Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by v for vendetta

  1. .
    Nessuno commenta? Solo un numero e basta? :D

    Strano...sembra solo a me o su questo forum si scrive poco e si fa molto copia-incolla?
    - nei post dei film c'è solo il copia-incolla delle schede prese da altri film ((wikipedia, coming soon, ecc...)
    - nei post dell'ultimo film visto c'è solo il titolo (e che utilità avrebbe, quindi, il post?)
    - qui c'è solo il punteggio raggiunto e null'altro?
    C'è qualcosa che non capisco......

    Qui non state scrivendo un telegramma, dove ogni parola si paga; datevi da fare, esprimetevi! Leggere post lunghi è bello :D :D
  2. .
    Bhe 76...ma ammetto che le domande son difficili :lol:
  3. .
    Bhe il titolo ha un senso: il primo si intitolava First Blood, e ovviamente l'ultimo si intitolerà Last Blood :D
  4. .
    Ho sempre amato molto la "Bourne Saga", ma non avevo mai visto -Legacy sotto quest'ottica. Pur esendomi piaciuto, quando lo vidi, trovo che le obiezioni di Paranoyd sia piu che legittime
  5. .
    Concordo con Snaporaz e aggiungo il mio grande disapppunto quando , all'uscita del celebratissimo e sopravvalutato Hunger Games (libro e film), nessuno si ricordò l'esistenza di Battle Royale (fumetto e film). Vergogna!
    E la nuova saga "young adult" di Divergent (coi suoi sequel Insurgent e Allegiant), anche lì, libri e poi film, anche lì scritti da una donna, son lì testimoniare che i capostipiti (di qualità) vengono accantonati, e le schifezze all'ultima moda, che scopiazzano vergognosamente senza ringraziare le opere a cui si ispirano, vengono portati in trionfo.
    Spero che tutte ste ragazzione che sbavano per Hunger Games, scoprano presto anche Battle Royale, a cui auguro piu fortuna e popolarità di quella che ha avuto finora.
  6. .
    ehmmm, ssii.-..l'avevo gia scritto. Ma lei ha una piccola particina. Il cast è ben altro
  7. .
    Un0ora l'annuncio ufficiale via streaming: il nuovo film di James Bond si intitolerà......
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    007 SPECTRE

    e, oltre a confermarsi la squadra di Skyfall (stessso regista, protagonista e cast di supporto), stavolta le novità sono le due Bond-girl (come aò solito una cattiva e una buona) e i villain: Lea Sedoux, Monica Bellucci, Dave Bautista, Christoph Waltz e Andrew Scott (il Moriarty della miniserie Sherlock)



    Svelata anche la nuova Bond-car, la nuovissima e fino ad ora segretissima Aston Martin DB10, di cui nessuno ne sapeva ancora l'esistenza, neanche la stampa specializzata automibilistica!



    Uscita ufficiale: 6 novembre 2015. Gia non sto nelle pelle.....Christoph Waltz che fa Blofeld!!WOW!
  8. .
    Jared Letho come Joker è una scelta perfetta, azzeccatissima. Magari forse farà un Joker meno "trasandato" (come era quello di Ledger) e sarà piu "dandy" (cpme tutti i precedenti, in fondo.
    Ce lo vedo benissimo.

    Mi fa solo un po storcere il naso il fatto che nella Suicide Squad fumettistica ci sia Bane e in quella cinematografica ci sia Tom Hardy.,....che però non fa Bane, stavolta!!! Fa un nuovo personaggio quasi del tuto sconosciuto, certo Rick Flag. vabbè....
  9. .
    Ecco, questo è un film interessante, soprattutto perchè originale: finalmente un film che, nonsolo racconta il terrorismo irlandese di quegli anni, ma che, perla prima (e finalmente!!!!!) non si schiera sempre dalla parte degli irlandesi (come gia successo con troppi film) ma ne mostra l'ottica dal punto di vista dell'Inghilterra, anzi dei militari inglesi, anzi di una recluta mandata in Irlanda. Un po come il giovano Chris Taylor (Charlie Sheen) mandato in Vietnam da recluta, con gli occhi della recluta, nel film Platoon
    Credo, spero, che questo film smuova molte acque, e non mostri gli inglesi come i soliti mostri invasori.
  10. .
    Lo comprai anni fa in dvd, pieno di interessanti contenuti extra, dove si svelano alcuni retroscena e curiosità. Fu il primo film in assoluto di Spielberg e inizialmente, nacque come film televisivo di 74 minuti. Fu poi allungato a 90 minti, esportato fuori dagli USA per il circuito cinematografico e, uno o due anni dopo, ritornò in USA, ma nelle sale. Vinse anche il Gran Prix al Festival internazionale del film fantastico di Avoriaz.
    Spielberg lo girò in appena 13 giorni: ci ha messo meno tempo di quello che ci ho messo io a girare i miei!!! :lol:
    Nelle interviste Spielberg ricorda di come il vecchio montatore, Frank Morriss (morto l'anno scorso a 86 anni e nominato due volte per l'Oscar per il miglior montaggio per Tuono Blu nel 1983 e All'Inseguimento Della Pietra Verde nel 1984), lo abbia aiutato tantissimo, con la sua esperienza nel film d'azione, a "costruire" degnamente il film, dandogli un ritmo adrenalinico e pieno di angoscia.
  11. .
    CITAZIONE (Snaporaz @ 30/11/2014, 02:38) 
    È comunque il suo film che più mi sia piaciuto dopo Memento.

    Ammazza, sei cattivo: Memento è il primo, dopodichè ne ha fatti altri 5 (escluso Interstellar) :D
    Cmq a me Nolan regista non mi ha mai deluso, tutti i suoi film sono sempre stati al limite del capolavoro (soprattutto Insomia e Inception, per certi versi quasi simili).
    Nolan è un regista che ha sì un approccio realistico alla trama (vedi anche la sua iperrealistica trilogia batmaniana) ma è uno che non si sofferma sui dettagli (come torna a Gotham dal pozzo, Bruce? Come mangia Bane? Che fine ha fato Joker? nell'ultimo film, tutto il mondo mangia il mais, pure le tribù del Borneo o gli eschimesi?). Sono dettagli, non cambiano la storia saperli o meno, lui li sorvola a piè pari e si concentra su altri risvolti della trama, sulle emozioni dei protagonisti, sulla grandiosità delle scene, sul nocciolo dl film, sul perchè si è andato a vedere questo deteminato film (quindi per sapere cosa combinerà Batman o se un astronauta salverà il mondo, ad esempio), sulla regia accurata, sugli aspetti tecnici ma anche emozionali dei protagonisti.
    Detesta il 3D (e giustamente) perchè sa che lo deconcentrebbere (lui e gli spettatori) dalla vera essenza della storia da raccontare. Ama l'Imax perchè dà piu luce alle scene di grandiosità che lui vuole mostrate.

    Il film mi ha lasciato senza fiato, ma anche perchè tre ore sono letterlmente volate via e perchè io sono nato e cresciuto con 2001: Odsissea Nella Spazio, film che mio padre mi portò al cinema a vederlo, molti decenni fa, e che spessissimo mi ha sempre citato, anche scherzosamente (ne parlavamo spesso).
    Quindi anche su Interstellar ritroviamo alcuni stilemi o citazioni o omaggi o ammiccamenti al capolavoro kubrickiano: dove là si cominciava con cavernicoli che si dedicavano alla caccia, qui si vedono contadini dediti all'agricoltura. Dove là si vedeva il monolito nero, qua ti aspetta un wormhole. Dova là c'era David Bowman che scollegava tutti gli hard-disc del super-computer HAL-9000, qua c'è la scena, visivamente uguale, di Cooper che sposta i libri dalla parte "sbagliata" di una libreria. Dove là c'era una stanza bianca con un letto e un vecchio (il protagonista), qua c'è una stanza bianca di ospedale, con una vecchia (la figlia del protagonista).
    Cioè, è chiaro che Nolan ha voluto scavare nel subconscio di chi ben conosceva il capolavoro kubrickiano, per poterlo poi piacevolmente accontentarlo. E su soggetti, come me per esempio, che collegano 2001: Odissea Nello Spazio alla propria vita, a propri eventi personali, cio viene facile.
    In poche parole: con me Nolan sfonda una porta aperta :D Con chi ha sempre detestato Kubrick e non ha mai amato il suo capolavoro fantascientifico, inverce avrà dei problemi a farsi accettare.

    C'è comunque chi, come me, urla all'ennewsimo capolavoro e chi, come altri, ne sono rimasti molto soddisfatti. La critica esulta, il botteghino esplode, non ho trovato in giro nessuna recensione totalmente negativa e molti sono pronti a scommettere che potrebbe essere candidato per praticamente tutte le categorie all'Oscar (esculso miglior cortometraggio, miglior documentario e miglior film di animazione ovviamente):

    Miglior film
    miglior regista
    miglior attore protagonista (Matt MacConoghey)
    miglior attore non protagonista (Micheal Cayne)
    miglior attrice protagonista (Ann Hathaway)
    miglior attrice non protagonista (Jessica Chastain)
    miglior sceneggiatura originale
    miglior fotografia
    miglior montaggio
    miglior colonna sonora
    migliori effeti speciali
    migliori effetti sonori
    migliori effetti speciali sonori

    Incrociamo le dita e aspettiamo la primavera ;) :D :lol: Voi che dite?

    Edited by v for vendetta - 1/12/2014, 19:30
  12. .
    Oggi pome in tv, dvd: Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco. Notevole ritmo, azione e molto dinamico.
    Stasera al cinema, gratis: Hunger Games - Il Canto Della Rivolta - Parte 1. Bocciato totalmente.
  13. .
    Non capisco: ma si scrivono freddamente sol i titoli dei film, senza scrivere se sono anche piaciuti o meno?
  14. .
    Il trailer sembra promettere bene, nonostante la fotografia troppo "finta" e i dinosauri che, a detti di alcuni, appaiono meno realistici di un tempo (e grazie al piffero: prima erano animatronici, ora sono in digitale! Ovvio siano davvero irreali). Gran salita di Chris Pratt, da semisconosciuto comico cicciottello a action-hero dopo I Guardiani Dellla Galassia e bel ritorno di una Bryce Dallas Howard sempre piu statuaria e meno gracilina.
    Il fatto che la trama sembra riprendere da dove era stata interrotta anni fa è una mossa molto saggia e sicuramente vincente; fare un reboot sarebbe stato irritante ed inutile. Riprendere dagli errori degli scenziati di vent'anni prima, ricostruire il tutto con migliori tecnologie e nuovo nome (da Jurassic Park a Jurassic World) e cercare ancora di frodare la natura, creando un nuovo "ibrodosauro", invece, potrebbe esser la giusta strada. Il problema, semmai, potrebbe rimanere nella regia: se da un lato c'è sempre la produzione di Spielberg a mantenere il tutto su un medesimo livello di ritmo, immagine e qualità, dall'altro c'è la regia di Colin Trevorrow, che firma anche la sceneggiatura, sconosciutio documentarista sperimentale che tutti aspetttiamo al varco, ancor più del film stesso.

    Personalmente sono comunque ottimista: forse il franchise è così solido e l'argomento così trashosamente divertente che, se anche lo dirigesse Ed Wood, non potrebbe venir fuori un brutto film :lol:
  15. .
    Grazieee :D :D
823 replies since 3/5/2006
.