e timorosa, l'altra impavida e coraggiosa, nascono sotto la protezione dei loro genitori. Un cacciatore, Aidan McRory, rispettoso della natura ma convinto del proprio lavoro, cambierà la loro vita, e, indipendentemente dalla propria volontà, farà si che i due fratelli si debbano affrontare a viso aperto in un'arena gremita di pubblico.
    Realizzato con grande passione e mestiere, il fim di Annaud non può non coinvolgere con i due piccoli tigrotti, gattoni morbidi e dolcissimi, ma è criticabile per la banalità dello sviluppo della trama, troppo lineare e fondata solamente sulla personalità e l'affabile aspetto dei due spettacolari felini. Se L'orso era più documentario e meno costruito, Due Fratelli riesce ad essere più film, con il rischio di non coinvolgere totalmente lo spettatore. Certamente l'ambientazione e la basica e accorata intepretazione di Guy Pearce, può rubare qualche lacrima e qualche forte emozione, al punto che ai bambini e ai genitori dal cuore tenero potrà assolutamente piacere.

    Mattia Nicolett

    fonte MYmovies

    Trailer:


    Video



    Edited by Paranoyd - 13/12/2014, 17:48
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh che bello, ricordo di averlo visto con mia figlia...adoro le tigri, animali regali e affascinanti, tra i miei felini preferiti....( poi è anche il mio daimon....^^)
     
    .
  3. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edwige66 @ 26/3/2008, 00:37)
    uh che bello, ricordo di averlo visto con mia figlia...adoro le tigri, animali regali e affascinanti, tra i miei felini preferiti....( poi è anche il mio daimon....^^)

    Ohhh! Finalmente un altro film proposto che ha incontrato il favore della Edwige! Tank U!
    E' davvero un gran bel film, e dopo aver letto il suo intervento mi sono ricordato di come lo avevo visto io. Era uno di quei pomeriggi "padri-figli", di quelli che la moglie se ne va a fare shopping con le amiche. Io avevo comprato il dvd da poco e me lo volevo vedere in santa pace. Però me la vedevo brutta, con in casa anche un paio di amichetti di scuola. Invece, da non credere, sono stati tutti, e per tutta la durata del film, in silenzio a guardarlo con me. E addirittura mi ha fatto un certo effetto vedere i loro occhi lucidi in certi momenti "strappalacrime" del film. E' stato un "valore aggiunto" alla mia visione di questo film.
     
    .
  4. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello condividere questi momenti con i figli...io con il grande ho visto praticamente di tutto, anche perchè eravamo io-lui e basta...
    con la piccola ogni tanto mi vergogno un pò...lei non si commuove praticamente mai...io piango per un nonnulla...e lei mi va a prendere i fazzoletti per asciugarmi le lacrime!!!!...che vergogna... :sob:
    basta, vado off topic...stop! -_-
     
    .
  5. I Am Legend
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro questo film e amo da morire le tigri sono degli animali spettacolari!!
    pure io mi commuovo con niente pure con dei film dove nessuno piange io sono capace di avere i lacrimoni xD
     
    .
  6. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo e soprattutto commovente!!! :cry: troppo carini i tigrotti!!!!!

    CITAZIONE (Edwige66 @ 26/3/2008, 22:10)
    Che bello condividere questi momenti con i figli...io con il grande ho visto praticamente di tutto, anche perchè eravamo io-lui e basta...
    con la piccola ogni tanto mi vergogno un pò...lei non si commuove praticamente mai...io piango per un nonnulla...e lei mi va a prendere i fazzoletti per asciugarmi le lacrime!!!!...che vergogna... :sob:
    basta, vado off topic...stop! -_-

    non sei l'unica...anch'io mi commuovo subito per pochissimo! xD
     
    .
5 replies since 25/3/2008, 23:09   330 views
  Share  
.