Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Ellie02

  1. .
    Tanti auguri anche qui unica ed inimitabile Sid!!!!
  2. .
    Ma grazieeeee!!!!!! Come proposito per questo mio nuovo anno di vita cinefila mi impegno a scrivere molto di più!!!
  3. .
    Mi è piaciuto davvero molto. È coinvolgente ed appasionante. I culturi degli anni '80 non possono che restare stregati dalle innumerevoli citazioni e dalle atmosfere evocative. La trama funziona bene ed è accompagnata da scenari accattivanti. Un film per sognare, per tornare indietro nel tempo e per sentirsi di nuovo bambini.
  4. .
    Un piccolo gioiellino. A prima vista può apparire come un film scontato e dall'intreccio banale. In realtà raccontare una normale adolescente in modo delicato e semplice, non è un'impresa da poco. La protagonista si trova in quel particolare limbo che separa la fanciullezza dall'età adulta, fatto di inquietudine ed affermazione di sé. Un'età della vita difficile perché non si sta bene nelle proprie vesti, ci si sente in trappola, soffocati dalle regole che scuola, famiglia e società ci impongono. Si sognano luoghi lontani in cui scappare per poter finalmente essere se stessi, senza rendersi conto che non sono le mura delle case e città in cui viviamo ad intrappolarci, ma siamo solo noi che non abbiamo ancora scoperto a pieno chi siamo e cosa vogliamo diventare. E così la stravagante "Lady Bird" ribattezza in questo modo se stessa come atto di ribellione per sfuggire alle imposizioni; scappa così da sé per riscoprirsi e ritrovarsi cambiata alla fine di un percorso di crescita, fatto di gioie e dolori, scoperte e sconfitte, amori e litigi. La ragazza impara man mano, come tutti gli adolescenti, a guardare dentro se stessa per iniziare a vedere anche gli altri e il mondo che la circonda. Come gran parte dei giovani è molto ego riferita, ma acquisendo consapevolezza di sé, scopre anche i bisogni e le necessità delle persone che la circondano. Un vero e proprio film di formazione, che trasporta lo spettatore nel mondo di Lady Bird. Un film che fa da specchio agli adolescenti di oggi e a quelli che lo sono stati un tempo. Le ambientazioni e le scenografie si fondono con la narrazione alla perfezione, trasformando la città in cui la ragazza vive in un personaggio a sé, che cresce e matura parallelamente alla protagonista. Ottima la recitazione di Saoirse Ronan, credibile e ben calata nel personaggio. Assolutamente da vedere.
  5. .
    Io parlo da profana. Non ho letto nessun libro di Agatha Christie e non ho visto il film del '74. Probabilmente per queste ragioni la trama mi ha colpito; è un racconto avvincente, che coinvolge lo spettatore nella caccia agli indizi e al colpevole. Il cast è di prim'ordine, anche se non ho trovato interpretazioni fenomenali, a parte quella di Branagh, che, con pregi e difetti, mi ha lasciato qualcosa. Ambientazione e scenografie colpiscono lo spettatore; la resa dell'Orient Express è affascinante e regala qualcosa di speciale all'intera opera. Insomma, non mi è dispiaciuto, ma vorrei leggere il libro (così sicuramente mi ricrederei sul film).
  6. .
    Black Panther
    The time machine
  7. .
    Fino all'osso
  8. .
    Devo dire che a me è piaciuta molto. È un mix tra una black comedy e un tipico indie britannico. I due protagonisti hanno personalità dirompenti che rompono gli schemi e si insinuano nella mente e nel cuore degli spettatori. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati ed incisivi. La trama è piuttosto semplice, ma è narrata in brevi episodi che possono essere divorati uno dietro l'altro come se fosse un unico film. Le ambientazioni di una perferica Inghilterra, il disagio dei personaggi, la trama surreale ed una fuga alla Bonnie e Clyde mi hanno davvero colpito. Il finale è perfetto e una seconda stagione non penso sia adeguata, anche se mi piacerebbe rivedere Alyssa e James sullo schermo.
  9. .
    The end of the f...ing world S01 E04-08
    Lost in space S01 E02-05
  10. .
    Bay City (Altered Carbon) di Richard Morgan
  11. .
    Ho iniziato a vedere questa serie senza troppe aspettative, ma devo dire che mi ha stupito favorevolmente. Ottima caratterizzazione dei personaggi, trama intrigante e colpi di scena degni di nota. Momenti di azione si mescolano ad attimi carichi di emotività. Il tutto condito dai tratti che contraddistinguono una buona storia di fantascienza. Aspetto la seconda stagione con ansia. Da vedere.
  12. .
    Bellissimo! Poetico, colorato, tenero e dal messaggio profondo. Uno dei migliori film d'animazione Disney degli ultimi anni. Mi sono commossa ed emozionata. Una tematica non facile resa dolcemente accessibile anche ai più piccoli! Da vedere.
  13. .
    Auguroni Lola!!! :m0163:
  14. .
    Questo film è una delicata poesia. Un inno all'amore e alla diversità, all'amicizia e alla solitudine. Una fiaba dalle tonalità noir come solo Del Toro sa raccontare. Personaggi che entrano nel cuore dello spettatore; non solo i protagonisti, ma anche i personaggi secondari sono capaci di strappare un sorriso, una lacrima di tenerezza, un'esclamazione di rabbia o un severo disappunto. Le ambientazioni cupe e una perfetta fotografia fanno da sfondo ad una narrazione semplice, ma incisiva; un armonioso tip tap tra i fantastici attori, perfettamente calati nei loro ruoli. L'acqua diviene uno dei personaggi principali, un elemento che si articola in sfaccettate manifestazioni, dalla pioggia battente al mare aperto, passando attraverso una simbolica vasca da bagno. Un film da vedere con gli occhi magici e disincantati di un bambino, perché solo loro possono insegnarci a guardare qualcosa di surreale ed impossibile come se fosse la cosa più naturale e dolce del mondo.
  15. .
    Mi è piaciuto. Un film di fantascienza che strizza l'occhio ad alcuni classici del genere, ma che allo stesso tempo possiede una sua originalità. Un film che va vissuto, immergendosi nel racconto, facendosi abbagliare dai colori magnetici ed irreali e stregare dalle musiche angoscianti. Una fotografia bellissima ed una colonna sonora studiata ad hoc per rendere l'esperienza della visione ancor più straniante. Il racconto è un viaggio all'interno del "bagliore", ma anche nei meandri della psiche e dell'emotività umana. Un viaggio fatto di autodistruzione, riscoperta, ricombinazione e rinascita. Chi inizia il viaggio cambia durante il percorso e questo vale sia per i personaggi, sia per gli spettatori. È un film di fantascienza, ma allo stesso tempo è un'opera di filosofia, psicologia e metafisica. È un film che trascende dalla fantascienza classica per trasformarsi in qualcosa di nuovo. Da vedere.
822 replies since 22/8/2012
.