Halloween - The beginning

Rob Zombie - 04 gennaio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Halloween - The Beginning



    Un film di Rob Zombie. Con Tyler Mane, Sheri Moon Zombie, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Danny Trejo, Daeg Faerch, Scout Taylor-Compton, Danielle Harris, William Forsythe.

    Titolo originale Halloween. Horror, durata 109 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 4 gennaio 2008.


    CITAZIONE
    Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse. Prequel e remake d

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    Halloween, la notte delle streghe
    Halloween II - Il signore della morte
    Halloween III: il signore della notte
    Halloween IV: il ritorno di Michael Myers
    Halloween V: la vendetta di Michael Myers
    Halloween VI - La maledizione di Michael Myers
    Halloween - 20 anni dopo
    Halloween - La resurrezione
    Halloween II

    Edited by Viky017 - 19/3/2016, 19:47
     
    .
  2. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non capisco.... è un remake o un prequel?
    la trama non coincide con quella del primo film di Carpenter... boh!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Mah secondo me è un sequel, ma da quanto ho capito fa vedere anche lui da piccolo e come è diventato così...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    dopo il secondo halloween, il resto fu tutta merda prodotta solo a scopo di lucro, senza storia seria e sensa senza. fino a......
    ieri sera: ho visto il prequel/newquel/quasi remake di Rob Zombie (leader della band degli White Zombie e acclamato regista horror) e devo dire che Rob ci sa molto fare, tecnicamente è molto bravo. Ha fatto pochi film finora ma tutti benvoluti dalla critica (e anke dal pubblico). Quento nn si smentisce: trama robusta, nn troppo splatter (Puo vederlo anke ki prova ribrezzo x scene anatomicamente forti), un buona dose di suspence e pochi buchi narrativi. Il finale potrebbe lasciar aperto lo spazio ad un sequel ma, conoscendo Rob Zombie, se lo farà, sarà una cosa seria, nn una buffonata come i passati capitoli 3, 4 ,5 ecc...
    lunga vita a Rob Zombie!
     
    .
  5. Dieguz-23
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello
     
    .
  6. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 7/1/2008, 11:31)
    nn troppo splatter (Puo vederlo anke ki prova ribrezzo x scene anatomicamente forti),

    emh...su questo avrei i miei dubbi...ho provato a vederlo ieri...a mezz'ora dall'inizio del film ho dovuto rinunciare perchè mi stavo sentendo male O_O...vabè che io in effetti sono esageratamente impressionabile...
     
    .
  7. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buono, la prima parte è un prequel sull'infanzia difficile di Michael, e la seconda è un remake che prende un pò di spunto dall'originale di Carpenter. Però a differenza di quest'ultimo che era uno slasher raffinato , angosciante che giocava sulla paura del buio, dell'uomo nero, della notte, e sull'assenza di splatter, il remake è rozzo, violento, sadico con atmosfere sporche e malsane in pieno stile Rob Zombie (vedere i precedenti lavori). Mi è piaciuto, cambia un pò le carte in tavola, e vedrò di sicuro anche il seguito.
     
    .
  8. FollowingPreview
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto, e non poco. Soprattutto l'inizio, quando racconta le vicende da ragazzino, con queste manie da omicida. Mi ricorda molto Sakakibara Seito.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non sono mai stato un fan della serie: il primo, l'originale, non mi aveva entusiasmato, trovandolo pure noiosetto, con una tensione che si poteva palpare ma che non raggiungeva mai un climax di terrore che ci si aspetta da un film horror.

    Rob Zombie rende comunque omaggio a uno dei film che lo hanno segnato, riproponendo un film con una prospettiva diversa, più lungimirante, che vada a mettere in luce zone oscure di Michael Myers, indagando sulle origini del male.
    Purtroppo l'interesse che nasce attorno a questa tematica vien ben presto delusa, con un profilo psicologico piuttosto banale e prevedibile, che non aggiunge molto a quanto si potesse solamente ipotizzare prima di questo episodio.

    Se il perché è piuttosto deludente, è il come che assume maggior importanza, riuscendo a delineare una (quasi) interessante linea cronologica di come si sia evoluto, da dove arrivi il Michael Myers che Carpenter ha reso celebre.

    Ma lo stupore per i nuovi dettagli ben presto sparisce, per ridare spazio alla trama originale che, sebbene non venga seguita pedissequamente (a memoria, almeno) le vicende originale, non si dimentica della noia latente che segue il genocidio compiuto dal killer.

    Zombie in ogni caso presenta una regia piuttosto solida, matura, capace di dare una buona struttura di base sulla quale sviluppare il suo film, sebbene (e stranamente, visto che si parla di Rob Zombie) si allontani dal genere splat pack evitando allo spettatore scene troppo sanguinolente, restando così nell'ordinario catalogo di morti, senza particolari punte di sadismo.

    Personalmente, un discreto tentativo che tuttavia non entusiasma.
     
    .
  10. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo...ho sempre amato la saga di halloween e devo dire ke socondo me è venuto molto bene questo film...so anke ke nel secondo sl una piccola parte viene ripresa dal vecchio halloween 2...nel prequel/sequel di halloween the beginning solo la scena dell'ospedale e ripresa dal vecchio...poi il resto cambia...cmq bellissimo l'ho so a memoria questo XD
     
    .
  11. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi ha entusiasmato,si salva mcdowell,di tutta la baracca,e' 1 remake per modo di dire,perche' michael all'epoca ha solo 5 anni.uccide solo la sorella.non si sa' di laurie solo che ne 2 capitolo che e' sua sorella.ma spero di non andare ha vedere il 2 che esce il 30 ottobre.
     
    .
  12. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly23@@ @ 12/8/2009, 19:39)
    e' 1 remake per modo di dire,perche' michael all'epoca ha solo 5 anni.uccide solo la sorella.non si sa' di laurie solo che ne 2 capitolo che e' sua sorella.

    Non capisco perchè quando si fanno remake identici come una fotocopia all'originale si critica il regista di non aver alcuna personalità artistica, mentre quando si cerca di cambiare un po le carte in tavola per rendere un pò piu interessante la cosa si critica l'autore di non aver rispettato l'originale.
    Certi commenti proprio non li capisco, scusami non è perche ce l'abbia con te, figurati. Solamente non capisco certi commenti. Se uno mi critica il ritmo, la regia, gli attori, ecc ci puo stare, ma scrivete almeno uno straccio di commento. Cosi non si capisce il "perchè" non vi sia piaciuto!
     
    .
  13. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque halloween the beginning non è un remake... è un prequel...è come se il vecchio halloween non fosse mai esistito...quindi è normale che non è uguale al vecchio...comundue del secondo ho visto il trailer deve essere molto bello l'unica cosa non capisco cosa significa il fantasma della madre di miky myers XD
     
    .
  14. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dani296 @ 14/8/2009, 01:25)
    comunque halloween the beginning non è un remake... è un prequel...è come se il vecchio halloween non fosse mai esistito...quindi è normale che non è uguale al vecchio

    mmm... non è esatto secondo me. Il film si divide in 2 tronconi: la prima certo è un prequel a tutti gli effetti, ma la seconda è un remake bello e buono! ^_^

    CITAZIONE (dani296 @ 14/8/2009, 01:25)
    del secondo ho visto il trailer deve essere molto bello l'unica cosa non capisco cosa significa il fantasma della madre di miky myers XD

    Mi sono posto la domanda anch'io! Ma secondo me la cosa piu strana è la presenza di Michael bambino con Laurie adulta... :wacko: Com'è possibile una cosa del genere? Sarà mica un film di fantascienza?
     
    .
  15. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    XD...so ke le immagini di mike da piccolo sn dei flash back ke rivie mike...il fantasma...booooooooooooh...vabbò...cmq si la seconda parte è sempre un prequel/remake xkè ha cambiato poke kose riprendendole da quello vecchio...

    nel secondo invece rimangono pokissime cose del vecchio H2 (sl il momento in ospedale) dp di ke il resto è stato totalmente cambiato...cmq halloween the beginning mi ha terrorizzato...ogni volta ke entro dentro casa apro totalmente la porta xkè ho paura ke qualk1 si possa nascondere dietro lo spazzietto :sob:
     
    .
19 replies since 16/12/2007, 12:21   1658 views
  Share  
.