Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by BlackPanther

  1. .
    È come in parlamento: quando c'è il voto segreto inspiegabilmente si votano cose impensabili XD
  2. .
    Facciamo un po' di informazione dai, mica esiste solo il cinema!

    Come ben (pochi) sapete, il 17 aprile 2016 siamo chiamati alle urne per dare il nostro parere sul (poco) noto referendum abrogativo riguardante, in maniera molto generica, le trivellazioni sui mari italiani.

    Il quesito che ci sottoporranno sarà il seguente:

    “Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, ‘Norme in materia ambientale’, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilita’ 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: ‘per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale’?”




    Sembra scontata la risposta, ma così non è.

    Posto che a votare per i referendum si debba andare sempre e comunque per senso civico e perché altrimenti è tutto inutile, voi come vi collocate? siete informati? voterete sì o voterete no?
  3. .
    Mah, di serie tv ne ho visto pochissssssime e non ho molto materiale. idem per i film. Dove posso
    Miglior film
    1) the lobster
    2)il racconto dei racconti

    Peggior film
    1)
    2)

    Miglior film d'animazione
    1)inside out
    2)

    Miglior regista
    1)innaritu
    2)tarantino

    Miglior attore in un film
    1)kurt russel
    2)matt damon

    Miglior attrice in un film
    1)Alba Rohrwacher (hungry hearts)
    2)

    Peggior attore in un film
    1)
    2)

    Peggior attrice in un film
    1)
    2)

    Miglior serie tv
    1)narcos
    2)fargo

    Peggior serie tv
    1)
    2)

    Miglior attore in una serie tv
    1)
    2)

    Miglior attrice in una serie tv
    1)
    2)

    Personaggio più cazzuto in un film/serie tv
    1) john Ruth "Il Boia"
    2) donna leader (the lobster)

    Film "in memoriam"
    1)le vite degli altri
    il gobbo di notre dame XD
    2)


    Edited by BlackPanther - 1/3/2016, 22:08
  4. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 1/3/2016, 09:11) 
    Io sono parecchio contento di Inarritu. Revenant era senza dubbio il film con la miglior regia. Come lo era Birdman l'anno scorso. Inarritu usa un linguaggio nuovo, molto espressivo e chiaro. Personalmente a me fa impazzire. Sono contento per Morricone, simbolo italiano nel mondo, che ha ricevuto giustamente una standing ovation. E infine grande Leo.
    Ah, quest'anno hanno premiato tutti attori emergenti o poco conosciuti, era da un pò che non succedeva

    Ooh, esatto sono d'accordo con te e con sidney per quanto riguarda inarritu. Si tratta di scegliere tra la rosa dei film dell'anno, ma fare calcoli prendendo in considerazione i precedenti che si sono creati in passato sarebbe l'errore più grande che si possa fare e saremmo noi i primi qui dentro a criticarlo
  5. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 18/2/2016, 21:39) 
    CITAZIONE (Vituccio @ 18/2/2016, 11:27) 
    Sarà, ma molti dicono che sia una cacata (specie su FB).

    (IMG:http://cdn.meme.am/instances/250x250/21696...96057.jpg")


    Comunque io la butto lì (anzi qui): e se nella famosa valigetta di Pulp Fiction ci fosse la lettera di Lincoln? :lol:
    È un'idea malsana che mi è balenata così, mi è sembrato di vedere una certa luminescenza provenire da quel foglio di carta durante la cena all'emporio...potrebbe essere tutta suggestione, ma non appena si troverà la scena su YT corro a controllare xD

    La luminescenza c'è, posso confermare XD

    Comunque che diavolo c'è da dire ancora su questo filmone? nulla! bellissimo
  6. .
    auguri :D
  7. .
    io me ne sono fatto 1 di chilometro, però pioveva. vale lo sforzo? :D

    Del film: imponente e bellissimo sotto l'aspetto tecnico, scelte di fotografia e di colore che rendono davvero bene e sono obiettivamente belli. Attori magistrali, infatti credo che un dì lo riguarderò in lingua originale (anzi mi chiedo perché non lo abbiano prodotto proprio così, in lingua originale e relativi sottotitoli per nazione, sarebbe stata una buona cosa, dato che si parla di opera ispirata a tragedia shakespeariana, vabbè).

    Non mi ha convinto particolarmente l'aspetto di regia e narrativa.. boh, credo che dal lato del coinvolgimento, sarà il doppiaggio (eccellente, non sono uno che critica i doppiaggi italiani) saranno certe scelte "rapide" del regista, si sarebbe potuto fare qualcosa di più.. Capito? manca quel nonsoché che avrebbe arricchito l'aspetto tecnico succitato. Non conosco la misura di trasposizione dall'opera al film ma potrebbe essere pure questa la causa, trasportare un'opera intrasportabile? Potrebbe darsi. Ma sento solo commenti di gente estasiata, quindi sono pippe mentali personali
  8. .
    Ma mi sa che da quel lato siamo d'accordo tutti :D
  9. .
    Spoilero, tanto uno che non vuole leggere spoiler neanche entra qui.

    Visto! Da non fan e neanche appassionato devo dire che è un bel film d'avventura, la cosa figa sono ovviamente i riferimenti al passato e la spada laser di kylo ren. Vero bravi i nuovi arrivati, ci si aspettava un cattivo anche di faccia non un bravo ragazzo come quello, che però è più arrogante del nonno. Il nonno era un figo e basta, diciamocelo.

    Ah, grandisssssimo luke skywalker, interpretazione e dialoghi fantastici, ha retto tutto il film da solo (nel senso che stavano aspettando tutti lui)
  10. .
    Oh finalmente una commedia americana non idiota, almeno per come la intendo io. quindi come piacciono a me. Americane intendo.
    Poca volgarità, tante risate e cose sceme, trama con un senso (è un film d'azione).. da vedere per farsi due risate in spensieratezza
  11. .
    Spazio ai giovani. e poi di caprio è ambientalista
  12. .
    Quando leonardo di caprio si sente giù di morale dovrebbe passare per forza su nonsolocinema, 10 su 10 XD

    Se anche ellie non vota hardy contro di lui... è tutto dire XD
  13. .
    Dovresti interpretare Harry Potter!
    Sei una persona di talento, divertente e affascinante, e c'è qualcosa di veramente magico in te. Le grandi scene drammatiche, momenti d'azione e di suspance sembrano fatti per te, insieme alla linea comica che sai reggere alla perfezione. Potresti essere il più grande mago della tua generazione.
  14. .
    Sono d'accordo sull'analisi che hai fatto, ma non sul giudizio finale. a me è piaciuta. è una onesta dark comedy, triste commedia nera che fa sorridere e a volte ridere veramente. La trama mi è sembrata forte, e la scelta di ambientare un distopico praticamente ai giorni nostri è stata valida perché ha "aiutato" la comprensione dell'allegoria che tu hai ben riassunto con la frase d'apertura del tuo commento.

    gli attori davvero molto bravi e anche i personaggi secondari mi sono sembrati molto ben raccontati che hanno dato valore al film.
  15. .
    ah anche tu! grazie amica sid XD pensavo che i precedenti 50 grazie in altre sedi bastassero :lol:
290 replies since 21/4/2005
.