Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Zach Helm - 25 gennaio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

    locandina


    Un film di Zach Helm. Con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman, Zach Mills.

    Titolo originale Mr. Magorium's Wonder Emporium. Commedia, durata 96 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 25 gennaio 2008.

    "Magorium è un candido uomo dai capelli bianchi che ha raggiunto la sua veneranda età senza invecchiare un solo giorno da quando ne aveva 65."



    CITAZIONE
    Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini... La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr. Magorium (Dustin Hoffman) non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l’impossibile diventa reale! Quando però l’anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua assistente Molly Mahoney (Natalie Portman), i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Per fortuna il piccolo Eric (Zach Mills), un cliente affezionato, ha un piano per aiutare la ragazza a riportare il negozio al suo antico splendore.
    Dustin Hoffman si lancia in un film decisamente atipico per i suoi standard, accogliendo il suggerimento di Zach Helm, e si ritrova completamente a proprio agio all’interno di questa composizione onirica e leggera, senza eccessi di dolcezza anche se sarebbe stato facilissimo scivolare nel banale e nello scontato.
    Natalie Portman ride, scherza e mostra un aspetto di sé davvero fresco e simpatico, che non mancherà di lasciare una traccia positiva sul suo futuro artistico, pur se non riceve l’abituale quantità di glamour: la vera magia è quella degli oggetti che si muovono, dei piccoli effetti speciali che sanno stupire e del sapore di fiaba della storia.
    Gli amanti dell’arte non possono non notare gli omaggi al realismo e al surrealismo, come l’architettura Art Noveau del negozio o l’enorme versione incompleta dei quadri di Magritte che si materializza in una macchina per mutare i compiti in giocattoli. Insomma: un film fatto per i piccoli, principalmente, ma che si rivela una favola che piacerà anche ai grandi, soprattutto se non hanno perso la capacità di sognare.
    Incomprensibile la scelta della distribuzione italiana di far uscire il film nei cinema ben dopo le feste natalizie, quando la pellicola è stata chiaramente pensata per il Natale, tanto che negli USA circola nelle sale dal Giorno del Ringraziamento.

    Claudia Resta

    fonte Mymovies

    Trailer:



    Edited by Angelica90 - 3/11/2015, 12:50
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto per caso, ammetto che non mi aspettavo un gran che'...quindi alla fine è stata una piacevole sorpresa...nulla di eccezionale,ma quel tanto di fresca innocenza che ogni tanto mi piace condividere assieme alla mia bimba...
    :happy:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Io devo ancora vederlo... ma mi ispira...

    Io invece col mio bimbo riesco a condividere solo i Teletubbies per il momento :lol2:
     
    .
  4. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Uh...cucciolo...quanto ha?...scusa la curiosità!^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Adoro i film che hanno della fresca innocenza, anche se appena finiscono si torna alla reatà purtroppo... Poi Dustin Hoffman secondo me è proprio adatto alla parte, anche quando fa la pubblicità su Sky mi fa morire...

    SPOILER (click to view)
    Si chiama Alessandro e il 2 di questo mese ha fatto 2 anni ^_^
     
    .
  6. Stella
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando ho visto la pubblicità di questo film ho pensato *datemi uno spigolo appuntito* e mi son passati davanti il laureato, kramer contro kramer, rainman che mi facevano ciao ciao con la manina :lol:
     
    .
  7. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Che dolce Romy!!!..e che mamma giovane che sei!!..io ho un maschio di 17 e una bimba di 7....^^
     
    .
  8. Tyrande WhisperWind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo ho ancora visto, ma non mi ispira particolarmente.... anche se forse potrebbe essere, come dite voi "deliziosamente fiabesco" ^_______^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    L'ho visto poche sere fa insieme a Fenicetto! Ammetto che ci sono Fantasy migliori, ma devo dire che tutto sommato ci sono delle belle scene, potevano fare meglio, è troppo sbrigativo come film e la fine non mi è piaciuta un granchè... ma da amante di fantasy non ho potuto fare a meno di vederlo!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io lo vidi parecchio tempo fa, non mi ha entusiasmato, sono sincera..pero' tutto sommato e' un film godibile....
     
    .
9 replies since 16/1/2008, 01:55   962 views
  Share  
.