V per vendetta

James McTeigue - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xEscape.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei film preferiti.
    La lettera della ragazza omosessuale è meravigliosa.
     
    .
  2. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi e piaciuto a dire il vero, l'ho trovato molto noioso...
    pero vorrei rivederlo per vedere ha distanza di tempo e cambiato qualcosa...
     
    .
  3. B.Costigan
        Like  
     
    .

    User deleted


    V è un personaggio unico nel suo genere, non ne esisterà mai uno uguale o lontanamente simile. Questo è il perchè io amerò questo film, sempre.
    Il figlio di Alan Moore, che già conoscevo prima del film, dopo aver saputo che era stato adottato dai Wachowski, mi sono fiondato al cinema il primo week end e ne uscii sconvolto. Uno di quei pochi film, forse l'unico, che dopo averlo visto non sapevo se farmelo piacere o farmelo odiare. Torna al cinema praticamente un giorno dopo la prima volta, e l'ho amato. Oggi lo guardo sempre con piacere, e ogni volta mi sorprende sempre di più. E poi quel finale che ti fa sentire Tchaikovsky col fiato sul collo, una delle cose più belle di questo mondo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film bellissimo...l'ho dovuto vedere due volte di seguito per capire bene tutti i risvolti,ma ne è valsa sicuramente la pena...per il resto,avete già detto tutto voi,mi limito solo ad aggiungere che ho apprezzato molto l'omaggio a Leone ed Eastwood,quando V nello scontro finale si protegge con una placca di metallo come Clint nello scontro finale con Volontè di "per un pugno di dollari".
     
    .
  5. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto come promesso...
    Evidentemente io sono cambiata piu di quando credevo....
    ( non so se queste e un bene ho un male)

    sono rimasta folgarata, in modo positivo...
    e semplicemente stupendo
     
    .
  6. luci9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto solo una volta, ma non mi aveva proprio attratto tantissimo , ma dai vostri commenti mi sa che un ulteriore visita a questo film è d'obbligo
     
    .
  7. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, ma parecchio lungo x me...ancora devo vedere il finale!! xD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Member
    Posts
    28,458
    NSC Top Player
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Uno dei miei film preferiti. Nulla da dire, credo sia perfetto.
     
    .
  9. Vituccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E, probabilmente perfetto. A pieno diritto nella top ten dei miei film preferiti. Ottima la regia, ottima la storia, ottimo il cast. :9:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vituccio @ 30/1/2016, 12:25) 
    Film E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E, probabilmente perfetto. A pieno diritto nella top ten dei miei film preferiti. Ottima la regia, ottima la storia, ottimo il cast. :9:

    Mi dici che è perfetto, tutto ottimo e poi mi dai un nove?? :lol:
     
    .
  11. Vituccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho assegnato il 10 solo a due film, per il momento: "Braveheart" e "Scarface". ^_^
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    43
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Essendo il 5 Novembre, mi sembrava più che doveroso rimembrare codesta pellicola.
    Penso che il concetto chiave sia riscontrabile in una citazione di V, che ricordiamo essere un credo, un idea, ma, dato il fatto che durante il film non vengono mai rivelate le sue generalità, è inteso come individuo fisico, dove egli afferma che "le idee sono a prova di proiettile".
    Soffermiamoci inoltre sul senso di desolazione che si prova nel vedere dei monumenti storici venire distrutti come se fossero costituiti da cartapesta. Codesta sensazione la provai visionando "Independence Day", del 1996, dove, a pagare le conseguenze della venuta aliena all'interno del nostro pianeta è la Casa Bianca, che salta in aria nel giro di qualche millesimo di secondo.
    Inoltre, ponendo la questione in un piano interamente soggettivo, da questa pellicola in poi ho deciso di segnarmi il numero di qualsiasi film che andrò a visionare successivamente (in questo caso, la numerazione di codesto corrisponde a 42210).
     
    .
  13. NecroManiac
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pylontwice @ 5/11/2022, 22:36) 
    Essendo il 5 Novembre, mi sembrava più che doveroso rimembrare codesta pellicola.
    Penso che il concetto chiave sia riscontrabile in una citazione di V, che ricordiamo essere un credo, un idea, ma, dato il fatto che durante il film non vengono mai rivelate le sue generalità, è inteso come individuo fisico, dove egli afferma che "le idee sono a prova di proiettile".
    Soffermiamoci inoltre sul senso di desolazione che si prova nel vedere dei monumenti storici venire distrutti come se fossero costituiti da cartapesta. Codesta sensazione la provai visionando "Independence Day", del 1996, dove, a pagare le conseguenze della venuta aliena all'interno del nostro pianeta è la Casa Bianca, che salta in aria nel giro di qualche millesimo di secondo.
    Inoltre, ponendo la questione in un piano interamente soggettivo, da questa pellicola in poi ho deciso di segnarmi il numero di qualsiasi film che andrò a visionare successivamente (in questo caso, la numerazione di codesto corrisponde a 42210).

    Ma codeste cagate non se le può tenere per sé? Poi sono toscano e non ho mai visto un uso più sbagliato del termine "codesto"
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    34
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pylontwice @ 5/11/2022, 22:36) 
    Essendo il 5 Novembre, mi sembrava più che doveroso rimembrare codesta pellicola.
    Penso che il concetto chiave sia riscontrabile in una citazione di V, che ricordiamo essere un credo, un idea, ma, dato il fatto che durante il film non vengono mai rivelate le sue generalità, è inteso come individuo fisico, dove egli afferma che "le idee sono a prova di proiettile".
    Soffermiamoci inoltre sul senso di desolazione che si prova nel vedere dei monumenti storici venire distrutti come se fossero costituiti da cartapesta. Codesta sensazione la provai visionando "Independence Day", del 1996, dove, a pagare le conseguenze della venuta aliena all'interno del nostro pianeta è la Casa Bianca, che salta in aria nel giro di qualche millesimo di secondo.
    Inoltre, ponendo la questione in un piano interamente soggettivo, da questa pellicola in poi ho deciso di segnarmi il numero di qualsiasi film che andrò a visionare successivamente (in questo caso, la numerazione di codesto corrisponde a 42210).

    A parte l'uso improprio e insistente del termine "codesto/a", non ho capito esattamente la morale di questo post. La conclusione qual è? Cosa dovrebbe scaturire da queste parole?
     
    .
88 replies since 6/11/2007, 01:03   1643 views
  Share  
.