Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by <<Brendon>>

  1. .
    Il mio premio è da prendere con ironia :m17:
  2. .
    Benvenuto e buona permanenza! ;)
  3. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 17/1/2015, 13:44) 
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 16/1/2015, 02:59) 
    Credo proprio che sia la mia preferita degli HIM!

    http://youtu.be/2OEojfuI1_Q

    Per me è tra le meno riuscite, assieme a tutto l'album :lol: Però se a te piace, ascolta anche questa, è l'altra bonus track assieme a Venus :D Oppure Vampire Heart, Under the rose.

    Conosco tutte, Vampire Heart è anche una delle mie favorite! :wub:
  4. .
    Credo proprio che sia la mia preferita degli HIM!

  5. .
    Godetevi una delle scene più belle di True Detective in lingua originale, in SUB ITA.

  6. .
    Io da un po' di tempo mi rilasso con dei suoni ASMR, in particolare i video che fa questa ragazza mi fanno rilassare da Dio! Sono malato lo so! :P


  7. .
    Bellissima canzone accompagnata dal un video del mio Anime preferito :)

  8. .

    1413219060editor_32tff-movie-color-neg-resize-300x210




    ll vincitore morale del Tff32 tuttavia è però l’ungherese ‘For Some Inexplicable Reason’ di Gábor Reisz . Esce vincitore anche l’italiano ‘N-Capace’ di Eleonora Danco

    Torino, 29 novembre 2014 – E’ ‘Mange tes morts’ di Jean-Charles Hue il vincitore del 32esimo Torino Film Festival. Il film francese del 2014, incrocio tra road movie e noir, è stato scelto come miglior film dalla Giuria di Torino 32 Concorso Internazionale Lungometraggi (composta da Ferzan Ozpetek, Geoff Andrew, Carolina Crescentini, Debra Granik e György Pálfi) e vince il primo premio da 15mila euro.

    IL VINCITORE MORALE – Il vincitore morale del Tff32 tuttavia è però l’ungherese ‘For Some Inexplicable Reason’ di Gábor Reisz (Ungheria, 2014). La pellicola, ritratto lieve di un giovane goffo e romantico, porta a casa quattro riconoscimenti: oltre a ricevere il Premio Speciale della giuria, è il film preferito degli spettatori del Tff, che lo hanno scelto per il Premio del pubblico.
    Vince inoltre il Premio speciale della giuria Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e i due premi collaterali Premio Scuola Holden Storytelling & Performing Arts per essere il ‘fantasioso e semplice ritratto di un goffo bamboccione che inconsciamente non vuole cambiare. Linguaggio garbato. Situazioni sanamente logorroiche. Film onesto e vero anche nei suoi ralenti’ e il Premio Achille Valdata ‘per aver saputo rappresentare in modo ironico il passaggio esistenziale di un giovane romantico’.

    IL FILM ITALIANO – Esce vincitore anche l’italiano ‘N-Capace’ di Eleonora Danco. La giuria gli ha infatti assegnato due menzioni speciali. Uno al film, ‘perché dimostra di essere una grande promessa per il futuro e perché ci ha colpito emotivamente e intellettualmente con un ritratto, così lirico e penetrante, dell’Italia di oggi’, e uno ai suoi protagonisti, ovvero ‘a tutte le persone intervistate dalla regista, incluso suo padre. Abbiamo apprezzato i loro contributi al film, che sono divertenti e onesti e che ci hanno insegnato moltissimo’.

    MIGLIORI ATTORI – Ex-aequo per il Premio alla Miglior attrice: vincono Sidse Babett Knudsen, nel ruolo di Cynthia in ‘The Duke of Burgundy’ di Peter Strickland (UK, 2014) e Hadas Yaron nel ruolo di Meira in ‘Felix & Meira’ di Maxime Giroux (Canada, 2014).
    Dello stesso film anche il vincitore come miglior attore, Luzer Twersky, nel ruolo di Shulem in, appunto, ‘Felix & Meira’. ‘Felix & Meira’ vince anche il Premio Interfedi per il rispetto delle minoranze e per la laicità.

    SCENEGGIATURA – Migliore sceneggiatura al neozelandese ‘What We Do in the Shadows’ di Jemaine Clement e Taika Waititi, divertente mockumentary horror con interviste ai vampiri.

    PREMIO CIPPUTI – Il premio Cipputi 2014 – Miglior film sul mondo del lavoro va a ‘Triangle’ di Costanza Quatriglio (Italia, 2014). La giuria (composta da Francesco Tullio Altan, Antonietta De Lillo e Carlo Freccero) lo ha scelto ‘per la sua capacità di intrecciare in maniera non rituale storie che si legano in un filo che danno continuità alla memoria del tempo. Il tutto con un’idea forte di regia, attraverso la storia di un personaggio ‘unico’.

    DOCUMENTARI – Tra i documentari, la giuria di Internazionale.doc assegna il premio per il Miglior Film per Internazionale.doc (5.000 euro) a ‘Endless Escape, Eternal Return’ di Harutyun Khachatryan (Armenia/Olanda/Svizzera, 2014)
    Menzione speciale nella stessa categoria va a ‘Snakeskin’ di Daniel Hui (Singapore/Portogallo, 2014.
    Nella sezione Italiana.doc la giuria assegna il premio per il Miglior Film per Italiana.doc in collaborazione con Persol (5.000 euro) a ‘Rada’ di Alessandro Abba Legnazzi (Italia, 2014), ‘per la volontà di raccontare e confrontarsi in uno spazio cinematografico con storie di vita e personaggi’.
    Premio Speciale della giuria per Italiana.doc a ’24 heures sur place’ di Ila Bêka e Louise Lemoine (Francia/Italia, 2014).


    Fonte:canalecinema.it
  9. .

    It Follows
    It Follows



    DATA USCITA: 15 giugno 2016
    GENERE: Horror
    ANNO: 2014
    REGIA: David Robert Mitchell
    ATTORI: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Daniel Zovatto, Olivia Luccardi, Lili Sepe
    SCENEGGIATURA: David Robert Mitchell
    FOTOGRAFIA: Michael Gioulakis
    MONTAGGIO: Julio C. Perez IV
    MUSICHE: Disasterpeace
    DISTRIBUZIONE: Koch Media
    PAESE: USA

    CITAZIONE
    Dopo la prima notte d’amore con il fidanzato, la teenager Jay si risveglia legata. Il ragazzo le spiega che con quel rapporto l’ha condannata a un inferno: una misteriosa entità è ora sulle sue tracce e la seguirà ovunque fino a ucciderla. L’unico modo di liberarsi di questa minaccia, è trasmettere la maledizione a qualcun altro. Nello stesso modo.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 1/5/2016, 18:41
  10. .
    Finalmente finita di vedere, mamma mia ragazzi è una serie fantastica, 8 ore di puro cinema, livelli altissimi per quanto riguarda una serie tv. Non ho trovato nulla di sbagliato in questo lavoro, la scenografia è perfetta, scegliere di ambientare la serie in Louisiana è stata una scelta molto originale seconda me, con tutta quella vegetazione e quelle abitazioni tipiche del sud degli Stati Uniti si regala un'ambientazione molto suggestiva e misteriosa. Vogliamo parlare anche della colonna sonora? A parte il brano della sigla che apre la serie, che è strepitoso, ci sono un sacco di brani che meritano davvero un applauso e che sono in tema con tutto il contesto narrativo, la colonna sonora infatti racchiude un mix di brani che svariano dal folk/country rock.

    Ora arriviamo al punto di forza principale, l'accoppiata Matthew McConaughey - Woody Harrelson, sono riusciti a dar vita a due personaggi fantastici, così diversi nel modo di pensare ed interpretare la vita ma in fondo molto simili. In particolare mi ha colpito il personaggio di Rust Cohle interpretato da McConaughey, solitario, oscuro, tormentato ma estremamente geniale e profondo, complimenti a questo attore perchè ha svolto un ottimo lavoro. Prima di questa serie non avevo un'opinione molto positiva su di lui, ero un po' dubbioso, ma ora... beh posso dire che ha grande talento.

    Un prodotto ben pensato e ben realizzato questo "True Detective", ho sentito che faranno anche la seconda stagione e che ci saranno dei protagonisti nuovi, speriamo che siano all'altezza dei precedenti anche perchè non sarà semplice fare meglio di loro...

    ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!

    Edited by <<Brendon>> - 26/11/2014, 04:34
  11. .
    Buonasera ragazzi, scusate se occupo uno spazio del forum o vi rubo del tempo ma è la cosa più corretta da fare anche per informare tutti gli utenti.

    Purtroppo a causa di alcune divergenze con una persona in particolare dello staff, non mi sento più felice a fare parte dello staff di questo forum, dopo svariati anni di servizio in questo forum vorrei tornare ad essere un membro normale del forum, dopo anni mi sembra giusto mollare ora, purtroppo siete tutti nuovi utenti e della vecchia guardia non è rimasto più nessuno, ma determinate persone sanno come mi sono dato da fare per salvare questo forum, anche nel momento più buio.

    Per me è sempre stata una passione, un hobby e mai un dovere, penso che il rispetto e l'educazione siano alla base di tutto e quando secondo il mio punto di vista, queste due componenti essenziali vengono a mancare, allora forse è il momento di lasciare determinate persone nelle loro convinzioni e proseguire oltre. Non nego che ultimamente sono stato un po' meno attivo, fortunatamente, e ripeto fortunatamente, ho trovato un lavoro che mi impegna abbastanza e quindi ovviamente non ho potuto essere sempre presente, ma è la vita, si sanno queste cose, ma credo che nessuno possa mai mettere in dubbio quello che ho fatto per questo forum.

    Ringrazio Romy per aver creduto in me e tutti gli utenti del forum che ogni giorno dimostrano la loro passione per il cinema, ogni tanto magari mi vedrete spuntare per fare qualche commento o magari per salutare qualcuno.

    Buona Vita!
  12. .
  13. .
    Me lo ricordo bene quel periodo, il forum era in stato di abbandono eravamo solo 3-4 utenti attivi ma siamo riusciti ad andare avanti e farlo tornare il numero uno sul cinema, vado molto orgoglioso di questo.
  14. .
    Io non sono un suo grande fan, forse perchè non sono un amante del genere probabilmente, ma a parte questo non ho avuto modo di vedere molto su di lui eccetto i famosi "Fast and Furios" dove sinceramente non mi ha dato tutta questa grande impressione, di solito gli attori che diventano delle icone di questo genere di film non sono mai dei grandissimi attori, vengono ricordati per il loro carisma, per la loro grinta. Icone si, ma sull'essere considerati dei grandi attori non saprei cosa dire... per me il cinema è un'altra cosa.
  15. .
    CITAZIONE (Sidney @ 13/10/2014, 10:53) 
    Io metterei Mila Kunis, Milla Jovovich, Kate Beckinsale e Scarlett Johansson.
    Comunque mi fa strano i Ghostbusters al femminile! :D

    Hai composto un Dream Team da favola!
165 replies since 22/12/2008
.