V per vendetta

James McTeigue - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    v per vedetta è stato uno dei miei ultimi acquisti in dvd... segno che il film mi ha lasciato qualcosa, altrimenti non l'avrei acquistato.
    una cosa è certa... quando ci sono di mezzo di fretelli wachowski la superficialità è bandita, ma la cosa più sconvolgente è che la loro profondità risiede proprio in quelle opere che potrebbero essere affrontate con tutta la superficialità di questo mondo (lo so sono contorta ma non saprei esprimermi in altro modo).
    e che dire di hugo weaving???
    recitare sempre con una maschera eppure essere così intenso... tanto di cappello alla sua interpretazione, è stato capace di commuovermi solo usando la voce (ho visto il film in originale). natalie portman, poi, è sempre convincente, sempre bravissima!
     
    .
  2. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    film incantevole
    hugo weaving è un attore eccezionale che riesce anche con la maschera in faccia per tutto il film a trasmettere forti emozioni in più non si può non rimanere affascinati da questa presentazione non a caso con una forte allitterazione della lettera V
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigio della vox-populi, ora vuota ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!

    L’unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vicissuas-verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V!"
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella versione originale è ancora più affascinante... con la sua voce sembra quasi voler cullare chi ha il piacere di sentirlo parlare
     
    .
  4. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io quando dicevo che anche con la maschera sa trasmettere forti emozioni intendevo con la lingua inglese anche se il doppiatore italiano è davvero molto bravo
    Voilà! In view, a humble vaudevillian veteran, cast vicariously as both victim and villain by the vicissitudes
    of fate. This visage, no mere veneer of vanity, is a vestige of the vox populi, now vacant and vanished. However, this valorous visitation of a bygone vexation stands vivified, and has vowed to vanquish these venal and virulent vermin vanguarding vice and vouchsafing the violently vicious and voracious violation of volition! The only verdict is vengeance; a vendetta held as a votive, not in vain, for the value and veracity of such shall one day vindicate the vigilant and the virtuous. Verily, this vichyssoise of verbiage veers most verbose, so let me simply add that it's my very good honor to meet you and you may call me V.
     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello!!!!!!!!
    il monologo originale!!!!!
    hai fatto benissimo a postarlo
     
    .
  6. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    in inglese quel monologo ha una forza che mette i brividi ogni volta che lo sento mi viene la pelle d'oca
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non dirlo a me... la prima volta che lo sentii era come se mi avesse investito un'onda
     
    .
  8. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    e la frase
    beneath this mask there is more than flesh beneath this mask there is an idea mr creedy and ideas are bulletproof
    altri brividi

     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jol-el @ 1/12/2008, 22:40)
    e la frase
    beneath this mask there is more than flesh beneath this mask there is an idea mr creedy and ideas are bulletproof
    altri brividi

    quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un gran bel film, mi è piaciuto davvero tanto.
    Ottima la storia, Ottime le abientazioni ed Ottimi gli attori; recitare con una maschera non è affatto semplice e Hugo Weaving è eccezionale!!(Sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che altri non era che l'agente Smith di Matrix! O___O )

    Le citazioni di V sono bellissime, appena ho finito di vederlo sono andata a cercarmele e mi sono trascritta le più belle! *__*

    E' uno dei pochi film che è riuscito a commuovermi, appena ho il portafoglio pieno vado a comprarmi il dvd! :lol:


    Edited by Botan° - 1/12/2008, 23:05
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho acquistato da poco!!!
    ne vale la pena!!!
     
    .
  12. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora lo prenderò! ^^
     
    .
  13. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    vale la pena eccome
    se ti sono piaciute le citazioni leggi un po di shakespeare molte citazioni sono prese da lui come la bellissima
    e cosi copro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo
    oppure
    siamo spesso da biasimare in questo è ben risaputo che con un'aria devota ed un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo
     
    .
  14. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi, lo sapevo! Sono anche un'amante di Shakespeare! ^__^
     
    .
  15. Martolinapunk92
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL MIO FILM PREFERITO IN ASSOLUTO ^^
    e ho detto tutto ^^ :)
     
    .
88 replies since 6/11/2007, 01:03   1643 views
  Share  
.