Il Quinto Elemento

Luc Besson - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il quinto elemento



    Un film di Luc Besson. Con Gary Oldman, Bruce Willis, Ian Holm, Milla Jovovich, Chris Tucker, Brion James, Luke Perry, Tommy 'Tiny' Lister, Lee Evans, Charlie Creed-Miles, John Neville, John Bluthal, Mathieu Kassovitz, Christopher Fairbank, Kim Chan, Maïwenn Le Besco, John Bennett, Julie T. Wallace, Al Matthews, Richard Leaf, Tim McMullan, George Khan, Sonita Henry, Tricky.

    Titolo originale Le cinquième element. Fantascienza, durata 127 min. - Francia, USA 1997.


    CITAZIONE
    Una rara congiunzione astrale di pianeti, che si verifica ogni cinquemila anni, provoca l'apertura di un varco attraverso il quale una invincibile forza distruttiva penetra nel nostro universo. Gli antichi egizi lo sapevano, ed anzi erano i custodi dell'unica arma capace di arrestarla, un'arma basata sulla fusione dei quattro elementi primari: terra, acqua, fuoco e aria, con un misterioso quinto elemento catalizzatore. Ma agli inizi del ventesimo secolo, con gli archeologi ormai ad un passo dalla camera segreta in cui l'arma è nascosta, scendono sulla Terra i Mondoshawan, esseri superiori e benefici difensori del creato, i quali per preservarne l'integrità se la portano via, promettendo di restituirla quando verrà il momento di usarla. E il momento arriva trecento anni dopo, nel 2259, quando il passaggio si riapre e l'universo è di nuovo minacciato dalle forze del male. I Mondoshawan rispediscono subito sulla Terra l'arma con il quinto elemento, l'amore, incarnato in Leeloo (Jovovich), una splendida fanciulla dai capelli di fiamma, ma purtroppo l'astronave viene intercettata e distrutta dai Mangalore, alieni tanto sciocchi quanto pericolosi, al soldo del malvagio Zorg (Oldman). Fortunatamente dal relitto vengono estratti resti sufficienti a clonare la ragazza, ma la nuova Leeloo non ricorda nulla di sè nè del compito che l'attende. Fuggendo spaurita, Leeloo si imbatte nell'intrepido tassista Korben Dallas (Willis), che in un crescendo di avventure mozzafiato che li vede inseguiti dalla polizia, dall'esercito e dai sicari di Zorg, l'aiuterà a recuperare gli altri quattro elementi e a salvare il mondo.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 29/8/2015, 23:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bellissimo film, daltronde con un Bruce e una Mila c'era da aspettarselo, la scena che mi ha fatto più commuovere è stata quando Leeloo studia la storia del mondo e scoppia in lacrime venendo a conoscenza della cattiveria umana...
     
    .
  3. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    la scena più divertente é quando imita a perfezione Bruce Lee, oppure quando Bruce Willis la chiude nella doccia..
    -
    C'e' da dire che se io ero Luke Perry, non mi accontantavo di fare quella "particina"
    -
    cmq Milla o rossa o bionda o mora é sempre bona!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Un film troppo sottovalutato, eppure ha una comicità fulminante pur non essendo interpretato da comici veri, ha molta azione, moltissima fantasia e originalità (cosa che i critici invece negavano.....ma che si droghino cn i film di Louis Malle!) e in piu è Fantascenza! nella accezione piu fantasiosa e innovativa!
    Un gran film cmq, che ha il pregio di nn essere stato annaquato dai sequel.
    Ogni scena è divertente, specie quando entra in scena Jean-Baptiste Emmanuel Zorg (Gary Oldman). La sua risata che si trasforma in pianto infantile quando apre la cassa e NON trova le pietre è semplicemente da antologia!
     
    .
  5. Dott.Trash
        Like  
     
    .

    User deleted


    Milla è semplicemente favolosa in questa pellicola! Peccato che ha tratti è un po' ridicolo il film anche se si risolleva nel finale...
     
    .
  6. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Romy:. @ 7/2/2008, 17:09)
    Bellissimo film, daltronde con un Bruce e una Mila c'era da aspettarselo, la scena che mi ha fatto più commuovere è stata quando Leeloo studia la storia del mondo e scoppia in lacrime venendo a conoscenza della cattiveria umana...

    quoto
    vidi questo film verso gli inizi del 2000...l'unica cosa che ricordavo era qualche scena e che mi era piaciuto tantissimo.
    infatti è così,semplice,ma davvero un bellissimo film.
    bhe a me Luc Besson non delude mai...per ora...devo ancora guardare parecchi suoi film...comunque...quanto è bella Milla :lalala:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Bel film,anche se secondo me c'è qualche personaggio di troppo,cosa che rende un pò ingarbugliata la fase centrale.

    Willis sempre perfetto in ruoli del genere,bene Gary Oldman (anche se forse il suo personaggio poteva essere sfruttato un pò di più) e la Jovovich (che tra l'altro sta molto bene anche con i capelli rossi/arancioni,benchè io la preferisca mora).

    Ripeto,forse poteva essere eliminato qualche personaggio secondario di troppo e magari concedere più spazio ad Oldman,però alla fine il film risulta godibile ed appassionante...poi oh,da fan di 007,non ho potuto non apprezzare il finale in perfetto stile Bond! :D
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Grande film! Fantascienza e ironia fusi insieme! Besson riesce a rendere divertente e bizzarro un film dalla trama comunque seria di una società sull'orlo della distruzione! La lotta tra il bene e il male, "sdrammatizata" da veicoli spaziali, ambientazioni futiristiche e personaggi che colpiscono lo spettatore! Grandissimo cast... un Willis, che nei classici film d'azione non mi dice moltissimo, in questo ruolo come anche nell'Esercito delle 12 scimmie da il meglio di sè, una Jovovich bellissma, perfetta nella parte, rende meravigliosamente la purezza e anche la forza di un essere che conosce per la prima volta le barbarie ma anche l'amore che solo l'essere umano riesce a dare, "valorosa e vulnerabile" appunto come la definisce Willis nel film! E una citazione particolare a Gary Oldman, bravissimo come sempre, cattivo, nevrotico, ma tremendamente ironico e divertente allo stesso tempo, potevano dare molto più spazio al suo ruolo! Un fil di fantascienza bellissimo e troppo sottovalutato! :D
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    concordo assolutamente...non si parla mai molto di questo film e invece bisognerebbe farlo...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 22/10/2012, 09:18) 
    concordo assolutamente...non si parla mai molto di questo film e invece bisognerebbe farlo...

    Concordo in pieno! Credo che il motivo sia che è girato da Besson invece che da Cameron! Con questo non voglio dire che Cameron non merita la fama che ha, ma Besson è un gran regista che meriterebbe qualcosa di più.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Verissimo! Ha girato ottimi film, alcuni dei quali, a mio parere, sono di livello altissimo, per la trama, contenuti e realizzazione! Purtroppoè un regista sottovalutato o di cui comunque si parla troppo poco...
     
    .
  12. MiloSimo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ritengo Luc Besson un grande artista, capace di fare spesso pellicole davvero interessanti. Per quanto riguarda Il quinto elemento, il film secondo me è carino e la storia abbastanza intrigante. Diciamo che il voto che gli darei sicuramente è più alto per la sensualità della Milla Jovovich. Stupenda!
     
    .
11 replies since 7/2/2008, 16:27   965 views
  Share  
.