Il nascondiglio

Pupi Avati - 16 novembre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il nascondiglio

    locandina


    Un film di Pupi Avati. Con Laura Morante, Rita Tushingham, Burt Young, Treat Williams, Yvonne Sciò, Peter Soderberg, Giovanni Lombardo Radice, Angela Pagano, Sydne Rome, Angela Goodwin.

    Thriller, durata 100 min. - Italia, USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 16 novembre 2007.


    CITAZIONE
    Dopo una malattia mentale, che l'ha costretta quindici anni in una clinica psichiatrica, una donna di origine italiana recupera la lucidità e la voglia di ricominciare a Davenport, una cittadina tranquilla nello Stato dello Iowa. Decisa ad avviare un ristorante italiano, affitta il piano terra di Snakes Hall, tetro e cupo edificio in cima a un colle. Costruita all'inizio del Novecento da un imprenditore farmaceutico e successivamente trasformata in un gerotrofio, Snakes Hall sembra nascondere dietro le pareti un terribile segreto. La donna, svegliata ogni notte da una voce querula, decide di indagare. Scoprirà molto presto che la casa è stata teatro di crudeli trapassi.

    fonte Mymovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 22/8/2015, 22:30
     
    .
  2. naidy
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplicemente stupendo questo film
     
    .
  3. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di questo film ho apprezzato principalmente una cosa: tratta l’horror, senza esserlo; senza mostrarlo. Io preferisco il Pupi Avati fine anni ’70-primi ’80, e i suoi horror erano davvero d’alto livello, ma questo ‘Il Nascondiglio’ s’è rivelato ad ogni modo un film apprezzabile! :)
     
    .
  4. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si concordo, film gradevole da guardare, più che horror lo considererei un thriller ma ormai i generi sono un po tutti mescolati.
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 27/2/2009, 19:49) 
    Di questo film ho apprezzato principalmente una cosa: tratta l’horror, senza esserlo; senza mostrarlo. Io preferisco il Pupi Avati fine anni ’70-primi ’80, e i suoi horror erano davvero d’alto livello, ma questo ‘Il Nascondiglio’ s’è rivelato ad ogni modo un film apprezzabile! :)

    sono d'accordo anche se preferisco di gran lunga il classico PUpi Avati, quello delle ambientazioni emiliane, dei sentimenti profondi e delle combriccole fra amici...
     
    .
4 replies since 10/11/2007, 00:33   190 views
  Share  
.