Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Viky017

  1. .
    In quanto giudice designato, ecco i miei voti. Come sempre complimenti a tutti!! :clap:

    EdwardNewG
    > Punto valutativo : 10
    > Originalità : 10
    > Miticità : 9

    Ellie02
    > Punto valutativo : 7
    > Originalità : 9
    > Miticità : 8

    EnricoD'
    > Punto valutativo : 9
    > Originalità : 9
    > Miticità : 10

    Fulci Forever
    > Punto valutativo : 7
    > Originalità : 8
    > Miticità : 7
  2. .

    Spider-Man - Un Nuovo Universo



    Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman. Con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Nicolas Cage, Lily Tomlin, Lauren Velez, Kimiko Glenn, John Mulaney.

    Titolo originale Spider-Man: Into the Spider-Verse. Animazione, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita martedì 25 dicembre 2018.


    CITAZIONE
    Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!

    fonte MyMovies

    Trailer


  3. .

    Old Man & the Gun



    Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr., John David Washington, Tom Waits, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Gene Jones, Ari Elizabeth Johnson, Teagan Johnson.

    Titolo originale The Old Man & the Gun. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedì 20 dicembre 2018.


    CITAZIONE
    Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

    fonte MyMovies

    Trailer


  4. .
    Io sto valutando se partecipare o meno. Ho un'idea in mente che va ben oltre le mie capacità di disegnatrice dilettante, ma se riesco a svilupparla (e ad essere a buon punto in breve tempo) mi iscriverò in extremis :lol:
  5. .

    Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)



    Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony, Marcia Warren, Eileen Nicholas.

    Titolo originale Dead in a week: or your money back. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 novembre 2018.


    CITAZIONE
    William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso.

    fonte MyMovies

    Trailer


  6. .

    Anatomia del Miracolo



    Un film di Alessandra Celesia. Con Fabiana Matarese, Giusy Orbinato, Sue Song.

    Titolo originale Le Bleu Miraculeux. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 83 min. - Francia, Italia 2017. - La Sarraz Pictures uscita martedì 13 novembre 2018.


    CITAZIONE
    Fuori Napoli il santuario della Madonna dell'Arco attira folle di devoti, che pregano, si inginocchiano o strisciano letteralmente ai piedi di Maria per invocare un miracolo.
    Più che di sondare l'insondabile, ovvero soffermarsi sui miracoli veri o presunti di un santuario, all'indagine di Alessandra Celesia interessa l'universo policromo dei devoti della Madonna, esemplari talora pittoreschi talaltra tragici di un'umanità ai margini della cronaca, ma tuttora presente.

    fonte MyMovies

    Trailer


  7. .
    Film che si basa tutto sulla bravura della protagonista meravigliosamente ironica ed autoironica, che nasconde una particolare fragilità. Non amo lo stile cinematografico di quegli anni, per ciò riguarda montaggio e musiche, ma la storia è raccontata così bene che non ci si rede conto nemmeno della durata di oltre due ore.

    Comunque ho la sua stessa espressione quando le persone mi parlano a meno di 50cm dalla faccia.

    Immagine_15
  8. .
    Ho cercato di votare nel modo più oculato possibile, sono tutti racconti ben architettati. Complimenti ragazzi :ok: :clap:


    HORROR DA PAURA
    - Fulci Forever :
    1) Punto informativo: 7
    2) Punto interpretativo: 8
    3) Punto valutativo: 8

    - Enrico D' :
    1) Punto informativo: 7
    2) Punto interpretativo: 9
    3) Punto valutativo: 8

    - Austin Dove ÆÐ:
    1) Punto informativo: 7
    2) Punto interpretativo: 8
    3) Punto valutativo: 8

    - EdwardNewG :
    1) Punto informativo: 8
    2) Punto interpretativo: 8
    3) Punto valutativo: 8

    NON SOLO CINEMA

    -Sidney
    1) Punto informativo: 8
    2) Punto interpretativo: 7
    3) Punto valutativo: 8
  9. .
    Protagonisti: Luca Marinelli (ragazzo), Elle Fanning (ragazza), Matthew Goode (uomo misterioso).

    Piccolo paesino di periferia a metà strada tra mare e montagna. È appena terminata l'estate portandosi via quel poco di vitalità che la bella stagione riusciva a regalare.
    Alla sola luce dell'alba, dal fondo della strada una macchina attraversa tutta la via accostando e fermandosi affianco al marciapiede.
    Dal lato opposto, senza fretta, una ragazza attraversa un cortile malconcio raggiungendo l'auto arrivata poco prima. Sale a bordo ed accomodatasi al posto del passeggero saluta con un bacio sulla guancia il ragazzo alla guida.
    I due sono soliti ammazzare la noia e la monotonia delle giornate girovagando tra vecchi casolari abbandonati nelle campagne, sperando di scoprire qualcosa che possa nutrire la loro curiosità.

    In quelle prime ore del mattino si lasciano il paese alle spalle percorrendo una stradina che inoltrandosi tra gli alberi presto sarà semplicemente sterrata.
    I ragazzi non sono nuovi a questo genere di viaggi, ed il ritrovarsi in poco tempo in una zona inesplorata non gli crea particolari sconvolgimenti.
    Lentamente i raggi del sole si insinuano tra la vegetazione creando suggestivi giochi di ombre e luci. In questa atmosfera particolare qualcosa a prima vista impalpabile ed inconsistente taglia loro la strada a grande velocità.
    Convinti si sia trattato solo di un animale, non danno peso all'accaduto.
    Ormai in pieno giorno, scorgono una piccola casetta in legno circondata dai resti di ciò che un tempo doveva essere un muretto in pietra. Fermano l'auto e decidono di entrarci.

    All'interno la casa è illuminata a malapena dalla luce del sole, è priva di qualsiasi tipo di arredamento fatta eccezione per alcuni vecchi utensili da giardino. I due salgono al piano superiore ritrovandosi in un corridoio che da su due stanze. La prima è vuota, mentre nella seconda è presente una libreria insolitamente nuova e piena zeppa di libri. Intenti a leggerne i titoli non fanno caso al fatto che vicino alla loro auto ci sia un uomo in piedi ed immobile che, dando le spalle alla finestra dalla quale potrebbero vederlo, osserva l'interno dell'abitacolo. Indossa un pesante giubbotto di pelle nera ed ha la testa coperta dal cappuccio della giacca.

    I libri sono testi sul folklore popolare, raccolte di storie e leggende del posto, sostanzialmente niente di nuovo per chi vive li, ma strano ritrovarli in quelle condizioni. Sul ripiano più alto ogni libro ha come titolo un nome di persona, ma sfogliandoli le pagine sono semplicemente vuote.
    Scattano qualche foto con il cellulare in previsione di parlarne con amici e magari ritornarci, quindi scendono al piano inferiore, escono di casa e non trovando nient'altro nei paraggi decidono di risalire in macchina e tornare indietro.
    Gettando un'ultima occhiata alla casetta si accorgono che dalla finestra al piano superiore l'uomo incappucciato li sta osservando. Straniti e raggelati da quella visione, senza pensarci due volte fanno dietrofront e vanno via.

    Arrivati a metà strada qualcosa li costringe a fermare l'auto. Nel bel mezzo della carreggiata un essere vagamente somigliante ad un cane randagio e malandato, con le quattro zampe inverosimilmente lunghe e piccolissimi occhi rossi li osserva immobile impedendogli di avanzare.
    Non sapendo come comportarsi, il ragazzo valuta l'ipotesi di ritornare indietro e percorrere un'altra strada, nel mentre guarda nello specchietto retrovisore. Sul sedile posteriore è seduto l'uomo incappucciato.
    Blackout.

    È buio, i due ragazzi sono nuovamente nei pressi della casetta di legno. Si ritrovano sdraiati a terra incapaci di muoversi, circondati da un irregolare cerchio formato da sassi.
    Dalle finestre della casa si notano delle luci accese all'interno ed a tratti del movimento. L'uomo incappucciato si trova in piedi vicino alle loro teste, li osserva mentre dalla porta della casetta una ad una ed in fila escono delle figure femminili, longilinee, dalla pelle molto pallida e dai capelli lunghi.
    Con molta calma si dispongono in cerchio attorno ai due ragazzi, fissando gli occhi rossi dell'uomo.
    In un attimo i ragazzi, distesi a terra e paralizzati, spariscono nel terreno come se non fossero mai stati li. Subito dopo l'uomo e le donne con lui rientrano in casa, le luci si spengono.

    È mattina, in cima alla libreria nella casetta abbandonata sono presenti due nuovi libri, sul dorso riportano i nomi dei ragazzi.



    Che significa tutto questo? Non lo so, ditemelo voi, non c'ho più voglia di scrivere :lol:
  10. .
    Visto in sala completamente vuota, emozioni che nel bene o nel male solo Reggio Calabria può dare.
    Il bello è che eravamo solo in due nell'intero cinema all'ultimo spettacolo, perciò immagino che il proprietario abbia bestemmiato a dio come un cane pazzo.

    Detto ciò, il film non ha una sola pecca. Trama chiara e con i giusti intrecci, senza punti morti, intrattiene ed emoziona e con poche (nel complesso) ma efficacissime scene d'azione.
    Se Sicario dava l'impressione di essere un film più "fighetto" nello stile pulitissimo di Villeneuve, questo fa capire da subito di essere "sporco e cattivo" ma sempre girato magistralmente.
    Il finale lascia l'opzione sequel e l'intenzione sembra essere quella di voler creare il personaggio prima della serie di film, cosa per me già riuscita con il primo, un protagonista che assume sempre di più un'aura mitica e da eroe solitario in cerca di vendetta relazionato poi alle diverse storie.

    Assolutamente consigliato, e questo fatto che sempre più registi italiani stiano iniziando a farsi notare e realizzare film che spaccano i culi mi piace assai.
    Mi immagino Sollima, Garrone, Guadagnino e Sorrentino atterrare a Los Angeles accompagnati dalla frase: "Mo ce ripigliamm tutt quell che è nuostr".
  11. .
    Partecipo anch'io dandomi fiducia
  12. .
    CITAZIONE (Andrewsi @ 1/5/2018, 21:42) 
    In Millennium Uomini che odiano le donne.. Rooney Mara mi pareva fosse stata molto brava e anche in Carol. Non so come sia stata nei due film usciti da poco:Storia di un fantasma e nella parte di Maria in Maria Maddalena.

    Ebbene yes, ho cambiato decisamente opinione su di lei da quando commentai questo film e scorrendo la sua filmografia non riesco a capire che film avessi visto prima per farmi quell'idea :lol:
  13. .
    Leatherface c'è già https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=60260114

    E con Apostolo con Andrewsi siamo a posto :D
  14. .

    1f495 Tanti auguri alla nostra Sidney!!! 1f495
    534320_791f5

  15. .
    Ho resistito con difficoltà alla canzone iniziale, volevo già stopparlo :lol:
    Non me ne sono pentita, ma come già detto il film è noioso. Sono carine tutte le caratteristiche del "nostro mondo" applicate al mondo del cibo ed ai protagonisti come una qualsiasi commedia, ma tutto qui. Alcune battute o trovate sono state divertenti, ma a parte pensarlo sono sicura di non aver mai riso davvero.
    Negli ultimi dieci minuti mi sono arresa e ceduto al sonno.
1247 replies since 22/7/2012
.