Io, Robot

Alex Proyas - 22 ottobre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, Robot



    Un film di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood, Adrian Ricard, Chi McBride, Jerry Wasserman, Shia LaBeouf, Fiona Hogan, Peter Shinkoda, Terry Chen, David Haysom, Scott Heindl, Sharon Wilkins, Craig March, Kyanna Cox, Darren Moore, Aaron Douglas, Shayla Dyson, Bobby L. Stewart, Nicola Crosbie, Emily Tennant.

    Titolo originale I, Robot. Fantascienza, Ratings: Kids+13, - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004.


    CITAZIONE
    Anno 2035, Chicago. I robot ormai sono diventati un articolo domestico come un altro, alla portata di tutti ed in tutte le case, ed il mondo aspetta l'arrivo sul mercato dei nuovissimi NS-5, generazione prodotta dalla U.S. Robotics, azienda leader nella robotica.
    Mentre tutti impazziscono per questi aiutanti meccanici, il detective Del Spooner (Will Smith) non si fida troppo dei nuovi, avanzatissimi, robot. Viene chiamato sulla scena del suicidio del dottor Alfred Lanning, brillante scienziato della U.S. Robotics, e creatore delle famose Tre leggi della robotica. Lanning li lascia un dispositivo olografico con alcune sue riflessioni, che che lo spingono a considerare la sua morte come un omicidio. Il detective, insieme alla dottoressa Susan Calvin (psicologa esperta di intelligenze artificiali), inizia ad investigare, immaginando che il delitto possa essere stato commesso appunto da un robot; tenta quindi di capire se questi siano effettivamente una minaccia per la razza umana.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 11/9/2015, 22:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Questo film, che mi è pèiaciuto molto, mi ha fuorviato con il suo trailer. Lo persi al cinema xke mi rifiutai di andarlo a vedere: dal trailer sembrava una becera storia della solita ribellione dei robot in cui solo il poliziotto da solo puo fare qlc.
    In realtà recuperandolo poi in dvd mi sn accorto di una storia davvero notevole e niente affatto stupida, anzi!
    Quando un trailer puo davvero rovinare un film...
     
    .
  3. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film, storia originale e verosimile.., chissà se un giorno ci arriveremo.., ma penso che l'uomo non sarà cosi scemo da regalare la possibilità al robot di prendere il sopravento, anche se é vero che se il robot non gli viene ordinato, lui non esegue, è un pò come il PC, solo questi androidi hanno arti in cui li rendono simili a noi, e freddi nei sentimenti.
    -
    comunque spero di no! o saremo tutti dissocupati :P
    -
    Anzi spero che neanche il film il "sesto giorno" di Arnold Swarznegger non si avverà!
    renderebbe monotona la vita, potremmo uccidere all'infinito, collezzionando puntini gialli sotto all'occhio :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Infatti si perderebbe tutto il gusto della vita :D in Io, Robot, invece, si perderebbe la vita definitivamente :D
     
    .
  5. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 22/4/2008, 17:51)
    Anzi spero che neanche il film il "sesto giorno" di Arnold Swarznegger non si avverà!
    renderebbe monotona la vita, potremmo uccidere all'infinito, collezzionando puntini gialli sotto all'occhio :P

    Io non ne sarei tanto sicuro Red, che non si avvererà:

    SPOILER (click to view)


    E comunque ragazzi, tutte paure concrete le vostre, a meno che non si metta nei loro chip di memoria una variante della famosa "Direttiva 4" di Robocop, estendendola a tutta l'umanità!!!

    Edited by Norrin Radd - 23/4/2008, 20:48
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Ommmiodddioooo, ora capisco molte cose!!! :o: :D :D
     
    .
  7. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    già stanno tra noi :lol:
    allora è inutile uccidere la suocera :lol:
     
    .
  8. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAAAhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    mi fate morire ragazzi....io però voglio un robot per i lavori di casa, ok? :rolleyes:
     
    .
  9. •†°¤*Hoclarix*¤°†•
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello e will era perfetto
     
    .
  10. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri sera e non mi aspettavo che mi piacesse così tanto!! veramente bellooo!!!! :7: e mezzo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì o no? Anche a me è piaciuta tantissimo... Will Smith è veramente stilosissimo! Però mi chiedo ancora una cosa... chissà com'è in realtà quel tortino di patate...
     
    .
  12. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi chiedo come mia dato il successo di questo film non continuano la storia del libro!
    troppo costosi? !!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    C'è un seguito? Comunque non ho letto nemmeno il libro.
     
    .
  14. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai sentito parlare di Isaac Asimov?
    Io, Robot è solo l'inizio di un ciclo.
    il seguito é l'impero, praticamente i robot che..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Asimov sì, ma non avendo letto il libro non immaginavo ci potessero essere seguiti.
     
    .
18 replies since 27/1/2008, 17:54   2111 views
  Share  
.