Le regole dell'attrazione

Roger Avary - 19 marzo 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le regole dell'attrazione
    The Rules of Attraction




    DATA USCITA: 19 marzo 2004
    GENERE: Drammatico , Sentimentale
    ANNO: 2002
    REGIA: Roger Avary
    ATTORI: James Van Der Beek, Shannyn Sossamon, Ian Somerhalder, Jessica Biel, Kip Pardue, Kate Bosworth, Thomas Ian Nicholas, Joel Michaely, Clare Kramer, Jay Baruchel, Eric Stoltz, Clifton Collins Jr., Fred Savage, Faye Dunaway, Swoosie Kurtz, Ron Jeremy, Colin Bain, Russell Sams, Skyler Stone, Matthew Lang, Quincy Evans, Kavan Reece, Drew Wood, Jesse Heiman, Chase Hampton, Lucille M. Olivier, Curtis Andersen, Hayley Keenan, Kim Smith
    SCENEGGIATURA: Roger Avary
    FOTOGRAFIA: Robert Brinkmann
    MONTAGGIO: Sharon Rutter
    MUSICHE: Tom Hajdu, Andy Milburn
    PRODUZIONE: KINGSGATE FILMS, ROGER AVARY FILMPRODUKTION
    DISTRIBUZIONE: EAGLES PICTURES (2004)
    PAESE: USA
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: 35 MM

    CITAZIONE
    Camden College. Sean Bateman spaccia droga, ha un fratello psicotico che fa il broker a Wall Street, deve un sacco di soldi al suo partner in affari ed è molto ricercato dalle ragazze del campus. Lauren Hynde è tecnicamente vergine. Ha deciso di rimanere casta e pura per il suo ragazzo Victor, che attualmente è in giro per l'Europa e di cui è cotta anche Lara, compagna di stanza di Lauren, in fatto di sesso decisamente più libera della sua amica. Paul Denton, bisessuale, ha appena rotto con il suo compagno Mitchell che lo ha lasciato per Candice. Sean ama Lauren, Paul ama Sean, ma è uscito anche con Lauren. Lauren ama Sean e Victor.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 9/4/2016, 10:43
     
    .
  2. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film non mi è piaciuto per niente, l'ho visto l'anno scorso perchè credevo che fosse simile a The Dreamers (un film bellissimo di cui presto inserirò la scheda) e invece mi ha deluso moltissimo.
    Prima di tutto sarà che tra gli attori principali figurano James Van Der Beek, Jessica Biel e Ian Somerhalder che io non riesco assolutamente a sopportare, sarà per le scene girate al contrario che non mi sono piaciute per niente (non per il tipo di tecnica, ma per il modo in cui è stata applicata), ma anche la trama, voglio dire.... c'era una trama? o almeno c'era un messaggio che il regista ci voleva mandare?
    Per non parlare poi della voce fuori campo del protagonista! insomma preferisco fermarmi qui se no non la smetto più :)
     
    .
  3. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda, sinceramente l'ho visto l'altra sera, anzi l'altra notte ^^' Spulciavo tra i film che aveva mia sorella sul pc, vedo il titolo di questo "le regole dell'attrazione" e mi chiedo cos'è. Googlo un po' e leggo velocemente che era la storia di alcuni ragazzi del college e penso "ok un film leggero, allora me lo posso guardare anche a quest'ora" e invece non era per niente leggero T.T

    Comunque sia, è strano forte sto film ^_^ E sinceramente manco io l'ho molto capito.. ma non so se proprio non c'era niente sotto o sono io che non ho appreso..
    Però come film è molto forte, cioè sti ragazzi si ubriacano tutti, fumano e si drogano, poi mi sembra che la storia dei protagonisti sia molto agli estremi.. alla fine nessuno si comporterebbe come quei personaggi..
     
    .
  4. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma come mai credi di non averlo capito? A me sembrava che non ci fosse proprio niente sotto, una banale storia di ragazzi...
    Per quanto riguarda l'alcool, droga e fumo a me non sono sembrati così agli estremi, ci sono ragazzi anche liceali che si riducono così ogni sabato sera... e se tu li incontrassi un banalissimo mercoledì mattino non lo diresti mai...
    Quello che voglio dire è che le scene rappresentate nel film non sembrano così fuori dal mondo.
     
    .
  5. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il fatto di non averlo capito, è perchè boh, visto la stranezza del film, pensavo ci fosse qualche "storia" nascosta, qualche conclusione da capire a mo di "pensiero laterale" o forse mi sto facendo tanti problemi per nulla ahah :D

    Per il resto, ok dei ragazzi al mondo stanno così, ce n'è di gente che si droga, ma lì mi da un senso come se tutto questo fosse per tutti normale, sembra che manco uno si salvi dalla droga o dal fumare, è questo che non mi piaceva.. Sarà che io non faccio niete di tutto ciò e mi pare strano.. boh
     
    .
  6. LASTMEISTER
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRANDE FILM
     
    .
  7. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo l'esordio alla regia con il "pulposo" Killing Zoe, il fidato collaboratore di Quentin Tarantino, Roger Avary, torna dietro la macchina da presa e dirige una pellicola incentrata su un gruppo di ragazzi americani benestanti, i cui hobby principali sono: droga, sesso, alcol e trasgressione. Ispirato all'omonimo romanzo di Bret Easton Ellis (e, leggendo la trama, era facilmente intuibile), vanta dialoghi ben calibrati, un interessantissimo prologo e una geniale sequenza di rapidi frames che illustrano il viaggio in Europa di Victor, accompagnato da un divertente e veloce monologo. Avary, per rimanere in linea con la psiche dei suoi personaggi vittime di stupefacenti, istinti suicidi, sessualità confuse e quant'altro, cerca di rendere il film più psichedelico e dinamico possibile, utilizzando lo split screen, montando scene al contrario (compresi i titoli di coda), frammentando la cronologia degli eventi; facendo il tutto così puntualmente, da fregarti e farti credere che tali scelte registiche fossero quasi obbligatorie per certe occasioni. Personaggi grossolani per un cast discreto, con un James "Dawson" Beek meno peggio di quanto ci si aspetta (seppur un po' caricaturale, alle volte), e una molto brava Shannyn Sossamon. Tra le scene simbolo de Le Regole dell'Attrazione, segnalerei soprattutto il momento in cui Lauren torna dall'amore della sua vita, Victor, mentre lui, di lei, non si ricorda nemmeno la faccia. Nel complesso, un film simpatico.
     
    .
  8. 666devil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Epico, fottutamente Epico.
     
    .
  9. loressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    fichissimo!!!!!! lo vorrei rivedere ma non lo trovo da nessuna parte :(
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio ieri sera, tutto sommato un buon film, in mezzo agli eccessi e alle infinite depravazioni di un gruppo di ragazzi, alla fine si intrecciano storie e sentimenti che danno a questo film un'aria tuttaltro che da commedia, lo definirei nei drammatici....molto bella e durissima la scena del suicidio nella vasca da bagno....
     
    .
9 replies since 9/2/2008, 23:30   557 views
  Share  
.