Final Fantasy VII: Advent Children

Tetsuya Nomura, Takeshi Nozue - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline

    Final Fantasy VII: Advent Children


    locandina


    Titolo originale: Final Fantasy VII: Advent Children (ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン, Fainaru Fantajī VII Adobento Chirudoren?)
    Paese: Giappone
    Anno: 2005
    Durata: 101'
    Genere: animazione/fantascienza
    Regia: Tetsuya Nomura, Takeshi Nozue
    Soggetto: Kazushige Nojima, Final Fantasy VII
    Sceneggiatura: Kazushige Nojima
    Montaggio: Keiichi Kojima
    Effetti speciali: Yoshinori Moriizumi, Koji Tanaka
    Musiche: Nobuo Uematsu, Kenichiro Fukui, Keiji Kawamori, Tsuyoshi Sekito
    Scenografia: Yusuke Naora

    Interpreti e personaggi
    * Takahiro Sakurai: Cloud Strife
    * Maaya Sakamoto: Aerith Gainsborough
    * Ayumi Ito: Tifa Lockhart
    * Shotaro Morikubo: Kadaj
    * Keiji Fujiwara: Reno
    * Taiten Kusunoki: Rude
    * Yûji Kishi: Yazoo
    * Kenji Nomura: Loz
    * Shogo Suzuki: Vincent Valentine
    * Masahiro Kobayashi: Barret Wallace
    * Kazuyuki Yama: Cid Highwind
    * Yumi Kakazu: Yuffie Kisaragi
    * Hideo Ishikawa: Cait Sith
    * Masachika Ichimura: Red XIII
    * Miyuu Tsuzuhara: Marlene Wallace
    * Kyosuke Ikeda: Denzel
    * Kenichi Suzumura: Zack
    * Toru Ôkawa: Rufus Shinra
    * Toshiyuki Morikawa: Sephiroth

    CITAZIONE
    La storia è ambientata due anni dopo le vicende del gioco e molte cose sono cambiate: ora Cloud gestisce un bar e un'agenzia di consegne (la Strife Delivery Service) insieme a Tifa ma non riesce a perdonarsi di non essere riuscito a salvare Aerith. La sua vita a Edge (così viene chiamata la città di sopravvisuti creata attorno a Midgar) trascorre relativamente tranquilla finché Cloud, insieme a molti altri, non si ammala di Geostigma (una reazione violenta del sistema immunitario alle cellule di Jenova).
    Compare a questo punto uno strano trio, i Silver Haired Men, capeggiato da un violento di nome Kadaj che bracca Cloud e i restanti membri della Shinra per ottenere la testa della Madre (Jenova). Mentre la Shinra tenta di negare di possederla, questi attaccano violentemente ciò che resta di Midgar seminando il panico e rendendo propri succubi i bambini affetti da geostigma. Cloud, combattuto se intervenire da solo fino ad immolarsi per la causa o chiedere aiuto ai suoi vecchi amici dovrà decidere del proprio destino e di quello del pianeta.
    Durante lo svolgimento del film vi saranno quindi due punti cardine: la ricerca di una cura per il Geostigma e la ricerca della testa di Jenova da parte di Kadaj, per poter resuscitare Sephiroth in una nuova Reunion.
    In termini di collegamenti con il videogioco, tutto il cast originale di Final Fantasy VII è stato incluso in questo film. Abbiamo quindi, oltre ai già citati Cloud, Tifa e Sephiroth, anche Cid, Barret, Yuffie, Red XIII, Cait Sith, Vincent Valentine, Marlene, Aerith e Zack (questi ultimi ovviamente come spiriti o nei ricordi di Cloud).

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Sidney - 8/2/2018, 16:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Aggiungo recensione e trailer:

    CITAZIONE
    Dopo otto anni “Final Fantasy VII”, titolo che ridefinì gli standard dei role-playing games, ha finalmente un seguito, che arriva sotto forma di film vero e proprio.
    Una misteriosa malattia tormenta il pianeta Midgar, ridotto in rovina dalla cruenta battaglia con Shinra, che ruba la forza vitale del pianeta per usarla come fonte di energia. La popolazione è prossima all’estinzione, e sono poche le speranze di una rinascita futura. Speranza e riscossa convergono nel personaggio di Cloud, che combatterà per proteggere gli orfani della passata guerra che gli sono stati affidati.
    In realtà parlare di “film” per questa produzione della Square Enix è poco calzante: Advent children sembra piuttosto un collage delle sequenze filmate che sempre inframmezzano questi giochi, ma il risultato è una parabola compiuta da vedere come un film. Incredibilmente sofisticato dal punto di vista tecnico, è un ottimo compendio per constatare a che punto di realismo si assesti oggi la computer grafica, riuscendo però piuttosto indigesto su altri fronti. Viene da chiedersi chi, oltre agli affezionati della serie di giochi, possa apprezzarlo appieno; e quanti tra gli stessi fan, visto che, tolta la parte interattiva, anche di “Final Fantasy” non resta granché.

    Davide Morena

    Mymovies

    Trailer


    Edited by John° - 17/8/2009, 15:41
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Quelli di Mymovies nn capiscono un ca**o...su certe cose devono solo stare zitti....Punto 1: La città è Midgar...il pianeta è quello su cui viviamo anche noi!
    Punto 2: Sono stati proprio i fan a volere il film...quindi nn possono andare in giro a dire che i fan nn lo apprezzano appieno perchè mancano le parti interattive...Asini!

    Edited by Calintz@ - 10/12/2007, 12:32
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bene Calintz! Noi siamo qui per dare le nostre opinioni, giuste o sbagliate ed è giusto anche dire la nostra se il sistema dice fregnacce!
     
    .
  5. moon77
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto peccato non ci sia il doppiaggio in italiano

    anzi a me piacerebbe che facessero il film anche su FF VIII e X
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Di FFX il seguito lo hanno già fatto....nn so se lo conosci..si chiama FFX-2...cmq di FF VIII mi piacerebbe anche a me....vedere Rinoa in chiave Next Generation....sbav....
     
    .
  7. "Infernal"
        Like  
     
    .

    User deleted


    e stato molto bello il film io l'ho visto ma non sarebbe male se facesero anche un film sul mio ff preferito FFX
     
    .
  8. Tyrande WhisperWind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che non mi è mai piaciuto il VII, non mi sono presa la briga di guardare il film, anche se, la grafica è letteralmente spettacolare^_^

    Anche qui nessuno che adori il IX come la sottosctitta? :cry: Ma piace solo a me il caro vecchio Zidane?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyrande WhisperWind @ 10/2/2008, 21:59)
    Dato che non mi è mai piaciuto il VII, non mi sono presa la briga di guardare il film, anche se, la grafica è letteralmente spettacolare^_^

    Anche qui nessuno che adori il IX come la sottosctitta? :cry: Ma piace solo a me il caro vecchio Zidane?

    FFIX nn è brutto (cosa che è invece FFXII), è solo un pelo facile....
     
    .
  10. Tyrande WhisperWind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma! il XII non è brutto... E' INGUARDABILE! :sick:

    Si il nove è più facilino degli altri, sia come storia che come difficoltà di gioco ma io lo amoooro! Zidane è il mio mito assoluto!
    Quest'anno a Lucca comics avrò il suo costume! ^^ NON VEDO L'OOORAAA!!
     
    .
  11. Nastassja
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me è piaciuto molto peccato non ci sia il doppiaggio in italiano

    Io preferisco così ^^ Le voci giapponesi sono così belle e quella di Vincent è così sexy *ç*
    Senza contare che si addicono benissimo ai pg u.u Però probabilmente dico così perché ormai sono abituata alle voci giapponesi.

    CITAZIONE
    anzi a me piacerebbe che facessero il film anche su FF VIII e X

    Sul X magari no perché, secondo me, hanno rovinato la storia con il seguito.
    Dell'VIII magari..sarebbe un sogno *_* A me cmq basterebbe anche un remake del gioco :P

    CITAZIONE
    Anche qui nessuno che adori il IX come la sottosctitta? Ma piace solo a me il caro vecchio Zidane?

    Ci sono iooooooooo xD
    Però preferisco Kuja u.u
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    L'ho visto ora ora... è bellissmo, la storia, i personaggi, tutto! Ragazzi io non ho mai giocato al gioco, infatti alcune cose non mi sono chiare... Come mai Cloud doveva essere perdonato? Cosa aveva fatto?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Rispondo qui, come la:

    Cloud VUOLE essere perdonato da Aeris, xkè si incolpa di non essere riuscito a impedire a Sephiroth di ucciderla...
     
    .
  14. Ville_Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo, l'ho visto tantissime volte, è un film che mi emoziona
     
    .
13 replies since 10/12/2007, 00:09   1435 views
  Share  
.