Alexander

Oliver Stone - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Alexander



    DATA USCITA: 14 gennaio 2005
    GENERE: Drammatico, Guerra
    ANNO: 2004
    REGIA: Oliver Stone
    SCENEGGIATURA: Oliver Stone, Christopher Kyle, Laeta Kalogridis
    ATTORI: Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie, Jonathan Rhys Meyers, Val Kilmer, Rory McCann, Gary Stretch, Ian Beattie, Raz Degan, Laird Macintosh, Francisco Bosch, Christopher Plummer, Joseph Morgan, Brian Blessed, Erol Sander, Connor Paolo, Monica Zamora, Matthew Powell, Tania Matos, Anjali Mehra, Michelle Lukes, Kate Eloise, Marta Baronha, Suzanne Bullock, Antoine Kurt, Benny Maslov, Gillian Grueber, Monica Perego, Isaac Mullins, Leighton Morrison, Elliot Cowan

    FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto
    MONTAGGIO: Yann Hervé, Thomas J. Nordberg, Alex Marquez, Gladys Joujou
    MUSICHE: Vangelis
    PRODUZIONE: Intermedia Films, Pacifica Film, Warner Bros.,
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.,
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DURATA: 173 Min


    CITAZIONE
    E' la storia di Alessandro il Grande, il conquistatore più famoso della storia, un uomo che a 27 anni si era impadronito del 90% del mondo allora conosciuto, guidando in assedi e battaglie le invincibili armate di Greci e Macedoni per 22000 miglia. Quando morà a 32 anni aveva costituito un impero mai visto fino ad allora.

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 15/12/2014, 11:50
     
    .
  2. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    du palle sto film, permettemi di dirlo!
    l'unico cosa ke vedevo ke Alex lasciava figli dapertutto :lol: poi sonno profondo..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    :lol2: nn saprei che dirti, l'ho postato perchè sembra interessante, ma sono 2 anni che devo vederlo!!!
     
    .
  4. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo feci Ambarabà Ciccì Coccò con 1 altro film ke nn ricordo il titolo adesso, ma purtroppo x me usci lui..
    -
    continuai a vederlo con superficialità e x compagnia.., ma nn mi interessai + di tanto, penso ke anke il lettore dvd ebbe la nausea, ma infondo sono pareri, ma cmq nn lo consiglierei a nessuno!
     
    .
  5. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mammamia che bello Colin Farrel! :wub:
    Ovviamente ho apprezzato anche il film :lol:
    Parecchio!E poi che bello il rapporto tra Alessandro ed Efestione!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Ancora non ho commentato questo film!!!
    Bellissimo!Infatti ho il dvd e l'ho visto già 4 volte...Innanzitutto mi piace moltissimo l'interpretazione di Colin Farrel nelle vesti di Alessandro Magno(altro personaggio storico-dopo Giulio Cesare-che mi attrae particolarmente);trovo che sia molto carismatico ed espressivo,per non parlare delle battaglie che ho trovato strepitose e avvincenti!
    Molto bella,anche se un pò lenta,la parte introduttiva(narrata da Hopkins),ma non solo...anche alcuni momenti della sua infanzia(quello dove lui ad esempio cavalca per la prima volta),vengono resi con scene veramente intense.
    Impossibile non mensionare anche la bravura di Jolie che nel ruolo della madre-regina calza a pennello!
    E poi,contrariamente a come è stata vista in America, trovo che la pseudo-relazione(che viene tra l'altro appena accennata),tra Alessandro ed Efestione sia uno di momenti più commoventi di tutto il film.
    Vi sono delle parti dove il ritmo è meno incalzante dal punto di vista dell'azione,ma che servono comunque per introdurre e far capire il lento ma greve cambiamento dello stesso Alessandro.
    Poi ho letto anche la trilogia su questo personaggio,dove ovviamente si comprendono molte più cose...
     
    .
  7. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    A molti non è piaciuto,"troppa omosessualità,troppo lungo,noioso ,ecc."Ma io ritengo sia un bel film.
    Bravissimi gli attori ,in particolare"Farrel e Leto"belle le musiche, ottime scene di battaglia,buona la scenografia.
    Molte,sono le carenze sulla fedeltà storica e troppo accentuata è l'omosessualità ,ma rimane a mio parere un film sottovalutato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Accentuata?
    A me pare che l'omosessualità venga affrontata con toni molto pacati...
     
    .
  9. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti anche secondo me nn è molto accentuata....mi piace molto cm viene espresso il rapporto tra Alessandro ed Efestione
     
    .
  10. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    su questo film se ne sono dette di tutti i colori. la critica l'ha semplicemente stroncato, io invece l'ho salvato. non l'ho considerato malaccio. mi sono piaciuti i modi in cui è stata raccontata la storia. riguardo all'omosessualità, ritengo che si è fatta un pò di confusione sull'argomento: a quei tempi era "di moda" andare anche con persone dello stesso sesso. anche nell'antica roma usanze del genere erano molto comuni quindi non capisco da dove derivi tutta questa agitazione in riferimento ad alcune scene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 18:53)
    su questo film se ne sono dette di tutti i colori. la critica l'ha semplicemente stroncato, io invece l'ho salvato. non l'ho considerato malaccio. mi sono piaciuti i modi in cui è stata raccontata la storia. riguardo all'omosessualità, ritengo che si è fatta un pò di confusione sull'argomento: a quei tempi era "di moda" andare anche con persone dello stesso sesso. anche nell'antica roma usanze del genere erano molto comuni quindi non capisco da dove derivi tutta questa agitazione in riferimento ad alcune scene

    Ma soprattutto perchè che sia o meno di"moda",non vedo che male c'è!
     
    .
  12. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti io questo concetto l'avevo dato per scontato... ma si sa come sono gli americani... un pò finti moralisti... parlano bene e razzolano male...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 20:44)
    infatti io questo concetto l'avevo dato per scontato... ma si sa come sono gli americani... un pò finti moralisti... parlano bene e razzolano male...

    Verissimo...ma anche qui non è che stiam messi meglio...
     
    .
  14. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    e che lo diciamo a fare???
    mi astengo da commenti solo per non cadere off topic ma ci sarebbe tanto da dire... forse anche troppo
     
    .
  15. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora...
    alessandro magno è uno dei miei personaggi storici preferiti!!! lo adoro!!!
    il fatto che fosse omosessuale o no non è importante!
    ha conquistato il più grande impero dell'epoca... chi se ne frega sinceramente se preferiva gli uomini alle donne!?!
    colin farrell è grandioso... ottimo attore e bellissimo!!!
    angelina jolie è olimpiade!!! mentre leggevo la triologia, alexandros di manfredi, la ritrovavo in ogni scena. è perfetta per questo ruolo!!!
    e hopkins poi... tolomeo è il mio terzo personaggio preferito dopo alessandro e aristotele (che purtroppo nel film non è molto presente...) e un grande attore come lui lo interpreta benissimo...
    nonostante alcune parti siano noiose, promuovo a pieno questo film, anche solo per il soggetto!!
     
    .
25 replies since 21/10/2007, 13:43   592 views
  Share  
.