Cast Away

Robert Zemeckis - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cast Away



    DATA USCITA: 12 gennaio 2001
    GENERE: Avventura
    ANNO: 2000
    REGIA: Robert Zemeckis
    SCENEGGIATURA: William Broyles Jr.
    ATTORI: Tom Hanks, Helen Hunt, Aaron Rapke, Michael Forest, Nan Martin, Dennis Letts, John Duerler, Joe Conley, Yelena Papovic, Semion Sudarikov, Dmitri S. Boudrine, Jennifer Choe, Tommy Cresswell, Anne Bellamy, Skye McKenzie, François Duhamel, Lauren Birkell, Jenifer Lewis, Peter Von Berg, Valentina Ananyina, Vin Martin, Garret Davis, Christopher Kriesa, Derick Alexander, Michelle Robinson, Lari White, Leonid Citer, David Allen Brooks, Wendy Worthington, Steve Monroe, Lisa Long, Alice Vaughn, Gage Bebak, Chase Bebak, Paul Sanchez, Nick Searcy, Valerie Wildman, Rich Sickler, Elden Henson, Chris Noth, Viveka Davis, Timothy Stack, Jay Acovone, Geoffrey Blake
    FOTOGRAFIA: Don Burgess
    MONTAGGIO: Arthur Schmidt
    MUSICHE: Alan Silvestri
    PRODUZIONE: DreamWorks, 20th Century Fox, Image Movers/Playtone,
    DISTRIBUZIONE: UIP
    PAESE: USA
    DURATA: 143 Min

    CITAZIONE
    Tom Hanks interpreta il protagonista Chuck Noland, ingegnere della Federal Express la cui vita personale e professionale è scandita dall'orologio, dai ritmi frenetici e dai continui spostamenti, spesso senza preavviso, che lo allontanano dalla sua fidanzata Kelly. La maniacale organizzazione dell'esistenza di Chuck s'interrompe di colpo quando si ritrova su un'isola deserta, tagliato fuori dal mondo, nelle condizioni ambientali più desolate e desolanti che si possano immaginare. Privato di ogni contatto umano e delle comodità della vita quotidiana, Chuck deve procurarsi le cose più elementari per sopravvivere: acqua, cibo e riparo. La resistenza fisica di Chuck, esperto problem-solver nel mondo civilizzato, viene messa a dura prova. Ma il vero viaggio comincia quando la sua resistenza psicologica all'isolamento comincia a vacillare. Dopo quattro lunghi anni, Chuck torna alla civiltà ma è un uomo profondamente cambaito. Si rende conto che perdere tutto ciò che aveva e credeva importante nella vita è stata la cosa migliore che gli potesse mai capitare.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 5/12/2014, 16:05
     
    .
  2. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Davvero un bel film... io ho anche il cd della colonna sonora :)

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    uno dei miei film preferiti! un elogio alla Solitudine...e alla sopravvivenza. una grande lezione di cinema ma soprattutto di vita
     
    .
  4. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carino come film!! Wilson è diventato il mito mio e di mia sorella! xD Ora una nostra pallina si chiama così =)
     
    .
  5. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo film, tutto basato sulla bravura di Ton Hanks. Non l'avevo visto al cinema perché non me ne avevano parlato bene. Dopo averlo visto in tv, ho capito di non dover mai dare retta agli altri. Stupido io che mi ero fatto influenzare. Dopo quella volta, mai più.
    Ho trovato eloquente, toccante e significativa, una delle scene finali in cui Chuck si ritrova da solo nella stanza dopo la festa di benvenuto e davanti alla tavola guarda l'enorme aragosta, e quando dopo si mette ad accendere in continuazione l'accendino, ricordando le fatiche fatte per procurarsi il cibo ed accendere il fuoco. Sono rimasto un po', ma veramente solo un pochino, deluso dal finale; io lo avrei voluto vedere in compagnia della donna a cui aveva riportato il pacco.

    Edited by Norrin Radd - 2/2/2008, 11:06
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    forse era l inizio di una nuova vita (un nuovo film forse?) e mostrarlo avrebbe "annaquato" la forza della solitudine e della lotta del personaggio...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Questo film mi ha colpito davvero molto!Una storia incredibile,a tratti abbastanza angosciante(pensando alla solitudine come unica compagna del protagonista),Ad esempio quando lui inzia a giocare col pupazzo come fosse un compagno in carne ed ossa è da ravvisare,specie a mano a mano che il film entra nel vivo,una situazione velata di disperazione,la quale se inizialmente è stemperata,verso la fine si manifesta invece nella sua pienezza,specie quando il protagonista perde per sempre il suo"amico"....Molto triste il finale...speravo in un possibile riavvicinamento fra Chuck e sua moglie,invece sono rimasto deluso quando ciascuno ha ripreso la sua starada...Tom Hanks è molto in gamba nell'interpretazione di questo ruolo!
     
    .
  8. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/1/2008, 22:35)
    forse era l inizio di una nuova vita (un nuovo film forse?) e mostrarlo avrebbe "annaquato" la forza della solitudine e della lotta del personaggio...

    A questo aspetto non avevo pensato, finalmente qualcuno che un film lo vede non solo con gli occhi.

    Ottimi anche i commenti di Prince. Io, e lo avevo già citato, ho visto molto del comportamento di Chuck con il signor Wilson nel recente personaggio di Robert Neville (Will Smith - Io sono LeggendA) sia nelle scena con Sam che in quelle con i manichini nella videoteca. Ti fanno capire quanto sia importante poter interagire con gli altri, e penso che in entrambi questi film abbiano saputo interpretare il vero e desolante aspetto della solitudine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 2/2/2008, 00:08)
    [Ottimi anche i commenti di Prince. Io, e lo avevo già citato, ho visto molto del comportamento di Chuck con il signor Wilson nel recente personaggio di Robert Neville (Will Smith - Io sono LeggendA) sia nelle scena con Sam che in quelle con i manichini nella videoteca. Ti fanno capire quanto sia importante poter interagire con gli altri, e penso che in entrambi questi film abbiano saputo interpretare il vero e desolante aspetto della solitudine.

    Norrin devo ammettere che fai dei collegamenti brillanti!Davvero! e trovo che tu abbia perfettamente ragione!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    a me nn ha mai spaventato la solitudine ma forse in un contesto come quello di questo film......magari ci soffrirei un po...
     
    .
  11. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    se la solitudine arriva inaspettatamente come in questi due film e normale entrare nel panico.
    -
    se decidi di isolarti allora ne sei consapevole..
    -
    "Io sono leggenda": Will Smith è consapevole che non resta niente dell'umanità, quindi cerca la solitudine per evitare l'estinzione, e quale modo migliore di trovando una cura nella tana del lupo..!, e come osserva Norrin, fa la cosa che avrebbe fatto chiunque secondo me, cerca di ingannare il tempo e soprattutto di non diventare "pazzo" usando i manichini come vere persone, cosi non si allontana dalla realtà in cui ha sempre vissuto!
    -
    Invece Tom Hanks fa la cosa che tutti noi avremmo fatto, cerca di soppravivere per scappare dall'isola perchè é consapevole che al di fuori dell'isola c'e' vita e soprattutto il suo amore..
    -
    comunque a me piace come finisce il film, infatti si distingue dal solito finale già scritto e ripetuto, anzi ci insegna anche una lezione di vita..
    -
    da notare che Tom Hanks nel film non possedeva tutti i confort che aveva Smith, ossia i film di Shrek o il bacon :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    è vero: Hanks se l'è dovuta DAVVERO cavar da solo :D
    e anke a me è piaciuto molto...anke la fine ovviamente :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 22/4/2008, 16:05)
    da notare che Tom Hanks nel film non possedeva tutti i confort che aveva Smith, ossia i film di Shrek o il bacon :lol:

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Magari se la sarebbero passata meglio, lui e Wilson :D
     
    .
  15. -The crow-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' un film a mio parere bellissimo di quelli che vanno assolutamente visti.
    la trama è sufficiente ma Tom Hanks rende il film un capolavoro!!!la sua recitazione è talmente perfetta che sembra vivere realmente la situazione al punto di farla vivere allo spettatore come se quest'ultimo fosse il protagonista.
    Tom Hanks è un attore eccezionale ;) .
     
    .
44 replies since 30/1/2008, 14:45   1122 views
  Share  
.