Il miglio verde

Frank Darabont - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglio verde



    Un film di Frank Darabont. Con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter, James Cromwell, Bonnie Hunt, Sam Rockwell, Barry Pepper, Graham Greene, Doug Hutchison, Jeffrey DeMunn, Patricia Clarkson, Harry Dean Stanton, Dabbs Greer, Eve Brent.

    Titolo originale The Green Mile. Fantastico, durata 188 min. - USA 1999.


    CITAZIONE
    Da un romanzo di Stephen King.Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico. A percorrerlo dovrà essere un gigantesco nero accusato dell'assassinio di due bambine (ma è innocente). L'uomo ha poteri quasi divini. Guarisce malati gravissimi e, in un caso, riporta alla vita un morto. La storia vive nella memoria del capo dei secondini (Hanks), che era stato a sua volta "miracolato" dal condannato.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Voci correlate:
    Libro: Il Miglio Verde

    Edited by Viky017 - 21/8/2015, 21:20
     
    .
  2. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film mi ha entusiasmato, letteralmente. Sono rimasto stupito che uno scrittore come Stephen King abbia scritto un libro così bello (non amo particolarmente il genere thriller/horror) e che poi lo abbiano portato al cinema. Avevo letto da qualche parte che il libro non era stato pubblicato come tutti gli altri, ma era uscito in dispense; un po' alla volta.
    Inoltre ricordo anche che lo scrittore, per il personaggio di John Coffey, si era basato su di una persona realmente esistita negli USA attorno agli anni 30 o 40, che aveva effettivamente quegli straordinari poteri di guaritore, ma non ricordo bene altri particolari. Avevo letto questa cosa su di una rivista che ho cercato per darvi notizie più certe, ma purtroppo non l'ho ritrovata.
     
    .
  3. °°NannyIsHereNow°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mammia che bello che è questo film :wub: poi è pieno di ragni XD
    rientra tra i miei film preferiti :D
     
    .
  4. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gra bel film! ma ho preferito il libro.
    è vero anche,che , fare una trasposizione cinematografica fedele di un grande romanzo,è molto difficle.Basti pensare al "signore degli anelli" i cui tre episodi durano circa 9 ore e che, non riescono tuttavia ad essere del tutto esaurienti, tralasciando varie parti del romanzo.
     
    .
  5. Wild_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se è da un po' che non lo vedo questo è uno dei film che rientra tra i miei preferiti.
    Tom Hanks entra perfettamente nella parte, e poi il rapporto tra guardia e "falso omicida" è curata perfettamente.
    Finale commovente :)
     
    .
  6. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo e tom hanks qua è fantastico!
    però devo dire che è molto meglio il libro...anche se è molto più forte!
     
    .
  7. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo sì che è un signor film!
    L'ho visto per la prima volta diversi anni fa, forse addirittura a scuola ad un cineforum, e ne rimasi distrutta; un film bellissimo per quanto è triste, maledettamente triste. Ho deciso di non rivederlo più per quanto mi fa star male tutta la crudeltà che trapela dalle immagini.
    Il cast è un gran cast: un Tom Hanks eccezionale, a cui Michael Clarke Duncan tiene testa benissimo (credo che sia con questo film che abbia dato prova di essere un grande attore) e anche tutti gli altri mi sono piaciuti molto.
    E' un film che tutti dovrebbero vedere.
    Voto: :10:
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film stupendo che non vedo da parecchio tempo ...molto triste, drammatico, una storia bellissima e attori eccezionali, Tom Hanks strepitoso....me lo rivedro' presto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    ho visto questo film senza conoscere minimamente la trama...non mi aspettavo proprio che trattasse un tema come il "paranormale", non so bene con che parola definirlo, comunque avete capito a cosa mi riferisco :) e questo devo dire mi ha stupito molto...il film mi ha divertito, emozionato e piaciuto moltissimo! grandissimi attori, ed un pensiero particolare a Michael Clarke Duncan, un grandissimo attore, che ci ha lasciati troppo presto
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    facendo la filmografia di Tom Hanks su Fb mi e' venuta voglia di rivederlo...
     
    .
  11. LuigiR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi film che m ha fatto piangere la prima volta che l ho visto. Quindi qst la dice tutta su qnt mi sia piaciuto :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    film stupendo, e trama intrigante e emozionante e strappalacrime peccato che poi Michael Clarke Duncan hanno dato ruoli di minor spesore
     
    .
  13. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film più belli in assoluto a parer mio, ben fatto! :10: volte :10:
     
    .
  14. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio film preferito! E sono anche da un po che non lo vedo.
    Storia che con il paranormale, tipico dei romanzi di King, racconta la triste storia di John Coffey, un uomo condannato al braccio della morte, per un omicidio che nega di aver commesso.
    Paul Edgecombe per la prima volta si affezionerà ad un condannato a morte e cercherà di conoscerlo meglio.
    Film davvero molto triste che racconta la crudeltà del braccio della morte.
    Michael Clarke Duncan strepitoso! Ma anche Tom Hanks, davvero bravo!
    E' obbligatoria la visione!
    Voto 10
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sono una grande fan di Stephen King e naturalmente ho letto anche "Il Miglio verde". Vi assicuro che il libro è strepitoso, e vi consiglio di leggerlo con tutto il cuore. Il film è abbastanza aderente al libro; non ci sono scene alterate o aggiunte, oppure tolte, e rispecchia quasi fedelmente il messaggio e l'intento dello scrittore.
    Un film con stile di favola che tocca argomenti importanti come l'amicizia, la malattia, la fragilità dell'essere umano, l'inutilità della pena di morte. Non è un film perfetto ma scena dopo scena riesce a toccare tutte le corde dell'animo anche quelle più profonde. Altamente educativo.
    Un cast di attori sorprendente. Tom Hanks è il migliore, e anche l'attore che interpreta John Coffe in certe scene mi ha fatto commuovere. è davvero un film che fa vivere molte emozioni.
     
    .
16 replies since 27/1/2008, 16:50   1141 views
  Share  
.