Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Ellie02

  1. .
    Amabili resti
    B
    Colpa delle stelle
    D
    Eyes Wide Shut
    Fight Club
    G
    Hunger Games
    I
    Jackie Brown
    K - Pax
    Lo Hobbit
    Misery
    New Moon
    Orgoglio e pregiudizio
    Profumo
    Qualcuno voló sul nido del cuculo
    R
    S
    Trainspotting
    Uomini che odiano le donne
    Vita di Pi
    World War Z
    X
    Yes Man
    Zodiac
  2. .
    Ahahaha! Anche io sono una dalla premessa facile... "Premetto che non è assolutamente il mio genere, ma mi è piaciuto un sacco"... Soprattutto se il film in questione non è sicuramente di quelli rilevanti per il genere umano...ma anzi contribuisce alla morte dei neuroni celebrali! PARACULA XD
  3. .
    Le guerre del mondo emerso (trilogia completa) di Licia Troisi
  4. .
    Io sono per la libertà di espressione e penso che una grande festa per poter esprimere ciò che si è non sia un male. Senza contare le difficoltà che, purtroppo, ancora oggi molti omosessuali hanno nel poter vivere serenamente la proprio sessualità, intimità e vita sentimentale. Trovo che finché si festeggia va benissimo, con tutte le cose brutte nel mondo un po' di diffusione d'amore va solo bene. Poi ovviamente per trattare queste tematiche in modo più concreto ci sono le sedi adatte. Probabilmente qualcuno eccede un po' nel vestiario, ma ragazzi non siamo moralisti, quante ragazze si vestono da zoccole per carnevale a feste etero, quello però vanno bene? Eh dai!
  5. .
    Quoto Viky in tutto e per tutto! La bellezza di questo film sta nella magnificenza dello spazio e nella forza dell'uomo...non uno sci-fi alla star wars, ma un'epopea dell'uomo attraverso lo spazio tempo. Colonna sonora da brividi. Hans Zimmer docet.
  6. .
    Io butto lì anche "film tratti da libri"!

    Amour
    Babel
    Casa Howard
    Dallas Buyers Club
    Espiazione
    Ferro 3
    G
    H
    I segreti di Brokeback Mountain
    Jane Eyre
    K
    Lezioni di piano
    M
    Nebraska
    One hour photo
    Profumo di donna
    Q
    Room
    Still Alice
    The reader
    Un sapore di ruggine e ossa
    Viola di mare
    W
    X
    Y
    Z
  7. .
    Fatto anche io!
  8. .
    Votato anche io!
  9. .
    Votato anche io!
  10. .
    Questo giro è una tragedia! Io e i film d'azione non andiamo eccessivamente d'accordo!

    Arma letale
    B
    C
    Domino
    E
    Fast and furious
    G.I. Joe
    Hitman
    I mercenari
    John Wick
    K
    L
    Miami Vice
    Nikita
    O
    P
    Quantum of solace
    Rambo
    Spy Kids
    T
    U
    V
    Wanted
    Xxx
    Y
    Z
  11. .
    GRUPPO A: Mia Wasikowska, mi piace in tutte le sue interpretazioni... è giovanissima, ma ha talento da vendere. Due esempi su tutti "Stoker" e "Maps to the stars", ma è brava anche in "Jane Eyre", "L'amore che resta" e "Crimson Peak"

    GRUPPO B: Ellen Page mi piace moltissimo, ma Charlize è Charlize! Sempre convincente in ruoli tra i più diversi. Bellissima si, ma anche di immenso talento.

    GRUPPO C: Isabelle Ajani. In Adele H. l'ho adorata. Gong Li la conosco poco. Mea culpa.

    GRUPPO D: mi piacciono entrambe per motivi differenti. Alla fine scelgo la Knightley perchè sono un'amante dei film in costume e lei ne ha girati molti tra i miei preferiti.

    GRUPPO E: Liv Ullmann senza un motivo specifico.

    GRUPPO F: senza pensare nemmeno un secondo, voto Naomi Watts. Perchè è immensa. Punto.

    GRUPPO G: Penelope Cruz. La trovo molto intensa e profonda nelle sue interpretazioni.

    GRUPPO H: mi dispiace per Uma, ma contro Cate non c'è gara. La raffinatezza della Blanchett è ineguagliabile.
  12. .
    Devo vedere questo film. Punto.
  13. .
    X-Men - Apocalisse

    Dopo anni passati, non per mia volontà, a guardare film con supereroi come protagonisti, al solo pensiero di scrivere una recensione di “X-Men - Apocalisse” mi è venuto il blocco dello scrittore. Visto che va tanto di moda, ho quindi deciso di stilare una classifica dei 10 tragicomici motivi per guardare il nuovo prodotto marcato Marvel.

    Ecco a voi le 10 qualità del film, in pratico formato tascabile:

    1) Se siete stanchi delle lotte intestine tra un affascinante riccone filantropo e l’uomo tutto d’un pezzo in calzamaglia patriottica, vi consiglio di immergervi nella seconda friendzone più popolare del momento, quella tra il “sento tutto io” professor X e “sfascio tutto io” Magneto, coppia di fatto “since era Paleozoica”. Anche in questo nuovo film tra battibecchi, mazzate e “non rinnegare la tua vera famiglia” il pathos è alle stelle.

    2) Bryan Singer e la sua innegabile maestria nel girare le scene pre-titoli di testa: avvincenti, coinvolgenti, stupefacenti e tutti gli –enti che possono venirvi in mente, con accezione positiva, sia chiaro. Il regista sa il fatto suo nel costruire aspettativa e curiosità, crea intrighi che manco la trama di Beautiful e sa tenere incollati alla sedia anche gli spettatori miscredenti, ancora in lutto per “l’addio alle armi” di David Lynch.

    3) Michael Fassbender. Potrei anche non dare una motivazione esplicativa, ma visto che anche gli uomini leggono, meglio spiegare. Fassbender non solo è “bello, bello in modo assurdo”, tanto che se anche girasse la pubblicità delle emorroidi le donne del mondo la guarderebbero comunque in loop, ma è pure bravo. E’ magnetico (sarà per quello che gli hanno dato la parte di Magneto?), affascinante, convincente nell’esternare rabbia e dolore, comunicativo e statuario (come recitazione, ovviamente). Insomma che volete di più dalla vita?

    4) Un cattivo super-cattivo, più cattivo di tutti i cattivi visti fino ad ora. Un rudere storico, resuscitato da una antica tomba egizia; il mutante dell’Apocalisse, che porta con sé moltissimi poteri, indebitamente fregati ad altri sprovveduti mutanti, e che si accompagna ai quattro cavalieri sempre dell’Apocalisse, i più arrabbiati, potenti e senza nulla da perdere che ci siano. Insomma vuole portare distruzione nel mondo…l’Apocalisse, se non si fosse ancora capito.

    5) Quicksilver e le sue gag ad alta velocità, accompagnate da musica anni ’80. Perfino il più musone in sala si lascerà rubare un sorriso dal potente e, allo stesso tempo, sfigatissimo mutante nerd, sempre pronto a trovarsi velocissimamente in luoghi lontani e a sfoggiare improbabili look futuristici. Un uomo, un perché!

    6) Tutti gli uomini del mondo non potranno restare indifferenti alle poppe…ehm, al carisma di Mystica. Una donna solitaria, forte, nuda e combattiva. Una motivatrice, un’inconsapevole eroina, sempre nuda e una addestratrice di giovani mutanti. Si, insomma, sarà pure blu, ma tutte le sue grazie servono a mantenere la concentrazione maschile. La Lawrence, anche se potrebbe tranquillamente andare in vacanza per un po’ (in ogni film c’è sempre anche lei) sa regalare al suo personaggio fascino e sensualità … altro che goffa e impacciata.

    7) Lasciatevi coinvolgere dalla travagliata storia della giovane Sansa Stark, ah no, è Jean Grey, scusate. Insomma, quello di Fenice è uno dei personaggi più interessanti di questa saga, fortissima e allo stesso tempo letale; si vede qui l’eroina ancora adolescente alle prese con i tumulti della sua età. La povera Sophie Turner fa del suo meglio, ma per gli amanti de “Il trono di spade” lei è Sansa. Punto. Le sue doti recitative discutibili non aiutano a farle scrollare l’altro ruolo di dosso. Qui vive di rendita perché il suo personaggio è carismatico di suo. Ritenta e sarai più fortunata.

    8) Per gli amanti dei fenomeni fisici e i lavoratori del metallo questo film fa sicuramente per voi. Magneto se la spassa alla grande nello sfasciare, scaraventare, rimodellare oggetti metallici e nel costruire invalicabili campi magnetici. Si potrebbero fare una serie di puntate di “Come è fatto”, istruttivo programma su DMAX, in cui si spiega come estrarre metallo da qualsiasi oggetto animato e non.

    9) Ovviamente anche gli amanti di thriller psicologici verranno accontentati. In fin dei conti la mente del professor X è o non è la più potente di tutte? Potrà stimolare le vostre meningi con la sola forza del pensiero, parlerà con voi a chilometri di distanza attraverso le vostre sinapsi, vi darà ordini od indicazioni solo perché lui lo vuole… insomma ma un po’ di privacy e di cavoli tuoi Xavier? No, eh?

    10) Questa motivazione la lascio per l’ultima, solo nel caso tutte le altre non vi siano bastate, ma mi pareva così banale e trascurabile. Se siete fan dei supereroi, e dopo un paio di settimane andate in astinenza da film Marvel, se le scazzottate a suon di poteri tra i più svariati vi fanno andare in brodo di giuggiole, se la distruzione e il salvataggio del mondo sono per voi un motivo di catarsi… bene, allora andate a vedere X-Men - Apocalisse.

    P.S. Il film mi è piaciuto, nei limiti in cui può piacermi un film sui supereroi, facendo io parte delle specie in lutto citata sopra. Quindi ve lo consiglio per divertirvi un po’. Passo e chiudo.

    Edited by Ellie02 - 24/5/2016, 19:50
  14. .
    Non so perché ogni volta che sono sola a casa io mi ritrovi sempre a guardare film surreali, assurdi e così anni ottanta!! Questa volta ho seguito il "cuore" e quella che ormai, da un po’ di tempo, considero la mia attrice preferita: Winona Ryder. Avevo letto qualcosina di questo film, che, come accade troppo di frequente, ha un titolo italiano che perde gran parte del senso del film, e mmi aveva incuriosito. Devo dire che non mi ha deluso. Una commedia grottesca, credo sia il miglior modo per definire questo film. In realtà si ride pochissimo, ma nonostante le immagini e le tematiche proposte siano assolutamente serie e drammatiche, sono trattate in modo così surreale e poco realistico che un sorriso allo spettatore scappa per forza. E' un film che ha come tema centrale l’adolescenza e i problemi che essa porta con sé: la ricerca ossessiva della popolarità, la depressione per motivi più o meno seri, il sentirsi soli, reietti od esclusi. Quello che ne emerge è un ritratto semiserio dei giovani, una caricatura che tende ad esasperare ed imbruttire alcuni degli atteggiamenti che contraddistinguono l'età più difficile della vita. Anche gli adulti non vengono tinteggiati come santi, anzi. Sono peggio dei loro figli, pieni di nevrosi, assenti, superficiali e svogliati. Fin qui potrebbe anche sembrare un film "normale", ma l'insinuarsi della tematica del suicidio, trattata anch'essa in modo grottesco e assurdo, danno un tocco di follia ad un film che altrimenti sarebbe risultato insulso e banale. Non aggiungo altro, consiglio una visione a tutti, senza aspettarsi un capolavoro, ma per restare spiazzati, almeno un po’.
    PS: per le ragazze...Christian Slater è un figo da paura in questo film!!
  15. .
    Ahahahah Viky! Ti quoto in tutto e per tutto. Il film è avvincente, spinto, senza filtri e politicamente scorretto. Ma finalmente, cavoli!! Sempre quella pigna di Captain America, che scatole!!! Il film funziona e il ritmo tiene bene per tutta la durata del film. L'inespressività di Reynolds passa inosservata...grazie maschera integrale, sei tutti noi! Insomma, finalmente un film sui supereroi, che finalmente non fanno gli eroi "salva donzelle"!!! Unica parentesi...me lo aspettavo molto più spinto e volgare...ma a forza di guardare dei film assurdi e moralmente deviati, ho degli standard sballati!
822 replies since 22/8/2012
.