Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Ellie02

  1. .
    Devo dire che tutto sommato questo finale non mi è dispiaciuto. Sicuramente alcune scelte sono opinabili e certi passaggi della trama possono apparire frettolosi, ma ritengo che ci fossero indizi, seminati qua e là, per giungere ad un finale di questo tipo. Sinceramente me lo aspettavo, non completamente, ma gran parte degli avvenimenti li ho trovati sensati. Comprendo che molti possano essere rimasti delusi dall'evoluzione di alcuni personaggi, però questa serie non è mai stata scontata e buonista. Fin dalla prima stagione abbiamo compreso che nessuno sarebbe stato da considerarsi salvo, incolume o incorruttibile. Alla fine non ci sono eroi puri,ci sono uomini, individui dalle mille sfaccettature,dai lati oscuri e zone grigie. Il finale lo trovo anche relaistico; la vita spesso non va come vorremmo, scelte sbagliate, concatenazioni di eventi portano ad esiti spesso insperati, ma da accettare ed accogliere per quello che sono.
    Non so se Martin costruirà un finale diverso, forse sì o forse no, probabilmente sarà più dettagliato nell'intessere la trama, ma il finale che abbiamo ricevuto penso sia uno specchio degno dei nostri giorni, con diversi difetti certo, ma plausibile. Non é forse il finale che desideravamo, ma quello che ci meritiamo.
  2. .
    The order S01
    The sinner S01
    Il trono di spade S08
    Star Trek: Discovery S02 E01-03
  3. .
    Questa classifica è molto difficile da stilare...tanti film...e alcuni li ricordo meno di altri...però ci penso su bene!!!
  4. .
    Ambientazioni dispotiche e scenografie in stile steampunk potrebbero essere i presupposti per un film perfetto per i miei gusti. Potrebbero, appunto. Il problema qui non sono i superbi effetti speciali utilizzati per realizzare stupefacenti città mobili, il problema è la trama. Banale. Storia trita e ritrita, vista in mille e diverse salse diverse, ma che di base è sempre la stessa solfa. Personaggi interessanti, ma non sufficientemente sviluppati e caratterizzati. Una magnifica macchina da guerra esteriormente, ma che non ha munizioni all'interno da scagliare. Peccato. L'idea è fantastica, ma la sceneggiatura è mediocre.
  5. .
    Film assolutamente inutile e dimenticabile. Non mi capita spesso di dirlo, ma oserei dire proprio brutto. Non è né carne né pesce. Né fantasy né fantascienza. Né per bambini né per adulti. Idea di base potenzialmente interessante, ma trama pretenziosa, che finisce per diventare banale perché non c'è una struttura narrativa in grado di supportare l'intreccio. Anche la recitazione lascia a desiderare. Non perdete tempo a vederlo.
  6. .
    Macchine mortali
    Nelle pieghe del tempo
  7. .
    Secondo me merita...tiene bene la trama!
  8. .
    Sicuramente è questione di prospettiva, dipende molto da come e quando ci si è appassionati. Poi chiaramente alcune scelte sono davvero opinabili.
    Hai ragione Penelope...Non poteva morire...però al posto di Iron Man, ci speravo!!! È troppo 'sono un eroe americano, vi salverò io' per i miei gusti!
    Sì ci sarà un terzo capitolo...hanno ri-assunto James Gunn, speriamo bene!
    E infine domanda... ma Thor con la panza da birra? Cosa pensate del suo personaggio?
  9. .
    Io parto da un presupposto. Non sono nata come fan sfegatata dei cinecomic. Accompagnavo mio marito al cinema e vedevo dei film che mi divertivano, ma non é che mi appassionassero esageratamente. Poi da quando sono arrivati al cinema i Gurdiani della Galassia, ho iniziato a vedere questa saga con occhi diversi. Ho cominciato a divertirmi,a farmi prendere dalla trama, affezionarmi ai personaggi. Faccio questa premessa per dire che penso che il finale probabilmente non sia perfetto, ma una degna conclusione di questi 11 anni di film.
    Sinceramente la morte di Iron Man me l'aspettavo e penso che ci stia. Il personaggio ha dato molto e una dipartita da eroe in grande stile corona la sua storia. Mi è dispiaciuto, ma penso possa starci da un punto di vista narrativo. Ora dirò una cattiveria... speravo ci lasciasse Cap. Ma solo perché non lo sopporto!
    Credo che alcuni eventi servano a dare il là a futuri intrecci. Probabilmente la ricerca di Gamora sarà al centro dei Guardiani 3 e credo che il personaggio di Thor sarà strettamente interconnesso con Starlord e compagni.
    Ho apprezzato le scene nel passato, un tributo alla storia degli Avengers e ai personaggi importanti per i protagonisti. Avengers che celebra se stesso, autocitandosi. Un po' pomposo, ma per un impero cinematografico così grande ci sta.
    Alcuni personaggi forse sono emersi poco, ma volevano dare spazio al gruppo originario,per gli altri ci sarà spazio in futuro.
    Insomma con progetti così grandi si può sempre fare meglio, ma io sono uscita contenta dal cinema. Emozionata, divertita e sì, anche un pelino commossa
  10. .
    Con questa seconda stagione la serie prende sfumature ancora più oscure. I personaggi sembrano maturati e più dark. Interessante lo svolgimento della trama...resto in attesa della prossima stagione.
  11. .
    Io penso che questo film sia la degna conclusione per una saga durata per così tanti anni. Sicuramente ci sono qua e là alcune scelte narrative discutibili, ma l'intrattenimento è assicurato. C'è azione, divertimento, emozione, nostalgia per il passato. Non mi ha deluso. Sono rimasta sufficientemente soddisfatta.
  12. .
    Love, Death + Robots S01
    Quicksand S01
    Le terrificanti avventure di Sabrina S02
  13. .
    Avengers: Endgame
  14. .
    Tanti auguriiiiiiii!!!!!
  15. .
    Prova a darle un'occhiata! Merita moltissimo!
3911 replies since 22/8/2012
.