Die Hard: Trappola di Cristallo

John McTiernan - 1988

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Die Hard: Trappola di Cristallo


    die%20hard%20trappola%20di%20cristallo



    GENERE: Azione, Thriller
    ANNO: 1988
    REGIA: John McTiernan
    SCENEGGIATURA: Steven E. de Souza, Jeb Stuart
    ATTORI: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald VelJohnson, Alexander Godunov, Paul Gleason, William Atherton, De'voreaux White, Hart Bochner, Alan Rickman, Dennis Hayden, Clarence Gilyard Jr., Bruno Doyon, Andreas Wisniewski, James Shigeta, Robert Davi, Grand L. Bush, Matt Landers, Lorenzo Caccialanza, Joey Plewa, Al Leong, Gary Roberts, Hans Buhringer, Wilhelm von Homburg, Gérard Bonn, David Ursin, Mary Ellen Trainor
    FOTOGRAFIA: Jan de Bont
    MONTAGGIO: John F. Link, Frank J. Urioste
    MUSICHE: Michael Kamen
    PRODUZIONE: Gordon Company, Silver Pictures, Twentieth Century-Fox Film Corporation,
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox,
    PAESE: USA
    DURATA: 131 Min

    CITAZIONE
    Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattcielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all'aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 31/8/2015, 00:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Film decisamente riuscito,con cui di fatto il buon Bruce ha iniziato la sua carriera da "action-hero".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Da non amante del genere ammetto che fino ad oggi non pensavo esistessero film d'azione belli e ben fatti :lol:
    Die Hard mi ha fatto ricredere, si vede che è curato ed è stata prestata molta attenzione alla sceneggiatura, forse il fatto che sia stato tratto da un romanzo ha aiutato. Non ci sono le solite assurdità e cose campate per aria che si trovano nella maggior parte degli action movie e questo mi ha fatto piacere.
    Poi trasuda sexyness da tutti i pori, con un Piton in forma smagliante e Bruce super stempiato, che volete di più?
    Mi ha sicuramente convinto a vedere il resto della saga, se non altro per assistere alla famosa scena epica dell'elicottero abbattuto con un'automobile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Tu pensa... è dell'88 questo film :lol:
    Io l'ho visto tipo 20 anni fa credo xD non ricordo grandi cose, ma mi era già piaciuto ai tempi. Devo ammettere che i die hard sono tutti piuttosto ben fatti...
     
    .
3 replies since 28/10/2007, 13:12   461 views
  Share  
.