Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Ellie02

  1. .
    Annientamento
  2. .
    :m15: io e mio marito faremo la prima uscita da soli dopo un anno solo per vederlo!!! Non vedo l'ora!!!
  3. .
    Dunque, io non ho letto i fumetti Marvel e per il mio giudizio mi baso esclusivamente sui film. Thor: Ragnarok fa sicuramente ridere, ci sono delle battute davvero esilaranti e brillanti e ha una colonna sonora e delle ambientazioni degne di nota. La trama, però, è piuttosto banale e scontata. Il solito eroe che sconfigge il cattivo di turno. Certo da film di questo tipo non è che ci si possa aspettare altro, ma magari un po' di complessità in più non avrebbe guastato. Sinceramente anche io sono rimasta stranita da questa evoluzione del personaggio di Thor; la piega dark mi aveva convinto molto di più. Per fare i cazzoni ci sono già i guardiani della galassia, che io amo senza se e senza ma, e questo film sembra strizzare l'occhio al loro umorismo. Io penso che questa scelta sia stata fatta per marketing in primis, ma anche per trovare un ponte tra i due mondi in vista di Infinity War. Inizialmente pensavo che il prescelto sarebbe stato Iron Man, invece hanno puntato su Thor. Secondo me, quest'ultimo sarà quello che si rimpallerá battute e gag con i guardiani. Non so, ma non sono eccessivamente convinta di questa scelta. Thor è un dio, dovrebbe essere autorevole e un po' pomposo, invece fa le battutine da asilo; che fanno un sacco ridere eh, però su di lui suonano strane.
    Sarà da vedere l'evoluzione ulteriore del personaggio con il prossimo capitolo per valutare ancora più a fondo.
    Nota personale, io amo Loki. Punto. Sarà che ho un debole per Tom Hiddleston, ma a me fa ridere anche se sta fermo immobile.
  4. .
    Tento anche io...

    MIGLIOR FILM
    > La forma dell'acqua

    MIGLIOR REGIA
    > Christopher Nolan - Dunkirk

    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
    > Gary Oldman - L'ora più buia

    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
    > Saoirse Ronan - Lady Bird

    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
    > Sam Rockwell - Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
    > Allison Janney - I, Tonya

    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
    > Martin McDonagh - Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    > James Ivory - Chiamami col tuo nome

    MIGLIOR FILM STRANIERO
    > Loveless - Russia

    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
    > Coco - Lee Unkrich e Darla K. Anderson

    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    > Roger A. Deakins - Blade Runner 2049

    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    > Dennis Gassner e Alessandra Querzola - Blade Runner 2049

    MIGLIOR MONTAGGIO
    > Lee Smith - Dunkirk

    MIGLIOR COLONNA SONORA
    > Hans Zimmer - Dunkirk

    MIGLIOR CANZONE
    > “Remember Me” - Coco

    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
    > Blade Runner 2049

    MIGLIOR SONORO
    > Ron Bartlett, Doug Hemphill e Mac Ruth - Blade Runner 2049

    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
    > Richard King e Alex Gibson - Dunkirk

    MIGLIORI COSTUMI
    > Jacqueline Durran - La bella e la bestia

    MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURA
    > Kazuhiro Tsuji, David Malinowski e Lucy Sibbick - L’ora più buia

    MIGLIOR DOCUMENTARIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE
    >
  5. .
    Premetto che per me è molto difficile scrivere un commento obiettivo su questo film. Blade Runner è il mio film di fantascienza preferito, da amante di scenari distopici e cyberpunk, ed è il mio secondo film preferito in assoluto. Quando si è iniziato a vociferare riguardo la realizzazione di un sequel o reboot di un mostro sacro del cinema, la mia mente ha iniziato a pensare: "sarà un disastro", "sarà una brutta copia dell'originale", "violerá la poesia del predecessore", "mi rifiuto categoricamente di guardarlo". Alla fine, però, mi sono decisa e l'ho guardato. In primis perché ritengo non si possa giudicare senza aver visto. Inoltre, avendo guardato il trailer, ho iniziato ad essere curiosa. Ecco, come penso non mi sia mai accaduto prima, ora sono qui che continuo a chiedermi se mi sia piaciuto oppure no.
    È un capolavoro da un punto di vista della fotografia e della scenografia. Scenari di metropoli futuristiche bagnate da una pioggia battente, che citano l'originale, si intervallano a distese desolate di un rosso abbagliante. Edifici labirintici e abitazioni che 'prendono vita' colpiscono l'occhio dello spettatore, anche del più abituato agli scenari immaginifici della fantascienza. Hans Zimmer fa un buon lavoro con la colonna sonora, musiche potenti e ansiogene si fondono a scene completamente prive di sonoro; l'atmosfera che viene a crearsi è avvolgente, però si sente la mancanza di Vangelis. La recitazione è buona, Gosling è credibile e ben calato nel personaggio. Asettico e freddo, tormentato e in cerca di risposte. Anche gli altri attori fanno un buon lavoro, caratterizzando, chi più chi meno, i personaggi.
    Ora si arriva al nodo cruciale: la trama e la sceneggiatura. L'intreccio vuole essere complesso, ma non lo è abbastanza; il colpo di scena centrale della storia tenta di stupire e scioccare, ma non ci riesce profondamente. Anche alcuni monologhi, soprattutto quello di Leto, ricercano il metafisico e il filosofico,ma risultano a tratti pretenziosi.
    Questa serie di dissonanze non mi permettono né di scagliarmi ferocemente contro questo film, né di difenderlo a spada tratta. È un film godibile, ma si scontra con l'iconicità dell'originale, con un'opera che ha aperto la strada a gran parte della fantascienza moderna.
    Mi permetto però di dire che probabilmente nessuno meglio di Villeneuve avrebbe potuto imbarcarsi in questa impresa titanica. A lui va il merito di averci provato e di non aver miseramente e totalmente fallito.
  6. .
    Concordo con Black. Questo film è proprio insulso, brutto direi. La sceneggiatura è insulsa, raffazzonata e inconcludente. Colpi di scena buttati qua e là a caso, prima parte lentissima e seconda metà piena di avvenimenti sconnessi. Hanno buttato via una storia sicuramente con del potenziale e sprecato la buona recitazione di attori di talento.
  7. .
    Io aggiungo anche Iris e Miles da "L'amore non va in vacanza" per quell'amore fatto di risate, spensieratezza e condivisione di interessi; Peeta e Katniss da "Hunger Games", l'amore che supera la morte, la sofferenza, la disperazione. Remy e Beth da "Repo Man", la scena sul finale di passione e sangue mi resterà impressa per sempre.
  8. .
    Ho visto la prima puntata della prima stagione e sono rimasta di sasso. Mi ha colpito molto, sono rimasta un paio di giorni a pensare a quanto avevo visto, alla potenza delle tematiche trattate e alla sfrontatezza con cui vengono mostrati i fatti. Sono convinta sia una serie forte, che colpisce perché tratta temi reali senza peli sulla lingua. Allo stesso tempo colpisce profondamente la sensibilità dello spettacolare, infatti ho deciso, visto anche che ogni episodio e a sé, di guardarla a piccole dosi.
  9. .
    Un ottimo film. Mi ha stupito e sorpreso. Essendo una fanatica del genere, non mi meraviglio più così facilmente. Molte narrazioni mi sembrano già viste, molti colpi di scena scontati o banali. Quest'opera però sa essere coinvolgente e ammaliante, potente e delicata. Una storia sulla comunicazione e la mediazione, sulla comprensione reciproca e sull'apprendimento dagli altri. Un retroscena fantascientifico che da lo spunto per raccontare altro e che lancia un messaggio spendibile anche ai giorni nostri. Consigliatissimo.
  10. .
    Tra le poche cose che riesco a vedere in questo periodo, mi sono fatta ammaliare da questa serie. Strepitosa. Atmosfere cupe, cura nella caratterizzazione dei personaggi, trama complessa e non scontata, colpi di scena, inquietudine sono tutte caratteristiche che contarddistinguono DARK e la rendono una serie capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo. È thriller, ma anche fantascienza; è dramma, ma anche romanticismo. Io la consiglio spassionatamente a tutti!
  11. .
    Passion di Lauren Kate
  12. .
    A
    Before Sunset
    Carol
    Dear John
    Elizabethtown
    F
    Ghost
    Ho voglia di te
    I
    Jane Eyre
    Kate e Leopold
    Lei
    Moulin Rouge
    N
    One Day
    Parlami d'amore
    Quando l'amore brucia l'anima
    Romeo + Juliet
    Se mi lasci ti cancello
    T
    Un bacio romantico
    Vacanze romane
    W
    X
    Y
    Z
  13. .
    Torment di Lauren Kate
  14. .
    Mi accodo; questa è una delle migliori serie della passata stagione. Trama intrigante e complessa, personaggi dalla psiche interessante e mai scontati, scenografie e musiche amalgamate alla perfezione. Ottimo il finale, poteva anche chiudersi con una prima stagione, ma per fortuna non sarà così. Ho grandi aspettative per la seconda, staremo a vedere!
  15. .
    Lezioni di piano di Jane Campion
822 replies since 22/8/2012
.