Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sidney

  1. .
    Bello questo contest..
  2. .
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 12/7/2013, 06:29) 
    Le paludi della morte

    mai sentito... :cry: mi sento molto ignorante in questo momento :ohgodwhy:
    Il mio ultimo è Agorà, ma avendolo visto in tv le ore di pubblicità mi hanno fatta addormentare prima che terminasse <_< .. Odio profondo per la pubblicità <_<
  3. .
    A quanto pare sono l'unica a cui questo film è piaciuto :mg: Come pure l'ultimo fast & furious...
    Comunque bhe, sono d'accordo quando dite che nel corso della narrazione si è un po' perso via, l'inizio è idilliaco, davvero fatto bene (a mio avviso). Quanto mi piace poi la scena quando gli irrompono in casa :cute: ... poi però su alcune cose cade sul banale...
    Per quanto riguarda la prova del protagonista, diciamo che senza di lui sarebbe stato ancora peggio di quello che dite... Se visto in lingua originale (cosa che io ho fatto solo per alcuni pezzi con tanto di sottotitoli perchè altrimenti non ci capivo nulla) da molto più soddisfazione.
    Non posso giudicare il corse degli eventi come scelte perchè non ho letto il libro da cui è tratto... quando lo leggerò vi dirò poi se il regista ha proprio voluto banalizzare il tutto oppure se si è attenuto al contenuto letterario, in questo ultimo caso la colpa non può ricadere su di lui ma sull'autore.
    I climi post apocalittici ultimamente vanno piuttosto di moda, ma non dimentichiamo che in letteratura vengono trattati già da più tempo persino nei romazi distopici (es. 1984 da cui poi sono state tratte delle pellicole - anche se questo romanzo più che post-apocalittico potrebbe essere nel pieno dell'apocalisse).
    Comunque mi sento di difendere a spada tratta perchè adoro Vin e il film mi è discretamente piaciuto ;) il mio voto è un bel :7:
  4. .
    Io ho visto questo film una sera in tv, tra l'altro a film già iniziato... Volevo cambiare canale perchè non ci stavo capendo un bel niente, ma non so perchè ho continuato a vederlo.... A film concluso ci sono rimasta male.... Mi sono detta: "Era il delirio di un ragazzo in fin di vita???"
    Poi l'ho rivisto per sbaglio... mi ero dimenticata che non mi era piaciuto... Lo rivedo.... cambio un po' parere, ma nel complesso posso dire si che è molto ben fatto, il regista sarà sicuramente riuscito nell'intento di confondere il pubblico, anche le riprese molto caotiche sono ben studiate e regalano il giusto punto di vista, ma comunque non mi convince al 100%.
    Recentemente sono incappata in una recensione su questo film... e dato che è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, lo cito senza darmi il vanto di aver elaborato io questo pensiero... che tra l'altro mi rispecchia molto e definisce già quello che penso del film:
    CITAZIONE
    . "Stay" è un sistema di cerchi concentrici che replica in modo caotico gli echi di una mente offuscata: a cavallo di percezioni rarefatte e intermittenti....Ogni inquadratura riesce nell’intento di modificare le dimensioni,i termini e la consistenza dell’apparato architettonico dell’opera,che si piega e deforma continuamente,fino a privare il film di punti di riferimento permanenti. E infine l’immane oscillazione di quella mente alla deriva si placa,e il protagonista scivola o forse si lascia andare lungo la superficie liscia di una vita divenuta impossibile. “Stay” è un sogno struggente al confine fra la vita e la morte. cit. di osteriacinematografo
  5. .
    Serie molto carina, divertente e poco impegnativa da guardare... Si può vedere tranquillamente in famiglia, un po' come una volta si guardavano i genitori in blue jeans :D
  6. .
    Grazie mille a tutti!!! group
    Più giro su questo forum e più mi piace... Ma c'è davvero il mondo qui dentro!!! inlove
  7. .
    Tutti tutti possono partecipare??? Tipo anche io?? :P
    Come genere io farei tipo Fantasy - thriller- e fantascienza ?? (mi viene in mente Io sono leggenda che è fantascienza ma anche thriller)..... E si potrebbe ambientare in un mondo inventato, oppure utilizzare degli scenari post apocalittici... Animali leggendari o di nuovi inventati... Intrecciarci una storia alla Looper?? beh mi fermo... :D
  8. .
    No ma in questo forum avete tutto!! Io sono da sempre innamorata perdutamente di Goku :cute:
    Beh è tra i miei cartoni preferiti anche se sono una donna... Dragon ball è fantastico e Goku... troppo grande! :D
  9. .
    CITAZIONE (Ellie02 @ 27/6/2013, 21:24) 
    forse un po' pesante all'inizio, ci ho messo un po' ad ingranare...però sembra interessante!

    L'ho dovuto studiare per un'esame all'università... e come te un po' proprio perchè ero praticamente obbligata a leggerlo (io ho sempre odiato e odio tutt'ora le costrizioni, e non so perchè con i libri ho sempre fatto fatica a leggere qualcosa che "dovevo" leggere), inizialmente c'ho impiegata una vita a leggere le prime 30 pagine! Poi lo mollavo e ogni volta dovevo riprenderlo... ma quando il mio cervello ha tolto quella barriera iniziale che diceva che era brutto a prescindere, solo perchè era una lettura imposta (notare che succedeva solo con le letture e non coni i libri di testo e i manuali), ho cominciato ad apprezzarlo, finendo per divorarlo e poi rileggerlo (bhe dovevo essere anche preparata per l'esame) ... E infatti, all'esame ho preso un bel 30! Proprio perchèl'ho interpretato ed adattato ai temi trattati per l'esami. Quindi per me è un buon libro, e ricco di significati!
  10. .
    Il film no.. Ma il libro è davvero magnifico! Una delle mie letture più belle ... L'ambientazione, la distopia, il coraggio dei pochi e la speranza... Sono davvero descritti in maniera più che eccellente.
  11. .
    Uno dei miei episodi preferiti, che ricordo maggiormente è nell'ultima stagione s'intitola: "La fine dei giorni" diciamo che mi ha colpito molto il modo con cui Buffy ha ripreso il controllo su tutto (e anche grazie alla notte passata abbracciata insieme a Spike) e poi... bhe si rivede Angel...
    Mi è piaciuto proprio tantissimo la reazione di Buffy a tutto... Infatti la sua maturità è sempre andata in crescendo con gli episodi :)
  12. .
    E questo è in assoluto il mio telefilm preferito! Sarà perchè ci sono cresciuta, o perchè amo le storie di fantasia come quelle con i vampiri, ma io ho semplicemente adorato Buffy!
    Mi è piaciuta molto la crescita della protagonista, ad ogni serie maturava un po'. Io adoravo Spike! Pure Angel, ma Spike è troppo un grande! Rileyi invece proprio no
    Un altro personaggio che mi piaceva molto è Oz.
    Certo oggigiorno non appare più così bello anche perchè siamo abituati a delle cose molto più sceniche, ma ai tempi questo era un gran bel prodotto!
    Ho pure tutti i DVD delle stagioni, e ultimamente sto riprendendo a vederli, dopo aver letto un libro che sembrava la brutta copia di questo telefilm, solo ambientato nel 700, mi è tornata la voglia di guardarlo.
  13. .
    Questa è un'altra tra le mie preferite... chi la conosce ora sà il perchè del mio nik ;)
    Jennifer Garner è a dir poco eccezionale!! Sopratutto nelle prime stagioni dove ogni episodio ti lasciava sempre in sospeso e con lei che rischia la vita! Ricordo che ho visto tutte le stagioni in DVD nel giro di due settimane, ero praticamente drogata di Alias!
  14. .
    Pure io ho adorato questa serie TV, è tra le mie preferite... Gli attori sono tutti bravissimi a partire dalla protagonista.. Poi pure i bambini!!!
  15. .
    Visto ieri sera… che dire, mi ha lasciata un po’ troppo perplessa. E’ un film che sicuramente si lascia guardare senza troppo impegno (certo se si è stanchi si rischia di addormentarsi al cinema, dato che nella sua lunghezza fa sfoggio di molti punti morti e lenti).
    Le tematiche affrontate sono le classiche da film western, ossia il forte senso della giustizia, la corruzione e la vendetta, le diatribe tra bianchi e gli indiani, i coraggiosi guerrieri… Il tutto visto e condito dal punto di vista di un bambino.
    La narrazione spazia dallo stravagante e bizzarro, all'inaspettato; da momenti estremamente comici a momenti di pura seriosità, da scene puramente western alla vecchia maniera de “Guglielmo Tell” ad imprese epiche alla Zorro.
    Detta così sembra che il film sia un prodotto notevole, ma in realtà questo intrecciarsi di momenti così differenti l’uno dall’altro fa risultare la pellicola pressoché confusionaria.
    Il passare drasticamente da momenti comici a momenti seri non è per niente facile (ne mai lo è stato nella storia del cinema)... Certo è che a suo favore Verbinski ha il grande talentuoso Jonny Deep che non delude mai, e nemmeno in questo caso, in cui riesce magicamente a differenziarsi dal vecchio personaggio Jack Sparrow, nonostante la linea che li separa sia molto sottile, ma in questo caso non è stato sufficiente a dare molta credibilità alla pellicola.
    Questo altalenarsi di momenti viene probabilmente utilizzato dal regista per ricreare il successo dei Pirati dei Caraibi, ma non si capisce quello che in realtà vuole comunicare. Le sparatorie, fughe alla “guerra dei mondi” (ormai è il mio termine di paragone quando voglio descrivere quelle scene in cui tutti muoiono perché gli si sta sparando contro o perché c’è una pioggia di meteoriti o chicchessia ma i protagonisti che sono proprio al centro, magicamente non vengono colpiti) esplosioni, ponti che crollano, treni che deragliano e ferrovie che si frantumano, creano sì un prodotto epico e colossale (oltre due ore e mezza), ma troppo atono e prolisso…
    L’unica scena degna di nota a mio avviso è quella sul finale, diciamo l’ultima mezz’ora, un po’ troppo alla Zorro, ma per lo meno tiene incollati allo schermo senza annoiare.
    Consigliato?? Mah… è un film guardabile… gli effetti speciali sono degni di nota, ma non mi sento di dire con entusiasmo che sia un buon prodotto. Trovando una buona intermediazione diciamo che è un bel film da vedere in famiglia, buono soprattutto i bambini.
8241 replies since 3/2/2013
.