Forrest Gump

Robert Zemeckis - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forrest Gump


    jpg


    Titolo originale: Forrest Gump
    Lingua originale: inglese
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 1994
    Durata: 142'
    Genere: drammatico
    Regia: Robert Zemeckis
    Soggetto: Winston Groom
    Sceneggiatura: Eric Roth
    Casa di produzione: Paramount Pictures

    Interpreti e personaggi:
    Tom Hanks: Forrest Gump
    Robin Wright Penn: Jenny Curan
    Gary Sinise: Ten. Dan Taylor
    Mykelti Williamson: Soldato Benjamin Buford 'Bubba' Blue
    Sally Field: signora Gump

    CITAZIONE
    Seduto alla fermata dell'autobus, un uomo rievoca la storia della sua vita ad ascoltatori occasionali: un'infermiera, una donna con una bambina, un'anziana signora. È Forrest Gump, nato a Greenbow, in Alabama, con un quoziente intellettivo di poco inferiore alla normalità.
    Trent'anni di storia americana sono visti attraverso gli occhi di Forrest Gump, dagli atteggiamenti sensibili e prodigiosi nonostante il suo basso QI: Forrest narra della sua infanzia, del suo rapporto con la madre, della sua abilità nel correre, della sua Laurea, della discriminazione razziale, della guerra del Vietnam, dell'assassinio del presidente John Kennedy, ma soprattutto racconta dell'amore che ha sempre provato per la sua amica di infanzia, Jenny, che alla fine riuscirà ad incontrare di nuovo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 22/12/2014, 23:26
     
    .
  2. The_Captain
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capolavoro assoluto! Sorprendente la pesonalità del personaggio di Forrest, che in modo inaspettato riesce sempre a ottenere con incredibile facilità quello che una persona normale invece avrebbe ottenuto con molta più difficoltà.
    Davvero un bellissimo film.
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci troviamo di fronte ad uno dei pilastri del genere drammatico dei nostri giorni, un film capace di far piangere talmente tanto da prosciugare lo spettatore. tom hanks è grandioso, ha dimostrato nella sua carriera di scegliere sempre ruoli molto complicati riuscendo sempre a regalare delle ottime performance. anche l'ambientazione e il periodo storico non sono semplici da trasportare sul grande schermo ma in questo film io non trovo un difetto
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    BELLOOOO! :) :) :) è un film che vede entrare prepotentemente in campo la tecnologia (necessaria per realizzare alcune scene davvero ben riuscite, come l’incontro di Hanks con J.F.K.), ma che conserva anche altro, mooolto altro: la parte del ritardato affibbiata a Hanks appare vincente, merito ovviamente dell’attore. Robert Zemeckis è un regista straordinario, e dopo Ritorno Al Futuro, realizza il suo miglior film…una bellissima storia di uno stupido che diventa miliardario, che però commuove ugualmente
     
    .
  5. freak;
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello veramente!
    Uno di questi giorni me lo riguardo.
     
    .
  6. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    una sola parola CAPOLAVORO :wub: ,la trama,i personaggi,gli interpreti,la regia non ho mai visto un film più bello
     
    .
  7. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chase1 @ 13/7/2009, 22:00)
    una sola parola CAPOLAVORO :wub: ,la trama,i personaggi,gli interpreti,la regia

    quoto!
     
    .
  8. xisca
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplicemente DIVINO!!
    tra i miei preferiti...
    ...amo la parte dove lui si mette a correre senza motivo alcuno però allo stesso tempo dà speranza a tutti quello che lo seguono
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' stata splendida quella scena, soprattutto quando si è fermato e tutti credevano avrebbe detto chissà cosa, mentre lui era solo stanco ed aveva deciso di tornarsene a casa... :woot:
    Carino anche quando praticamente insegna a Michael Jackson quelli che saranno i passi di ballo che lo renderanno famosissimo... :lol2:
    Un film molto serio che grazie ad una serie di geniali trovate che fanno sorridere non risulta mai pesante! ;)
     
    .
  10. Strawberry Fields Forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 26/7/2009, 11:41)
    Carino anche quando praticamente insegna a Michael Jackson quelli che saranno i passi di ballo che lo renderanno famosissimo... :lol2:

    A Elvis :B):

    Invece a Lennon suggerisce le parole di Imagine "It's easy if you try"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' vero, ho confuso Forrest Gump con una puntata di In viaggio nel tempo, vecchio telefilm poi replicato col titolo originale Quantum leep, in cui il protagonista, Sam, è uno scienziato che si ritrova ad assumere vari ruoli in vari paesi ed epoche... ed in una puntata appare il piccolo Michael Jackson a cui Sam insegna dei passi... :P
     
    .
  12. demetra88
        Like  
     
    .

    User deleted


    è l'unico film che,nonostante l'abbia visto 100 volte,mi fa ancora pingere a dirotto.....
    Bellissimo
     
    .
  13. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi per la prima volta e mi sono subito rimproverata di non averlo mai visto prima. è un capolavoro, una storia molto dolce, grandissimi interpreti.
    Merita davvero tutta la sua fama ed i premi ricevuti.
     
    .
  14. Scrattina
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo!! e poi mi rispecchio molto in Jenny .. la trovo una mia biografia :D.
    comunque W Buba!!!!
     
    .
  15. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è rimasto impresso
    Quella scena.. Quando inizia dicendo:
    SPOILER (click to view)
    "Sei morta un sabato mattina.." :(


    E' magnifico..
    Tom Hanks non meritava 1 premio oscar ma 100, una delle migliori interpretazioni che abbia mai visto
     
    .
15 replies since 27/1/2008, 16:36   1701 views
  Share  
.