Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Jack DiSpade

  1. .
    Anche io lo0 riguardo sempre! Ho letto anche il libro del film. Un classico perfetto da dare in TV in prima serata, anche se oramai un po' datato.
  2. .
    CITAZIONE
    Per prendere l'oscar ci vuole uno di quei film belli tosti e importanti, anche a livello mediatico

    Non è detto e comunque non è che DiCaprio non ne abbia fatti, comunque oscar o non oscar stringi stringi conta poco: è sicuramente un attore di successo e ha ancora una vita di recitazione davanti alla sua già brillante carriera. È noto e rispettato, i registi lo chiamano per progetti importanti e sa reinventarsi e riproporre la sua immagine nel tempo, oltre a migliorare artisticamente : non può certo lamentarsi.
    È sicuramente più realizzato di alcuni che hanno preso l'oscar e ne sono stati travolti non riuscendo a reggerne il peso.
  3. .
    votato!
  4. .
    Questa è bella... Banfi non so perché, ma ero convinto essere defunto... fortunatamente mi sbagliavo :lol:

    Beh, bisogna vedere cosa ne esce fuori, ma non mi piace la piega feticista che sta prendendo tutto il discorso tarantino... passi Banfi, ma Pippo Franco srsly?
  5. .
    Ringrazio tutti dell'accoglienza.

    CITAZIONE
    Benvenuto anche da me, sono patrizia da bologna

    Ottimo, siamo concittadini !
  6. .
    Zero Dark Thirty
  7. .
    Ok, ok, le nostre opinioni divergono , ne prendo atto. Come ho spiegato la mia opinione è probabilmente influenzata dal mio apprezzamento di RZA come musicista^_^ Sono appena arrivato: è troppo presto per arrischiarsi in diatribe sull'estetica del film ^^

    Edited by Jack DiSpade - 21/5/2013, 02:12
  8. .
    Visto durante un'assemblea alle superiori, mi pare. Regia molto dozzinale e maldestri tentativi di dare un sapore "giornalistico" alla storia. Peccato perché tratta di uno dei più grandi scandali finanziari degli ultimi 20 anni che meritava sicuramente una trattazione + seria.
  9. .
    Pure io lo ricordo con gioia. Ottima operazione di "adattamento".
  10. .
    Quindi posso anche non andare a vederlo? O mi perdo qualcosa?
  11. .
    lol visto alla TV qualche anno fa, lo trovai SPASSOSISSIMO! Fa il verso a Star trek (e non solo) e a tutto il feticismo fondamentalista che gli gravita intorno con intelligenza e creatività. Inoltre ha un cast insolitamente blasonato per una produzione di questo tipo.
  12. .
    Ricordo con tenerezza questo film, passato molto in sordina alla sua uscita. Un ottimo Murray, attore che apprezzo moltissimo, e una storia vivace e intelligente quanto basta.
  13. .
    Io l'ho trovata buona come opera prima, ma c'è da dire che sono un fan di RZA ^_^ . Mi stupisco che fra i difetti si citino proprio le musiche, che a mio avviso sono il punto forte del film. La commistione di stilemi provenienti da contesti molto diversi è la particolarità più apprezzata dal pubblico a cui sono rivolti film come questo.
  14. .
    Questa storia del messaggio subliminale l'ho sempre sentita fin da piccolo e l'ho anche verificata nel vecchio vhs che possiedo. Non ho mai sentito dire nulla di costruttivo al riguardo, però, solo esternazioni di disgusto e stupore.
    Io mi sono sempre chiesto invece quali possano essere le motivazioni che hanno spinto i disegnatori a inserire simili immagini.
    C'è qualcuno che ha qualche idea\info al riguardo?
  15. .
    Salve a tutti, sono Jack, critico cinematografico militante. Felice di entrare a far parte di questo forum di cui mi è giunta voce da più parti.
45 replies since 28/7/2012
.