Deep Impact

Mimi Leder - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Deep Impact


    locandina



    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1998
    Durata: 120'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: catastrofico
    Regia: Mimi Leder
    Soggetto: Bruce Joel Rubin, Michael Tolkin
    Sceneggiatura: Bruce Joel Rubin, Michael Tolkin
    Fotografia: Dietrich Lohmann
    Montaggio: Paul Cichocki
    Effetti speciali: Michael Lantieri
    Musiche: James Horner
    Scenografia: Leslie Dilley
    [/QUOTE]

    Attori:
    * Elijah Wood: Leo Beiderman
    * Téa Leoni: Jenny Lerner
    * Morgan Freeman: Presidente Tom Beck
    * Robert Duvall: Capitano Spurgeon 'Fish' Tanner
    * Vanessa Redgrave: Robin Lerner
    * Maximilian Schell: Jason Lerner
    * Leelee Sobieski: Sarah Hotchner
    * James Cromwell: Alan Rittenhouse
    * Ron Eldard: Dr. Oren Monash
    * Jon Favreau: Dr. Gus Partenza
    * Blair Underwood: Mark Simon

    CITAZIONE
    Leo Beiderman (Elijah Wood), un quattordicenne con l'hobby dell'astronomia, una sera scopre uno strano corpo celeste col telescopio. Inviate le informazioni all'osservatorio astronomico un anno dopo viene a sapere, insieme all'intera umanità, l'incredibile verità: il corpo celeste è una cometa che si sta dirigendo verso la terra e che la colpirà con conseguenze devastanti per l'umanità.

    I governi di tutto il mondo uniscono subito i loro sforzi per realizzare una missione spaziale allo scopo di neutralizzare la meteora: un vettore spaziale, il "Messia", atterrerà sulla cometa e la farà esplodere con delle testate nucleari.

    Nel frattempo le esistenze di vari personaggi si incrociano nell'attesa dell'imminente catastrofe: Jenny Lerner (Tèa Leoni) giornalista della MSNBC, la quale è in rotta col padre (Maximilian Schell), Leo e la sua ragazza Sarah (Leelee Sobieski), l'anziano astronauta Spurgeon 'Fish' Tanner (Robert Duvall) alla guida del "Messia" e il Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman), testimone dolente dell'intera vicenda, il quale annuncia che nel Mississippi il governo ha fatto costruire delle caverne sotterranee nell'eventualità della collisione con un'asteroide che possono ospitare fino a un milione di persone, che verranno selezionate da un computer. Fra queste vi sono Leo e Jenny, ma entrambi rinunciano, il primo per restare con la ragazza che non è inclusa, e la seconda per restare coi genitori.

    Alla fine i tentativi di fermare la cometa falliscono e la missione del "Messia" serve solo a spaccarla in due parti. A questo punto la parte più piccola del meteorite si schianta in pieno Oceano Atlantico e provoca un'onda di marea di 400 metri che sommerge New York e altre città costiere, provocando milioni di morti. L'altra parte della cometa, più grossa, che provocherebbe la fine dell'umanità, sta per colpire la Terra ma l'equipaggio del "Messia" compie un'eroico sacrificio andando a schiantarsi contro di essa facendola esplodere. E così, nonostante tutte le coste dell'Atlantico siano state spazzate via, il mondo è salvo.

    fonte Wikipedia

    Trailer:




    Edited by Paranoyd - 6/12/2014, 12:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    nn l ho mai deto a nessunom ma ci sn alcune scene che m han fatto venire il groppo in gola.
    la mia ex piangeva sempre come una fontana quando lo vedeva, come darle torto però?
    grandioso e eccezionalmente realistico e credibile...al contrario di Armageddon
     
    .
  3. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film catastrofico come piacciono a me comunque v armageddon e una cosa differente li si parla di come evitare la collisione invece in deep impact si parla su come sopravvivere dopo la collisione
     
    .
  4. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso ke il film rappresenta la vera soluzione se accadesse nella realtà, però ci vuole 1 bel coraggio per il bambino scegliere la sua fidanzata per la sua famiglia, kissà se nella realtà sarebbe veramente accaduto, io avrei rifiutato di andare nel bunker, infatti poi dopo le circostanze lo permettono i due fidanzatini si rifugiano sulla montagna e si salvano
    -
    xfavore nn confrontate Armaggeddon con qst film, li prevale + il fattore sentimentale secondo me e Bruce è 1 grande, mi fece commuovere, e poi c'e' la canzone degli Aereosmith ke é bellissima in quel film :lol:

    cmq ankio kiedevo di nn pagare le tasse x tutta la vita in Armaggeddon, ki si ricorda mi ha capito :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Io sisi... sai che figata???
     
    .
  6. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    red ti quoto in pieno
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    e io pure!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    siiii, me la ricordo la scena divertentissima in cui gli eroi avanzano le loro richieste eheheheeh
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    A me piace questo film!
    E poi c'è Elijha Wood!
     
    .
  10. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 22/10/2007, 00:13)
    A me piace questo film!
    E poi c'è Elijha Wood!

    Soprattutto perchè c'è lui :wub:
     
    .
  11. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è un capolavoro!!!....è costruito benissimo....
     
    .
  12. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto sia Armageddon che Deep Impact, e quest'ultimo lo preferisco.
    Si concentra particolarmente sulle emozioni, sulle paure, sulle persone insomma, più che sull'imminente disastro.
    La scena più carina è quella del matrimonio dei due ragazzi, sembrano così piccoli eppure così maturi, costretti a "smettere ciò che è da bambini" (mi emoziona moltissimo già di per sè, quel passo biblico, ma in questo contesto è straordinariamente poetico) per poter sopravvivere...
    è vero però che quanto a musiche nel confronto un pò ci perde (nessuna canzone memorabile, e un James Horner che quasi quasi si autoplagia da Apollo 13...strano, per uno del suo calibro, ma tant'è)
     
    .
  13. Gerrkurt
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto pochi giorni fa in televisione e mi è piaciuto tantissimo, l'idea non è male.

    Mi ha colpito molto l'interpretazione del Presidente degli USA, bravo l'attore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film catastrofico uscito, se non ricordo male, lo stesso periodo di Armageddon, più serioso e meno casinaro del film di Michael Bay ma praticamente identico, personaggi stereotipati all'ennesima potenza, una catastrofe imminente e gli americani che ancora una volta si sacrificano per la salvezza dell'intera umanità con tanto di finale strappalacrime.
    Insomma la solita americanata con pero' un messaggio di fondo: la vita è troppo breve per incazzarsi e per portare rancore, ridiamo, amiamo, mangiamo, trombiamo perché, come scriveva il buon Lorenzo de' Medici, "del doman non v'è certezza".
    Godibile, soprattutto per l'ottima mezz'ora finale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,638
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Minerva X @ 20/11/2020, 14:23) 
    Film catastrofico uscito, se non ricordo male, lo stesso periodo di Armageddon, più serioso e meno casinaro del film di Michael Bay ma praticamente identico, personaggi stereotipati all'ennesima potenza, una catastrofe imminente e gli americani che ancora una volta si sacrificano per la salvezza dell'intera umanità con tanto di finale strappalacrime.
    Insomma la solita americanata con pero' un messaggio di fondo: la vita è troppo breve per incazzarsi e per portare rancore, ridiamo, amiamo, mangiamo, trombiamo perché, come scriveva il buon Lorenzo de' Medici, "del doman non v'è certezza".
    Godibile, soprattutto per l'ottima mezz'ora finale.

    Appena visto! mancava all'appello...
    Concordo su tutto, almeno con Armageddon qualche risata te la fai
     
    .
17 replies since 21/10/2007, 13:54   1353 views
  Share  
.