Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Viky017

  1. .

    Palladio



    Un film di Giacomo Gatti. Con Kenneth Frampton, Peter Eisenman, Antonio Foscari, Lionello Puppi, Gregorio Carboni Maestri, George Saumarez Smith, Caroline Stanford, Fabrizio Magani, Francesco Doglioni, Louis P. Nelson, Alexandra di Valmarana, Alberto Torsello, Andrea Crociani, Nicolò Valmarana, Christian Malinverni, Laura Lucioli, Lorella Tonellotto, Agnese Tucci, Mara Carla Cavallaro, Marine Butera.

    Titolo originale Palladio. Documentario, Ratings: Kids, durata 97 min. - Italia 2019. - Magnitudo con Chili uscita lunedì 20 maggio 2019.


    CITAZIONE
    È un racconto lineare, chiaro e raffinato quello su Palladio che il regista Giacomo Gatti, anche autore della sceneggiatura insieme a Elia Gonella, ha intrapreso. Lineare e senza orpelli proprio come lo stile dell'architetto veneto del Rinascimento che, in questo documentario, viene narrato attraverso episodi e dialoghi che si svolgono parallelamente in contesti diversi, dove il filo conduttore è proprio lui: Palladio, attraverso il suo stile classico, socialmente rivoluzionario e imitato negli anni fino ad oggi.

    fonte MyMovies

    Trailer


  2. .

    Forse è solo mal di mare



    Un film di Simona De Simone. Con Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Anna Maria Malipiero, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando, Giuseppe Balistreri, Patrizia Schiavone, Antonello Puglisi, Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2019. - Cibbè Film uscita giovedì 23 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Francesco, ex fotografo, è un uomo di quarant'anni che dopo aver girato il mondo diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia, la stessa che, dopo diciassette anni di matrimonio abbandona la famiglia in cerca di una vita fuori dall'isola. Anita ha diciassette anni, è la figlia di Francesco e di Claudia, vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita non possono fare a meno l'uno dell'altra ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l'arrivo della nuova insegnante, Laura. Le vicende personali del padre e della figlia si intrecciano nell'attesa di una risposta che potrebbe cambiare le loro esistenze.

    fonte MyMovies

    Trailer


  3. .

    Takara - La Notte che ho Nuotato



    Un film di Damien Manivel, Kohei Igarashi. Con Takara Kogawa, Keiki Kogawa, Chisato Kogawa, Takashi Kogawa.

    Titolo originale La nuit où j'ai nagé. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 79 min. - Francia, Giappone 2017. - Tycoon Distribution uscita giovedì 23 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Sulle montagne del Giappone, un nucleo familiare di quattro persone vive in una piccola abitazione circondata dalla neve. Una notte, mentre padre esce come sempre nel buio per andare a lavorare al locale mercato del pesce, il figlio piccolo resta insonne e occupa come può il suo tempo tra i giochi. La mattina dopo, molto assonnato e con un disegno che ritrae nello zaino il mondo acquatico, non si avvia a scuola come la sorella, ma a una giornata di scoperta.

    fonte MyMovies

    Trailer


  4. .

    Una vita violenta



    Un film di Thierry de Peretti. Con Jean Michelangeli, Henri-Noël Tabary, Cédric Appietto, Marie-Pierre Nouveau, Délia Sepulcre-Nativi, Dominique Colombani, Paul Garatte, Jean-Étienne Brat, Anaïs Lechiara, Paul Rognoni, Jean-Marc Michelangeli, Gérard Mazzoni, Sigrid Bouaziz, Aurélien Gabrielli.

    Titolo originale Une vie violente. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - Francia 2017. - Kitchen Film uscita giovedì 23 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Stéphane è uno studente di Bastia, iscritto a Scienze politiche all'università di Aix-en-Provence. Per amicizia accetta di nascondere delle armi e finisce in carcere. In cella entra in contatto con alcuni attivisti nazionalisti e sceglie il loro leader come mentore. All'educazione politica segue l'addestramento alla lotta armata, che volge presto in una pratica sistematica di estorsioni di fondi e in una successione di vendette tra fazioni rivali per 'divergenze politiche'. Combattente anonimo, consacrato interamente alla causa e al collettivo, Stéphane infila un destino e una meccanica di onore e lealtà che abbatte a sangue freddo ragazzi che fino a ieri erano fratelli.

    fonte MyMovies

    Trailer


  5. .

    L'alfabeto di Peter Greenaway



    Un film di Saskia Boddeke. Con Peter Greenaway, Pip Greenaway, Saskia Boddeke.

    Titolo originale The Greenaway Alphabet. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - Paesi Bassi 2017. - I Wonder Pictures uscita domenica 12 maggio 2019.


    CITAZIONE
    "A come Amsterdam. A come autistico". Due parole che non indicano solamente la città in cui Peter Greenaway vive e lavora, oppure un modo di essere, ma piuttosto rappresentano l'incipit di questo "alfabeto" filmico, poetico, surreale e un po' sperimentale diretto dall'artista visiva Saskia Boddeke per raccontare la figura del marito, il poliedrico regista gallese Peter Greenaway. "Papà sei autistico, vero?" domanda Zoë (detta Pip) Greenaway al padre. "Gli autistici sono persone acute e con molta immaginazione. Sii, sono autistico", risponde il padre. È così che un'ironica e innamorata Saskia inizia a riprendere il marito Peter Greenaway dalla "a" alla "z", coinvolgendo tematiche care al regista attraverso uno scambio generazionale con la figlia Pip fatto di quesiti, scherzi, poesie, racconti, gesti, creazioni, disegni, visite nei musei, rimandi amarcord su una spiaggia nordica e chiacchierate al bar.

    fonte MyMovies

    Trailer


  6. .

    Solo cose belle



    Un film di Kristian Gianfreda. Con Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Berta, Francesco Yang, Aaron Maccarthy, Marco Brambini, Patrizia Bollini, Federica Pocaterra.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2019. - Coffee Time Film uscita giovedì 9 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Benedetta, ragazza sedicenne è la figlia del sindaco di un paese dell'entroterra di Rimini. Un giorno un edificio, che si voleva destinare ad altri utilizzi, viene adibito a casa famiglia. Ne arrivano a far parte un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. Gli autoctoni non reagiscono bene.

    fonte MyMovies

    Trailer


  7. .

    La città che cura



    Un film di Erika Rossi. Con Monica Ghiretti, Plinio Postogna, Roberto Parisi, Maurizio Brandolin.

    Documentario, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Italia 2019. - Lo Scrittoio uscita giovedì 9 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Microaree è "un progetto di salute e coesione sociale" nato nei primi anni 2000 nei quartieri periferici di Trieste e inaugurato a Ponziana, un complesso abitativo particolare, popolato di anziani, molti dei quali vivono soli e tendono a non uscire più di casa. Qui si attiva un portierato sociale attorno al quale ruotano diversi servizi, tra cui un piccolo ambulatorio, ma il luogo è inteso soprattutto come centro di aggregazione sociale. Perché la finalità della medicina territoriale o "cura nel territorio" è far sentire gli abitanti del quartiere parte di un tessuto sociale e di un luogo fisico, non solo "pazienti", meri recettori di farmaci e terapie.

    fonte MyMovies

    Trailer


  8. .

    Tutti pazzi a Tel Aviv



    Un film di Sameh Zoabi. Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel, Ashraf Farah, Laëtitia Eïdo.

    Titolo originale Tel Aviv on Fire. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele 2018. - Academy Two uscita giovedì 9 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.

    fonte MyMovies

    Trailer


  9. .

    Il grande spirito



    Un film di Sergio Rubini. Con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana, Alessandro Giallocosta, Ilaria Cangialosi, Antonio Andrisani, Cosimo Attanasio, Antonio Basta, Ivan Dario Buono, Corallo Pierluigi, Totò Onnis, Fabio Scaravilli, Nicola Valenzano, Serena Tondo, Tota Pinuccio.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 9 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Tonino è un ladruncolo sempre in cerca del grande colpo di fortuna: che sembra finalmente arrivare quando il bottino di una rapina, per cui lui era stato relegato al ruolo di palo, finisce fortuitamente nelle sue mani. Tonino fugge con la refurtiva sui tetti di Taranto e trova rifugio in un abbaino fatiscente abitato da uno strano personaggio: Renato, che si è dato il soprannome di Cervo Nero perché si ritiene un indiano, parte di una tribù in perenne lotta contro gli yankee. Renato, come sillaba sprezzantemente Tonino, è un "mi-no-ra-to", ma è anche l'unica àncora di salvezza per il fuggitivo, che tra l'altro si è ferito malamente cadendo dall'alto di un cantiere sopraelevato. Fra i due nascerà un'intesa frutto non solo dell'emarginazione, ma anche di un'insospettabile consonanza di vedute.

    fonte MyMovies

    Trailer


  10. .

    Rocketman



    Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones, Steven MacKintosh, Kamil Lemieszewski, Luke White, Jamie Bacon.

    Biografico, durata 121 min. - USA 2019. - 20th Century Fox uscita mercoledì 29 maggio 2019.


    CITAZIONE
    La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

    fonte MyMovies

    Trailer


  11. .
    Film che mi é piaciuto abbastanza e per questo mi ha fatto molto incazzare per la caduta di stile sul finale.
    Visivamente é una bomba, sia sul piano scenografico che nella costruzione delle scene e singole inquadrature, se penso alla scena nella sauna mi manca l'aria tutt'ora.

    La storia di fondo é affascinante, così come l'ambientazione ultra suggestiva, sarà che io con intrighi nei castelli e location montane ci vado a nozze, ma é davvero un connubio riuscitissimo.
    Da qui si snoda una trama misteriosissima, molta suspense e tensione, anche se in parte avevo mangiato la foglia a metà film. Sta di fatto che é principalmente un thriller con uno stile ed una classe pazzeschi, ma sul finale tramuta in horror puro e per me ci perde tantissimo solo ed esclusivamente per
    lui mostro senza faccia, davvero improponibile. Ed il ghigno finale del protagonista, EVITABILE.

    Comunque stra consigliato, attori bravissimi oltretutto. Lucio Malfoy senza chioma platinata non riuscivo a riconoscerlo, lo amo.
  12. .
    Viaggi di nozze e Acqua e sapone di Verdone... visto il primo non sono riuscita a fermarmi. Maratona to be continued
  13. .
    All'inizio da' l'impressione di un tipico film alla Jennifer Lopez, ma fatto meglio e con più qualità. Fortunatamente non è così, anche se tutta la prima parte (in particolare) l'ho trovata carica di stereotipi e volutamente a spingere troppo sulla parte sentimentale. Lei che canta su un arrangiamento ed una base che non aveva mai ascoltato standoci perfettamente sopra e a tempo non è una cosa molto plausibile, ma concediamole che sì il testo era suo ed è una cantante prodigio.

    Non fa nemmeno una bella pubblicità all'ambiente discografico, benchè siano cose sapute e risapute, dal mio punto di vista non giova nemmeno a Lady Gaga visti i suoi trascorsi musicali partendo da Poker Face e seguiti. Lei stessa sembra voler dire ok, è tutto una merda ma se scrivo testi insensati su basi banalissime e mi vesto con cattivo gusto faccio comunque più soldi e va benissimo così.

    Diciamo anche che di romantico la storia ha ben poco. Lui lo è perchè è davvero innamorato lei invece non l'ha mai amato, altrimenti avrebbe dovuto solo che essergli riconoscente invece di separarsene totalmente dal punto di vista musicale, non avrebbe mai sminuito il suo stare male mettendolo in imbarazzo di fronte agli amici e li mortacci tua se c'è tuo marito che ti sta morendo in braccio non lo abbandoni per andare sul palco a ritirare uno stupidissimo premio.
    Ally venduta maledetta, Jack uomo vero.

    A parte questi crucci che mi dovevo togliere, il film comunque almeno una visione la merita. La storia non sarà delle più originali ma ha dalla sua uno svolgimento semplice che lo rende leggero da seguire e delle belle canzoni tutto sommato. Dal punto di vista recitativo Gaga meh, menomale che sa cantare. Cooper gran gnoccolone nonchè bravo attore, da regista invece fossi in lui rivedrei come girare le scene delle esibizioni, hanno la stessa dinamicità di una scena d'inseguimento diretta da Michael Bay :lol:
  14. .

    Normal



    Un film di Adele Tulli.

    Documentario, Ratings: Kids+13, durata 70 min. - Italia, Svezia 2019. - Cinecittà Luce uscita giovedì 2 maggio 2019.


    CITAZIONE
    Un viaggio tra le dinamiche di genere nell'Italia di oggi, raccontate attraverso una successione di scene di vita quotidiana, dall'infanzia all'età adulta. Un caleidoscopio di situazioni di volta in volta curiose, tenere, grottesche, misteriose, legate dal racconto della cosiddetta normalità, mostrata da angoli e visuali spiazzanti.

    fonte MyMovies

    Trailer


  15. .

    Red Joan



    Un film di Trevor Nunn. Con Judi Dench, Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Ben Miles, Tereza Srbova, Stephen Boxer, Olivia Buckland, Kevin Fuller, Freddie Gaminara.

    Titolo originale Red Joan. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Gran Bretagna 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 9 maggio 2019.


    CITAZIONE
    L'anziana Joan Stanley vive serenamente in un elegante sobborgo londinese, tra le fotografie dei nipotini e la passione per il giardinaggio, quando viene arrestata dal MI5 e accusata di spionaggio e tradimento. Il figlio avvocato, Nick, non crede ai suoi occhi, ma, durante l'interrogatorio, Joan viene forzata a ricordare i tempi in cui studiava fisica a Cambridge, la passione per il comunista Leo Galich e il lavoro negli uffici del segretissimo Tube Alloys Project, alle dipendenze del professor Max Davies, e il passato riaffiora, più complesso e drammatico di quanto Nick avesse mai potuto immaginare.

    fonte MyMovies

    Trailer


8786 replies since 22/7/2012
.