Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by <<Brendon>>

  1. .
    Sei la mia Elena ;)
  2. .

    stefan_salvatore_wallpaper_1_by_xxfloryxx


    Paul-Wesley-Thinking-in-Something





    Stefan Salvatore è il co-protagonista della serie di romanzi Il diario del vampiro, creata dalla scrittrice Lisa Jane Smith. Nella serie televisiva The Vampire Diaries il personaggio è interpretato da Paul Wesley. Nel copione originario del primo episodio, si chiamava Stefan Whitmore.

    Nei romanzi, Stefan ha occhi color verde acceso, che cambiano tonalità in base all'umore. Ha capelli neri, ricci, corti e la pelle chiara. È leggermente più alto di Damon. Nella serie televisiva ha invece occhi verdi con tracce di marrone e capelli castano chiaro leggermente mossi. Ne I diari di Stefan, sebbene siano tratti dalla serie televisiva, i suoi occhi vengono definiti color nocciola.

    Stefan è un vampiro di origine italiana, trasformato quando aveva 17 anni, nel XVI secolo. È schivo, gentile, sobrio e pragmatico e cerca di non nutrirsi di sangue umano, ripiegando su quello animale, anche se così facendo i suoi poteri non sono molto forti come quelli del fratello. È stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello maggiore Damon. Dopo la trasformazione, trascorse i primi anni del vampirismo in un monastero inglese. Stefan riesce a piegare al suo volere le menti altrui, ma ha sempre un margine di errore, dovuto al sangue animale, più debole di quello umano, quindi non sa quanto possa durare un tale controllo. Guida una Porsche 911 Turbo nera.




    Biografia
    Stefan arriva a Fell's Church per sfuggire alle tenebre e si iscrive al liceo Robert E. Lee, dove vede Elena, ma la tiene lontana perché somiglia a Katherine. Durante il Ballo d'Autunno, salva la ragazza dall'aggressione di Tyler Smallwood. Successivamente, cominciano una relazione e lui le rivela la sua vera natura. Inizia anche a giocare come ricevitore nella squadra di football. Viene sospettato della morte del professor Tanner e scompare, ma Elena riesce a ritrovarlo in un pozzo abbandonato. Accorgendosi che la ragazza viene emarginata perché frequenta un potenziale assassino, cerca invano di lasciarla. Saputo dalla giovane che Caroline ha rubato il suo diario e intende utilizzarlo per trovare qualche prova che dimostri la sua colpevolezza, resta colpito dalla sua premura e le chiede di sposarlo. Quando Elena muore, accusa Damon e decide di affrontarlo; per potenziarsi, prosciuga alcuni amici di Tyler che volevano picchiarlo. Mentre i due fratelli lottano, vengono interrotti da Elena, che, diventata una vampira grazie al sangue scambiato con Damon, cerca di ucciderlo per proteggere il suo creatore. Grazie a Bonnie, insieme agli altri raggiunge la cripta della chiesa dei Fell, dove incontrano lo spirito di Honoria, fondatrice della città. Tuttavia, Stefan, Elena e Damon vengono sopraffatti da una tigre bianca. Al suo risveglio, scopre che il nuovo nemico che minaccia Fell's Church è Katherine, che aveva finto la propria morte e assassinato Elena, e che ora vuole ucciderlo perché si è innamorato di un'altra. Stefan chiede alla vampira di prendere lui e di lasciare liberi gli altri, ma Katherine rifiuta e, poco dopo, viene arsa alla luce del Sole da Elena. Anche la ragazza muore e, mentre spira tra le sue braccia, gli fa promettere di prendersi cura di Damon. Distrutto dalla sua seconda morte, il vampiro cerca di suicidarsi, ma suo fratello lo ferma. Seguendo Damon, torna in Italia, a Firenze, ma viene evocato da Bonnie, che gli chiede di tornare a Fell's Church per combattere contro l'Altro Potere che minaccia la cittadina. Dopo aver esaminato il cadavere di Sue e ascoltato la descrizione dell'assassino fornita da Vickie, Stefan inizia a sospettare di conoscerlo e trova la risposta alle sue domande nel diario di Honoria: si tratta di Klaus, aiutato da un licantropo, Tyler. A quest'ultimo tendono una trappola per farsi dire dove si nasconde il vampiro. Al pensionato, riceve una lettera di Klaus, che gi dà appuntamento quella sera alla tenuta Francher. Stefan lotta contro Klaus, che lo lascia in fin di vita. L'intervento di Elena, evocata da Bonnie, scaccia l'Originario e salva la vita di Stefan. Torna poi in vita come umana e il giovane Salvatore può riabbracciarla.



    Stefan ospita Elena e le fa da insegnante, poiché la ragazza ha dimenticato come fare ogni cosa. Quando Damon arriva al pensionato, Stefan si infuria con lui, vedendo che si è nutrito di molte ragazze. I due fratelli lottano e Stefan percepisce che il fratello ha qualcosa che non va. Successivamente, informa gli amici di Elena che lasceranno la città appena lei avrà imparato a camminare, perché il suo nuovo Potere attira troppe persone. Qualche giorno dopo, si incontra con Damon nel bosco, perché il fratello vuole parlargli di come potrebbe fare per tornare umano: deve recarsi allo Shi no Shi, la Morte della Morte. Nel bosco, Stefan conosce il kitsune Shinichi, dopodiché scompare. Viene infatti rapito e rinchiuso nel carcere della Dimensione Oscura, dove talvolta riceve la visita dello spirito di Elena, che lo rinvigorisce con il vino Black Magic e le proprie lacrime. Salvato da Elena e Damon, ritorna a Fell's Church con un bouquet che lo farà tornare umano, ma per errore è Damon a ritornare mortale. Inizialmente, Stefan si infuria con il fratello, ma poi si arrende all'inevitabilità dei fatti. Per riprendersi dalle sofferenze patite nella Dimensione Oscura, beve il sangue di Meredith e, entrando in comunione con la sua mente, apprende la verità sul suo passato. Dopo aver salvato Matt dal processo per lo stupro di Caroline ed essere sopravvissuto ad un altro attacco di Shinichi, va nella Dimensione Oscura con Elena, raggiungendo Bonnie e Damon e partendo con loro per la Guardiola dei Sette Tesori, dove si trova una sfera stellata che potrebbe salvare Fell's Church. Nel tentativo di prenderla, Damon muore. Il gruppo raggiunge poi la Corte Celestiale, dove cercano di convincere le tre regine a resuscitare Damon in cambio dei tesori. Le sovrane rifiutano, ma garantiscono loro una nuova vita a Fell's Church, annullando tutti gli avvenimenti successi dopo l'arrivo di Klaus.



    Stefan decide di non bere più sangue umano, anche se Elena glielo offre. Il ragazzo soffre per la morte di Damon, ma contemporaneamente è geloso del rapporto che si era instaurato tra lui ed Elena e sente su di sé la responsabilità di proteggere il gruppo, ora che è da solo e che Elena ha perso i suoi poteri. Dopo aver salvato sia la dottoressa Celia Connor che Meredith dalla morte, Stefan inizia a sospettare che Caleb Smallwood, cugino di Tyler, sia una minaccia e i suoi sospetti si concretizzano quando trova, in un capanno a casa Smallwood, una parete con le loro foto. Affronta quindi il ragazzo e, sotto gli occhi di Elena, lo picchia sin quasi a ucciderlo. Con lei, poi, va a casa di Caleb dove recuperano i suoi quaderni, sospettando che abbia lanciato contro di loro un incantesimo. Quando Elena viene rapita dallo spirito della gelosia che li sta attaccando, Stefan partecipa al rituale per esorcizzare lo spirito, che però lo aizza contro Damon, tornato in vita, portandolo quasi a uccidere il fratello. L'intervento di Elena, che distrugge lo spirito, glielo impedisce.

    tumblr_mdlcawVht11qbru74


    elena-gilbert-stefan-stefan-salvatore-stelena-the-vampire-diaries-Favim.com-233178



    elena-gilbert-noty-noty-boy-stefan-stefan-salvatore-Favim.com-367938






    Nella Serie TV
    Stefan Salvatore nasce nel 1847. È il secondo e ultimo figlio di Giuseppe Salvatore, un emigrato italiano; la madre, di origini francesi, muore poco dopo la sua nascita. Quando a Mystic Falls, cittadina dove abita, arriva l'affascinante Katherine Pierce, sia Stefan che suo fratello Damon si innamorano di lei, ma i sentimenti di Stefan sono condizionati dal potere della vampira. Le famiglie fondatrici di Mystic Falls scoprono l'esistenza dei vampiri e iniziano a dar loro la caccia; Katherine viene portata via e i fratelli vengono uccisi dal padre nel tentativo di salvarla. Con il sangue della ragazza nelle vene, Stefan si risveglia in uno stato
    di transizione tra la morte e la trasformazione in vampiro. Per completare la propria trasformazione, si nutre del sangue del suo stesso padre e, per non restare solo, costringe anche Damon a trasformarsi: questo suo gesto ha rovinato per sempre il loro rapporto e Damon lo odia per avergli impedito di morire. Rimasto a Mystic Falls, beve sangue da alcune ragazze e dai feriti della guerra, finché conosce Lexi, una vampira che si trasferisce da lui e che gli insegna a bere il sangue degli animali.
    Vive nel pensionato dei Salvatore insieme al pronipote Zach. Negli anni settanta ha frequentato l'università di Harvard. Avido lettore, gli piace Francis Scott Fitzgerald. È un fan di Martin Scorsese. Tiene abitualmente un diario, per compensare la sua tendenza a dimenticare.



    Prima Stagione
    Stefan ritorna a Mystic Falls per conoscere Elena, una ragazza che nell'aspetto è identica a Katherine. Qui si iscrive alla Mystic Falls High School ed entra a far parte della squadra di football come ricevitore. Per proteggere Elena da suo fratello, le dona un ciondolo contenente della verbena, velenosa per i vampiri. Stefan si innamora di lei, ma a causa delle bugie e dei segreti che gli servono per celare la sua vera natura, iniziano a litigare. Quando la ragazza inizia a sospettare quale sia la sua vera natura e lo affronta, Stefan le conferma i suoi sospetti, ma Elena scappa, per poi farsi raccontare del rapporto di amicizia che lo legava a Damon e di come Katherine fosse entrata nelle loro vite, ammaliandoli entrambi, nutrendosi di loro e costringendoli a mantenere il segreto sulla sua vera natura l'uno con l'altro. Dopo la trasformazione di Vicki in un vampiro, Elena lo lascia e Stefan decide di lasciare la città, ma resta a causa dell'arrivo di un nuovo vampiro. Intanto, compie 162 anni. Più tardi, spinta dai sentimenti che la legano a lui, Elena decide di affrontare la sua natura vampiresca e tornano insieme. Stefan rivela ad Elena che, alcuni mesi prima, ha assistito all'incidente stradale in cui sono morti i suoi genitori, ma è riuscito a salvare solo lei. Notando la sua somiglianza con Katherine, ha indagato sul suo passato, scoprendo che è stata adottata. Promette a Damon di aiutarlo a liberare Katherine dalla cripta nella quale vive ancora. La vampira non c'è, ma gli altri non-morti che erano con lei riescono a liberarsi e uno di loro, Frederick, lo cattura per vendicarsi. Stefan viene torturato; Elena, Damon e Alaric riescono a salvarlo, ma, mentre la ragazza lo porta all'automobile, vengono attaccati da Frederick. Il ragazzo rischia di morire, ma Elena gli fa bere il suo sangue, risvegliando i suoi istinti animali. Stefan uccide Frederick e ricomincia a bere sangue umano. Cerca di superare il problema, ma alla fine confessa ad Elena la sua ricaduta e decide di allontanarsi da lei per non farle del male; la ragazza, però, glielo impedisce. Stefan non riesce a disintossicarsi dal sangue umano, ma decide di tener nascosta la sua ricaduta. Scoperto il suo segreto da Damon, Elena lo trafigge con un paletto avvelenato con la verbena, facendolo svenire. Il vampiro viene rinchiuso nella cantina del pensionato dei Salvatore per disintossicarsi, ma decide di morire. Elena, però, riesce a convincerlo a sopravvivere. Una volta cosegnato a Isobel il congegno contro i vampiri creato da Johnathan Gilbert, scopre dalla donna che Damon è innamorato di Elena. Affronta il fratello, che afferma di avere con la ragazza solo un rapporto di amicizia. Da Damon, Stefan apprende, inoltre, che John è il vero padre di Elena e lo dice alla ragazza durante i festeggiamenti per il Giorno della Fondazione. Colpito dal congegno anti-vampiri, viene salvato da Elena, che impedisce la sua cattura. Si reca nello scantinato dove i vampiri stanno bruciando vivi e, grazie a Bonnie che placa il fuoco, riesce a salvare Damon. Elena lo rassicura sui sentimenti che prova per suo fratello e Stefan si rende conto di volergli bene, per quanto possa essere malvagio. Viene poi avvisato da Bonnie che, se Damon non dovesse cambiare e minacciasse le persone che ama, lo ucciderà, a costo di eliminare anche lo stesso Stefan.



    Seconda Stagione
    Katherine torna a Mystic Falls, confessando a Stefan di voler stare con lui perché lo ama, ma il ragazzo la respinge, sostenendo di non averla mai amata. Come dichiarazione di battaglia Katherine uccide Caroline che, avendo ricevuto il sangue di Damon per guarire, diventa così vampira. Stefan l'aiuta ad adattarsi alla sua nuova vita; scoperto che è controllata da Katherine, finge di litigare con Elena per convincere la vampira che sta riuscendo nel suo proposito di farli separare. Dopo esser stato catturato insieme al fratello dallo sceriffo Forbes e aver rischiato la vita, Stefan decide, per diventare più forte, di bere in piccole dosi il sangue umano con l'aiuto di Elena, all'inizio riluttante. Katherine soggioga Jenna, scoprendo che Elena e Stefan hanno solo finto la rottura. Costringe quindi la zia a pugnalarsi. Jenna si salva, ma Elena, temendo per la vita di coloro che ama, lascia Stefan. Il vampiro, disperato, giura vendetta: architetta un piano e la rinchiude nella cripta la sera del ballo in maschera. Dopo la festa, però, Elena viene rapita da Trevor e Rose, che vogliono consegnarla al vampiro Originale Elia poiché è la chiave per spezzare la maledizione del sole e della luna, che costringe i vampiri a nascondersi dal Sole e i licantropi a trasformarsi con la Luna. Stefan, con l'aiuto di Damon, Bonnie e Jeremy, riesce a salvarla. Intenzionato a proteggere Elena, decide di rubare la pietra di luna, necessaria per il rituale, a Katherine, ma la vampira la tiene con sé nella cripta. Jeremy, per evitare che Bonnie si faccia male, li precede, ma viene catturato da Katherine. Stefan entra nella cripta e lo fa uscire, restando però intrappolato. Elena stringe un patto con Elia affinché liberi Stefan e tenga tutti i suoi amici al sicuro: i due tornano insieme e Stefan cerca un modo per salvarla. Cerca Isobel, ma, non trovandola, chiede aiuto a John Gilbert, che afferma di avere il modo per uccidere un Originale: trafiggerlo con un pugnale d'argento intinto nelle ceneri di un'antica quercia bianca. Elia muore, ucciso da Elena, che Stefan riesce a convincere a non lasciarsi sacrificare, raccontandole il suo passato come vampiro assetato di sangue umano, che non si è arreso e ha invece cambiato dieta. Stefan e Damon decidono di uccidere Klaus utilizzando Bonnie, che potrà ucciderlo incanalando il potere di cento streghe, morendo però a sua volta. Elena decide così di liberare Elia dal pugnale: Stefan, sebbene all'inizio sia contrario, approva la scelta di Elena. Damon, contrario, le fa bere il suo sangue per farla tornare come vampira. Stefan trascorre l'ultimo giorno da umana con Elena e, con riluttanza, la lascia andare con Klaus per il sacrificio. Scoprendo che Klaus ha preso Jenna per sacrificarla come vampiro, decide di offrirsi al suo posto, ma la sua richiesta viene rifiutata dall'Originale, che dice di avere altri progetti per lui. Il sacrificio ha luogo, Elena muore ma torna in vita come umana grazie ad un incantesimo di Bonnie, che tuttavia priva John della vita. Dopo il funerale di Jenna e John, Stefan scopre che Damon è stato morso da un licantropo. Comincia dunque a cercare una cura e, grazie a Bonnie, scopre di doversi recare da Klaus. L'Originale lo informa che la cura è il suo sangue, ma che glielo darà solo se si metterà al suo servizio e tornerà ad essere un assassino. Stefan accetta, Klaus consegna il proprio sangue a Katherine e i due si preparano a lasciare Mystic Falls.



    Terza Stagione
    Sono passati alcuni mesi da quando Stefan ha lasciato la città con Klaus. Questi lo porta con sé alla ricerca del licantropo Ray Sutton, che vuole provare a trasformare in un ibrido insieme al suo branco, ma qualcosa va storto e muoiono tutti. Intanto, Damon continua a cercarlo e Klaus, infastidito, chiede a Stefan di occuparsi del fratello: il ragazzo, così, uccide Andy, la ragazza di Damon, per convincerlo che ormai la sua anima è perduta; salvando però Damon dall'attacco di un licantropo, gli fa capire che non è così, portandolo a continuare le ricerche. A Chicago, Stefan scopre di aver già conosciuto Klaus e sua sorella Rebekah, di cui era innamorato, nel 1920, ma l'ibrido gli cancellò la memoria perché erano inseguiti da qualcuno. Stefan cerca di scoprire da Rebekah, che nel frattempo è stata risvegliata, chi fosse il cacciatore, ma Klaus si insospettisce e lo riporta a Mystic Falls, temendo che gli nasconda qualcosa. Scoprendo che Elena è ancora viva, si vede costretto, visto che Stefan non gli ubbidisce più, a soggiogarlo affinché spenga la sua umanità: Elena, allora, cerca un modo per riaccenderla e, con l'aiuto di Lexi tornata momentaneamente come fantasma, lo rinchiude, ma Damon lo libera. Stefan partecipa ad un piano ordito da Damon e Mikael per uccidere Klaus, ma all'ultimo momento ferma il fratello per evitare che venga eliminato dagli altri ibridi creati da Klaus. Grazie a questo gesto, Klaus lo libera dalla compulsione e il vampiro, per vendicarsi, gli ruba le bare che contengono i suoi fratelli. Rapendo Elena e minacciando di trasformarla in una vampira in modo che gli sia inservibile, riesce a fargli ritirare gli ibridi da Mystic Falls: la ragazza è inorridita dal suo comportamento, e Stefan, sentendosi per la prima volta in colpa, le chiede scusa. Elena, allora, gli confessa di aver baciato Damon; Stefan, tornato a casa, dà un pugno al fratello. Il vampiro smette di bere sangue umano: inizia però una crisi di astinenza e Damon decide di aiutarlo, sentendosi in colpa per non avergli dato una mano nel 1912, quando si trasformò nello Squartatore di Monterrey. Stefan aiuta Elena con la doppia personalità di Alaric, sviluppando anche un po' di autocontrollo davanti a Meredith ferita, a cui dà il suo sangue per guarire. Stefan e Damon entrano in possesso del legno rimasto della quercia bianca, l'unica cosa che può uccidere un Originale: con esso fanno dodici paletti ed eliminano Finn, dopodiché scoprono che quando si uccide un Originale anche la sua discendenza di sangue muore con lui, e rischiano di uccidere anche Stefan, Damon, Caroline e Tyler. Stefan è anche obbligato a consegnare tutti i paletti di quercia a Klaus per riavere indietro Damon, rapito e torturato da Rebekah. Ester, la strega originale , nonché madre degli originali, viene uccisa da Alaric, ma prima fa un incantesimo a quest' ultimo facendogli bere il sangue di Elena, per trasformare anche lui in un vampiro cacciatore di vampiri. Il nuovo Alaric dimostra di essere un vampiro crudele e assetato di vendetta, Stefan e gli altri non riescono a sconfiggerlo, il suo punto debole è Elena, l'incantesimo ha fatto sì che i due fossero collegati, se muore la ragazza muore anche lui. Intanto Klaus confessa a Stefan che è lui l'oroginale che ha dato vita alla linea di sangue a cui Stefan appartiene. Rebekah, capendo che Alaric è troppo pericoloso, fa fare un incidente stradale ad Elena, che per lei ha conseguenza mortali, Alaric muore, e Stefan si trova in ospedale insieme alla defunta Elena, anche se il sangue di vampiro col quale è stata curata gli ha permesso di entrare in una fase di transizione per diventare anche lei un vampiro.



    Quarta Stagione
    Dopo essere diventata un vampiro Stefan cerca di educare Elena a adattarsi alla sua nuova condizione, anche se con poco successo. Stefan e gl'altri si ritrovano alle prese con Connor Jordan, un cacciatore di vampiri, Klaus rivela a Stefan che Jordan appartine al circolo dei Cinque, una setta di cacciatori di vampiri creata da una strega tanto tempo fa, inoltre gli rivela che il tatuaggio che i Cinque hanno sul corpo porta alla cura del vampirismo. Jordan viene ucciso da Elena, ma Jeremy diventa il nuovo cacciatore ed eredita il tatuaggio, purtroppo il tatuaggio è incompleto e l'unico modo per allargarlo è quello di far uccidere a Jeremy più vampiri possibili, ma Stefan non riesce a tenere il giovane Gilbert sotto controllo. I sentimenti di Elena per Damon diventano sempre più forti e Stefan non sopportando la cosa decide di chiudere la loro relazione. Stefan grazie a Caroline capisce che l'attrazione che Elena prova per Damon è condizionata dal fatto che lei è asservita a lui, i due fratelli si recano a New Orleans per chiarire la cosa, e una strega rivela loro che un vampiro viene asservito solo al vampiro il cui sangue ha generato la trasformazione e solo nella circostanza in cui prima di trasformarsi provava gia dei sentimenti per lui, infatti Elena si è trasformata proprio col sangue di Damon. Tornati a Mystic Falls Caroline rivela a Stefan che Elena e Damon avevano passato una notte insieme. Passa una notte d'amore con Rebekah, che provoca la gelosia di Elena. Dopo che Jeremy uccide Col la mappa si completa, e Stefan e gli altri vanno a cercarla; nella spedizione muore Jeremy, così Damon ordina a Elena di spegnere i sentimenti. La ragazza così diventa fredda e cattiva, e Stefan e Damon cercano la cura, in mano di Katherine, per fare in modo che Elena torni quella di prima.


    tumblr_lnmk7pHldk1qkokxdo1_500




    elena-gilbert-stefan-salvatore-stelena-vampire-diaries-Favim.com-238028







    Stefan ;)





    Fonte:Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 13/10/2013, 01:30
  3. .

    Paul Wesley


    211559-2807


    Paul Wesley, abbreviazione di Paweł Tzomas Wasilewski (New Brunswick, 23 luglio 1982), è un attore statunitense.

    Biografia
    Wesley è nato a New Brunswick, New Jersey, da genitori polacchi, Agnieszka e Tomases, ma è cresciuto a Marlboro. Ha una sorella maggiore, Monika, e due sorelle minori, Julia e Leahima.
    Il 29 aprile 2011 si è sposato a New York in una cerimonia privata con l'attrice Torrey DeVitto, con la quale ha lavorato nella serie TV, The Vampire Diaries. Nel luglio 2013 annunciano il loro divorzio. Dal novembre 2013 ha una relazione con l'attrice Phoebe Tonkin, conosciuta sul set di The Vampire Diaries.

    Carriera
    All'età di 14 anni, inizia a lavorare come modello, entrando nella Ford Modeling Agency di New York, dove resta per due anni. Debutta come attore nel 1999 nella soap opera Destini, in seguito entra nel cast della soap opera Sentieri, dove dal 1999 al 2001 interpreta il ruolo di Max Nickerson. A causa della presenza saltuaria alle lezioni, dovuta alla sua carriera, viene cacciato dalla Christian Brothers Academy e poi dalla Marlboro High School. Termina gli studi alla Lakewood Prep High School di Howell e si iscrive alla Rutgers University di New Brunswick, dove studia per un solo semestre.
    Nel corso degli anni ha collezionato numerose partecipazioni a serie televisive come Smallville, The O.C., Everwood, 8 semplici regole e American Dreams. Il suo curriculum comprende anche un piccolo ruolo nel film di Steven Spielberg Minority Report. Fino al 2005, l'attore è stato accreditato con il nome di Paul Wasilewski.
    Nel 2006 partecipa al film Peaceful Warrior e alla miniserie TV Fallen - Angeli caduti, inoltre nel 2008 ha un ruolo principale nel film Killer Movie. Ha partecipato ad alcuni episodi del telefilm Army Wives - Conflitti del cuore nel ruolo di Logan, il fidanzato di Emmalin Holden, figlia del generale Michael Holden.
    Nel 2008 ha fatto un provino per avere il ruolo di Jacob Black in Twilight anche se la parte infine è stata assegnata a Taylor Lautner.
    Nel 2009 è stato scelto per interpretare il ruolo di Stefan Salvatore nella serie TV The Vampire Diaries, basata sui romanzi della famosa scrittrice statunitense Lisa Jane Smith, a fianco di Ian Somerhalder e Nina Dobrev. Wesley si era inizialmente presentato per interpretare Damon, fratello maggiore di Stefan.
    Nel 2013 Buddy TV lo inserisce al 30º posto nella classifica dei 100 uomini più sexy della TV. Nel 2014 è uno dei protagonisti del film Sam & Amira, presentato al Seattle International Film Festival.

    Filmografia

    Attore

    Cinema
    Minority Report, regia di Steven Spielberg (2002) - non accreditato
    The Last Run, regia di Jonathan Segal (2004)
    Roll Bounce, regia di Malcolm D. Lee (2005)
    Cloud 9, regia di Harry Basil (2006)
    Lenexa, 1 Mile, regia di Jason Wiles (2006)
    La forza del campione (Peaceful Warrior), regia di Victor Salva (2006)
    Killer Movie, regia di Jeff Fisher (2008)
    Elsewhere, regia di Nathan Hope (2009)
    Beneath the Blue, regia di Michael D. Sellers (2010)
    The Baytown Outlaws - I fuorilegge (The Baytown Outlaws), regia di Barry Battles (2012)
    Sam & Amira, regia di Scan Mullin (2014)

    Televisione
    Destini (Another World) – serie TV, 1 episodio (1999)
    Sentieri (The Guiding Light) – serie TV, 6 episodi (1999-2001)
    Shot in the Heart, regia di Agnieszka Holland - film TV (2001)
    Young Arthur , regia di Mikael Salomon - film TV (2002)
    Wolf Lake – serie TV, 10 episodi (2001-2002)
    The Education of Max Bickford – serie TV, episodio 1x21 (2002)
    Law & Order: Criminal Intent – serie TV, episodio 2x06 (2002)
    The Edge, regia di Matthew Carnahan - film TV (2003)
    Smallville – serie TV, episodio 2x15 (2003)
    The O.C. – serie TV, episodio 1x05 (2003)
    8 semplici regole (8 Simple Rules... for Dating My Teenage Daughter) – serie TV, episodi 2x01 - 2x15 (2003-2004)
    Everwood – serie TV, 9 episodi (2003-2004)
    CSI: Miami – serie TV, episodio 3x05 (2004)
    American Dreams – serie TV, 11 episodi (2002-2005)
    CSI: NY – serie TV, episodio 2x02 (2005)
    Law & Order: Special Victims Unit – serie TV, episodi 2x01 - 7x04 (2000-2005)
    Crossing Jordan – serie TV, episodio 5x18 (2006)
    Fallen - Angeli caduti - miniserie TV, 3 episodi (2007)
    I signori del rum – serie TV, episodi 1x04 - 1x05 - 1x07 (2007)
    Shark – serie TV, episodio 2x11 (2007)
    The Russell Girl - Una vita al bivio (The Russell Girl), regia di Jeff Bleckner - film TV (2008)
    Cold Case - Delitti irrisolti – serie TV, episodio 5x16 (2008)
    Army Wives - Conflitti del cuore – serie TV, 5 episodi (2008-2009)
    24 – serie TV, 4 episodi (2009-2010)
    The Vampire Diaries – serie TV, 155 episodi (2009-In Corso) - Stefan Salvatore, Silas, Tom Avery, Marty Hammond
    The Originals - serie TV, guest star nell'episodio 3x14 (2016)

    Regista
    The Vampire Diaries - Episodi 5x18-6x11-7x11-7x21 (2014-2016)

    Riconoscimenti

    2010 - Teen Choice Awards
    Attore maschile emergente (The Vampire Diaries)
    Attore fantasy/sci-fi (The Vampire Diaries)

    2010 - Young Hollywood Awards
    Cast to Watch - insieme a Nina Dobrev e Ian Somerhalder

    2011 - Teen Choice Awards
    Nomination Attore fantasy/sci-fi (The Vampire Diaries)
    Nomination Vampiro (The Vampire Diaries)

    2012 - Teen Choice Award
    Nomination Choice TV Actor: Sci-Fi/Fantasy (The Vampire Diaries)

    2013 - People's Choice Awards
    Nomination Migliore Attore in una serie tv Drammatica

    2014 - Teen Choice Awards
    Nomination Miglior attore in una serie tv fantasy/sci-fy (The Vampire Diaries)
    Nomination Miglior cattivo (The Vampire Diaries)

    2014 - Young Hollywood Awards
    Miglior trio con Ian Somerhalder e Nina Dobrev

    Doppiatori italiani
    Marco Vivio in Everwood, Fallen - Angeli caduti, The OC, The Baytown Outlas
    Stefano Crescentini in The Vampire Diaries, The Originals
    Nanni Baldini in Smallville
    Manfredi Aliquò in Roll Bounce
    Alessandro Tiberi in Crossing Jordan
    Francesco Pezzulli in Shark
    Alessandro Quarta in Army Wives - Conflitti del cuore
    Emiliano Coltorti in Law & Order - Unità vittime speciali
    Davide Garbolino in Sentieri
    Davide Lepore in CSI - NY


    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 22/5/2016, 12:51
  4. .

    Ian Somerhalder


    Ian-Smoulder-halder-ian-somerhalder-32812636-500-700


    Ian Joseph Somerhalder (Covington, 8 dicembre 1978) è un modello, attore e filantropo statunitense.

    Biografia
    Figlio di Edna, una massaggiatrice di origine irlandese e in parte discendente da indiani d'America e di Robert, un imprenditore edile di origine francese e inglese, Ian Somerhalder è nato e cresciuto in una piccola città a sud di Covington, in Louisiana, insieme al fratello Bob e alla sorella Robyn. La sua infanzia fu segnata dal divorzio dei genitori.
    Dopo una lunga relazione con l'attrice bulgaro-canadese Nina Dobrev, collega e co-star sul set di The Vampire Diaries, nell'estate del 2014 inizia a frequentare l'attrice e cantante Nikki Reed; dopo il fidanzamento ufficiale, annunciato a gennaio 2015, la coppia si è sposata il 26 aprile 2015 sulle colline di Santa Monica, in California, con una cerimonia privata.

    Carriera
    Trasferitosi a New York con la famiglia, inizia la sua carriera da modello all'età di dieci anni, apparendo in campagne pubblicitarie per Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace e Guess, di cui è il testimonial per due anni consecutivi. All'età di 17 anni, decide di dedicarsi alla recitazione.
    Nell'estate del 2000, ottiene il ruolo di Hamilton Fleming nello spin-off di Dawson's Creek, Young Americans, e nel 2001 debutta sul grande schermo in L'ultimo sogno. Nel 2002 interpreta Paul Denton, un giovane omosessuale, nella trasposizione cinematografica del romanzo di Bret Easton Ellis Le regole dell'attrazione, affiancato da James Van Der Beek, Shannyn Sossamon e Jessica Biel.
    Nel 2004, raggiunge la notorietà a livello internazionale entrando nel cast delle serie televisiva Lost nel ruolo di Boone Carlyle. Nonostante la morte del suo personaggio nel ventesimo episodio della prima serie, ricompare nel ruolo di Boone per altri sette episodi tra il 2005 e il 2010.
    Sempre sul piccolo schermo, ottiene un ruolo importante nella terza stagione di Smallville interpretando, per sei episodi, il personaggio di Adam Knight, un ragazzo dal passato oscuro che entra nella vita dei protagonisti. Nel 2007, entra nel cast della serie televisiva prodotta dalla HBO Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita dove appare in scene di sesso e nudo integrale insieme alla collega Michelle Borth.
    Nel settembre del 2009, appare nel film The Tournament, nel ruolo di un assassino e, il 10 ottobre dello stesso anno, viene annunciata la sua partecipazione nel film gotico Cradlewood, diretto da Harry Weinmann e previsto per il 2013. Sempre dal 2009, fa parte del cast della serie televisiva The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore, accanto a Paul Wesley e Nina Dobrev.
    Nel 2011, partecipa al videoclip della canzone Blind Loveh del cantante russo Dima Bilan, mentre nel 2012 si unisce alle riprese di Time Framed, primo di una serie di cortometraggi. L'anno successivo entra nel cast del film The Anomaly e Buddy TV lo inserisce al 9º posto nella classifica dei 100 uomini più sexy della TV.

    Impegno da filantropo
    Dal 2010 è impegnato nel soccorso e nella tutela degli animali coinvolti nel disastro causato dalla fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon e si impegna, attraverso campagne e articoli giornalistici, a dar voce ai problemi causati da questa catastrofe ambientale. Il 13 novembre 2010 è ospite ad una raccolta di fondi per la St. Tammany Humane Society, associazione da lui sostenuta e, insieme alla co-star Candice Accola, supporta il progetto It Gets Better, per prevenire il suicidio dei giovani nel mondo LGBT.
    L'8 dicembre 2010, giorno del suo trentaduesimo compleanno, lancia la sua fondazione "IS Foundation" che si occupa di animali, ambiente ed energia pulita. Nel 2012, diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell'ambiente.

    Filmografia

    Cinema
    Celebrity, regia di Woody Allen (1998) – non accreditato
    L'ultimo sogno (Life As A House), regia di Irwin Winkler (2001)
    Changing Hearts, regia di Martin Guigui (2002)
    Le regole dell'attrazione (The Rules of Attraction), regia di Roger Avary (2002)
    U-429 - Senza via di fuga (In Enemy Hands), regia di Tony Giglio (2004)
    The Old Man and the Studio, regia di Eric Champnella – cortometraggio (2004)
    Recess, regia di Dave Kalstein – cortometraggio (2004)
    TV: The Movie, regia di Sam Maccarone (2006)
    Pulse, regia di Jim Sonzero (2006)
    The Sensation of Sight, regia di Aaron J. Wiederspahn (2006)
    The Lost Samaritan, regia di Thomas Jahn (2008)
    Wake, regia di Ellie Kanner (2009)
    Fireball (2009)
    The Tournament, regia di Scott Mann (2009)
    How to Make Love to a Woman, regia di Scott Culver (2010)
    Caught On Tape, regia di Sticky Fingaz (2013)
    Time Framed, regia di Sinisha Nisevic – cortometraggio (2013)
    The Anomaly, regia di Noel Clarke (2014)

    Televisione
    The Big Easy – serie TV, episodio 2x13 (1997)
    L'incredibile Michael (Now and Again) – serie TV, episodio 1x07 (1999)
    Young Americans – serie TV, 8 episodi (2000)
    Anatomy of a Hate Crime, regia di Tim Hunter – film TV (2001)
    CSI - Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) – serie TV, episodio 3x01 (2002)
    Law & Order - Unità vittime speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – serie TV, episodio 4x20 (2003)
    CSI: Miami – serie TV, episodio 2x05 (2003)
    Fearless – serie TV, episodio 1x01 (2004)
    Smallville – serie TV, 6 episodi (2004)
    Lost – serie TV, 28 episodi (2004-2010) - Boone Carlyle
    Marco Polo, regia di Kevin Connor – film TV (2007)
    Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita (Tell Me You Love Me) – serie TV, 6 episodi (2007)
    I predatori della città perduta (Lost City Raiders), regia di Jean de Segonzac – film TV (2008)
    Fireball, regia di Kristoffer Tabori – film TV (2009)
    The Vampire Diaries – serie TV, 155 episodi (2009-in corso) – Damon Salvatore

    Doppiatori
    Niseem Onorato in Smallville, CSI: Miami, The Vampire Diaries, The Anomaly.
    Stefano Crescentini in L'ultimo sogno, Lost, I predatori della città perduta.
    Alessandro Quarta in Le regole dell'attrazione.
    Fabrizio Manfredi in Pulse.
    Paolo Vivio in Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita.


    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 10/1/2016, 21:08
  5. .
    Attore immenso, molti dei suoi film sono dei capolavori assoluti, basta citare "Milion Dollar Baby", "Gli Spietati", "Le ali della libertà", insomma basta solo leggere i nomi dei film in cui ha partecipato per rendersi conto della grandezza di questo attore..
  6. .
    A me è piaciuto molto nei panni del "creatore" in "The Truman Show".
  7. .

    [large][AnimePaper]scans_Death-Note_escafan(0_72)__THISRES__191780



    jpg







    Universo Death Note
    Nome originale Remu
    Autore Tsugumi Ohba
    Voce orig. Kimiko Saito
    Voce italiana Sonia Scotti
    Specie Shinigami
    Sesso Femmina

    Luogo di nascita Regno degli shinigami

    Abilità
    Volo
    Invulnerabilità alle armi umane
    Occhio dello shinigami









    Rem (レム, Remu) è un personaggio del manga Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Rem è una shinigami bianca, che compare alla fine del terzo volume assieme a Misa Amane. Fu Rem, infatti, a consegnare alla ragazza il quaderno che fu di Jealous, il dio della morte che aveva dato la vita per amore di lei, prolungandone la durata vitale in netto contrasto con le regole del mondo shinigami. Rem ritenne che la cosa più giusta fosse affidare il quaderno alla giovane. Nel corso della storia Rem segue Misa come Ryuk fa con Light Yagami, tranne che per il periodo in cui entrambi i Kira vengono messi sotto sorveglianza da Elle: Rem suggerisce infatti alla ragazza di rinunciare al quaderno, per poterne perdere i ricordi, e si separa per alcune settimane da lei. Nel frattempo, su consiglio di Light, consegna il quaderno a un uomo avido e senza scrupoli ovvero Kyosuke Higuchi, direttore del personale della Yotsuba, in modo che usi il quaderno per arricchirsi e si faccia arrestare dal quartier generale in quanto Kira. La separazione dura meno del previsto, in quanto Rem contatta la giovane durante un provino con Yotsuba, provino orchestrato da Elle e Light per catturare Kira (Light non ricorda di essere il primo Kira, né il piano col quale ha lasciato a Higuchi il suo alter ego, ma hanno capito che Kira è all'interno della Yotsuba); Rem le rivela la pericolosa situazione e la vera identità del Kira originale, ossia l'amato Light, per proteggerla. Si affeziona sempre di più a Misa Amane, fino a dare la vita per lei: quando Elle è ormai prossimo alla cattura della ragazza, interviene, istigata astutamente da Light, uccidendo l'investigatore e il suo assistente Watari, per poi dissolversi nella polvere.


    REMINANIME





    Al contrario di Ryuk, Rem è una shinigami seria e razionale, che non si sognerebbe mai di gettare un Death Note sulla Terra per divertimento. Inoltre cerca di trattenere gli impulsi di Misa, suggerendole di smettere di rischiare la vita spacciandosi per Kira, e di usare al massimo il quaderno per la felicità personale; questa attenzione si trasforma a poco a poco in affetto, tanto che non esita a rivelare segreti come il funzionamento degli occhi od il modo di uccidere gli dei della morte. Si dichiara inoltre disposta ad uccidere indifferentemente Elle o Light, nel caso uno dei due arrechi dolore a Misa. Quando viene a colloquio con Elle, si guarda bene dal rivelare informazioni sul funzionamento dei quaderni, che invece Ryuk dispensa senza pensarci a chiunque gliele chieda.



    Obata ha rivelato di aver disegnato l'aspetto (bianco e morbido) di Rem in opposizione a quello di Ryuk (nero e rigido), in quanto si tratta di uno shinigami di sesso femminile. Per il corpo la principale fonte d'ispirazione è stata la cosiddetta "collezione xx", mentre i capelli sono ispirati a quelli della gorgone Medusa della mitologia greca.




    171044-death_note___23___large_04_super





    Fonte: Wikipedia
  8. .

    MisaAmane



    Misa_Amane_by_Anthraxp12








    Universo Death Note
    Nome originale Misa Amane
    Alter ego
    Secondo Kira

    Autore Tsugumi Ohba
    Interpretata da Erika Toda (live action)
    Voce orig. Aya Hirano
    Voce italiana Germana Savo
    Specie umana
    Sesso Femmina
    Etnia giapponese
    Luogo di nascita Kyoto, Giappone
    Data di nascita 25 dicembre 1984 nel manga, 1987 nell'anime

    Abilità
    Buone capacità di recitazione
    Occhi dello Shinigami

    Parenti
    genitori, deceduti
    sorella, mai nominata








    Misa Amane (弥 海砂 Amane Misa?) è un personaggio del manga e anime Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Fa la sua prima comparsa nelle ultime pagine del terzo volume del fumetto e dal quarto in poi diventa uno dei personaggi più importanti per lo sviluppo della storia. È una idol dal carattere infantile e ingenuo e veste in stile gothic lolita.



    Un anno prima dell'inizio della storia, i genitori di Misa furono assassinati da un rapinatore. Questo fu un duro colpo per Misa, che iniziò a pregare ogni giorno che l'assassino morisse, anche perché si scoprì che il criminale sarebbe potuto uscire dal processo senza pena. Casualmente, Light Yagami, ovvero Kira, lo uccise usando il Death Note: da allora Misa si dichiarò dalla parte di Kira.
    Misa viene trovata dalla shinigami Rem, che le dà il Death Note del defunto Jealous. Jealous era uno shinigami innamorato di Misa, e quando questa venne aggredita in una strada buia da un uomo che voleva ucciderla, egli usò il suo Death Note per uccidere quell'uomo e salvare la ragazza. Questo fu un grande sacrificio: gli shinigami infatti esistono per dare la morte, ed è inconcepibile che invece salvino una vita. Quando l'assassino morì, Jealous si polverizzò, poiché aveva volontariamente salvato un essere umano sapendo che questo sarebbe dovuto morire. Rem allora consegna il Death Note di Jealous a Misa, poiché lei era quella che lo meritava. Ricevuto il quaderno, Misa accetta anche lo scambio con gli occhi dello shinigami, ottenendo la possibilità di vedere il nome delle persone e quanto tempo resta loro da vivere in cambio di metà della sua vita.
    Misa invia quindi un messaggio alla Sakura TV di Tokyo, che questa trasmette. Nel messaggio, Misa si spaccia per il vero Kira e, durante la trasmissione, uccide diverse persone per dimostrarne la fondatezza. Questo attira l'attenzione del vero Kira, Light Yagami, che decide di scoprire chi sia l'imitatore. Misa scopre poi che Kira si trova nel Kantō e lo individua subito, anche grazie agli occhi dello shinigami che le permettono di vedere che Light non ha la durata della vita sotto il suo nome (caratteristica comune a chi possiede un Death Note).[2] Si innamora del ragazzo al primo sguardo: i due iniziano quindi a lavorare assieme a dei messaggi finti da inviare in TV, in uno dei quali Light dice di smetterla con le morti inutili, e al quale Misa risponde affermativamente. Elle, il detective incaricato di scoprire chi fosse Kira, tuttavia, capisce non solo che ci sono due Kira, ma anche che Misa è una di questi. Elle la fa quindi catturare, ma Misa si lascia cancellare ogni ricordo del Death Note da Rem, così da non poter essere perseguitata.

    Elle, per vedere se effettivamente Light (il quale si è fatto cancellare da Ryuk i ricordi del Death Note) e Misa sono i due Kira, manda Soichiro Yagami, padre di Light, per fare loro un test. Soichiro li porta in un posto fuori Tokyo e, fingendosi disperato, punta loro contro una pistola, sparando poi a salve. Il test dimostra che i due non sono Kira, poiché, secondo Soichiro, se loro fossero stati Kira, l'avrebbero ucciso prima che potesse sparare. Elle non è comunque convinto, ma li libera ugualmente e li fa partecipare alle investigazioni sul caso Kira. Per precauzione, Elle si lega con delle manette a Light, in modo da non perderlo mai di vista. Intanto compare un nuovo Kira e Misa viene usata come esca per permettere agli assistenti di Elle, Aiber e Wedy, di piazzare delle cimici nella sala riunioni della sede dalla società Yotsuba: si scopre infatti che è uno dei dirigenti dell'azienda ad usare il Death Note di Misa, che Rem gli ha consegnato per sbarazzarsi dei suoi concorrenti.
    Misa, in seguito, si unisce al gruppo d'indagine su richiesta di Elle. Grazie a Rem, che l'aiuta a ricordarsi di essere la seconda Kira toccandola con un frammento di quaderno, Misa riesce a far confessare Higuchi (il dirigente della Yotsuba in possesso del quaderno) di essere l'uomo che sta usando il Death Note, registrandolo con il cellulare mentre lo dichiara, e permettendone poi l'arresto.

    Nella seconda parte della storia, Misa convive con Light e continua a giustiziare i criminali giapponesi. Viene, in seguito alle difficoltà di Kira causate da Near e Mello, facilmente convinta da Light a rinunciare nuovamente al Death Note con la falsa promessa di un futuro da sposa senza preoccupazioni per il Death Note. In realtà Light vuole solo fare in modo che Misa non possa testimoniare, e anche impossessarsi del suo quaderno per far continuare le esecuzioni dei criminali. Cede poi il Death Note a Teru Mikami, suo nuovo "collaboratore" a suo dire più intelligente di lei. Misa rimane così fuori dagli eventi fino alla fine della storia. Muore nel 2014, suicidandosi il giorno di San Valentino. Nel manga, dopo i 12 volumi ve n'è uno speciale, il 13º, in cui è descritta la morte di Misa. Non avendo più il Death Note, perde i ricordi legati al suo utilizzo ma non quelli legati a Light, che continua ad amare. Quando Matsuda si lascia sfuggire che Light è morto, la ragazza disperata compie questo gesto estremo.
    Nell'anime invece, le scene finali che la riguardano lasciano la questione in sospeso, in quanto la ragazza è mostrata sul tetto di un grattacielo, al dì là delle ringhiere di protezione, intenta a guardare il tramonto. L'insieme della scena fa supporre che lei si getti nel vuoto, seppure tale gesto non viene mostrato.



    tAG_84879





    Misa compare nel secondo film di Death Note, ovvero Death Note: The Last Name, dove è interpretata da Erika Toda. Come nel manga, anche nel film è innamorata alla follia di Light. Alla fine del film i suoi ricordi sul Death Note vengono cancellati, ma non la sua ossessione per Light, ucciso da Ryuk. A differenza del manga, nel film Misa ha i capelli castani.





    Fonte: Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 16/1/2013, 22:07
  9. .

    l_016_animestockscom



    s9qxf_Death_Note___L__by_Asami_chan





    tumblr_m2c943JsBe1r4a8mco1_500







    Universo Death Note
    Nome originale Eru Rōraito
    Alter ego
    Ryuzaki; Hideki Ryuga; Eraldo Coil; Deneuve

    Autore Tsugumi Ohba
    Interpretato da Ken'ichi Matsuyama (live action)
    Voce orig. Kappei Yamaguchi
    Voce italiana Stefano Crescentini
    Specie umana
    Sesso Maschile
    Etnia inglese, italiana o francese, russa, giapponese
    Luogo di nascita Londra, Gran Bretagna
    Data di nascita 31 ottobre del 1979 nel manga,nel 1982 nell'anime

    Formazione
    L
    Watari
    Soichiro Yagami
    Tota Matsuda
    Shuichi Aizawa
    Kanzo Mogi
    Hirokazu Ukita
    Light Yagami
    Aiber
    Wedy

    Formazione originale
    L
    Watari

    Abilità
    Grandi capacità di ragionamento
    Intelligenza ai limiti della genialità
    Ottimo pilota di elicotteri
    Esperto di Capoeira







    « ...Puoi star sicuro che risolverà qualsiasi caso gli venga sottoposto, è il miglior detective del mondo e ha risolto migliaia di casi già archiviati in ogni parte del globo... »
    (Soichiro Yagami su L)




    L Lawliet (ローライト エル Rōraito Eru?), vero nome di L (エル Eru?), è un personaggio del manga e anime Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Nel corso della storia, L rivela di essere i tre più importanti detective del mondo, grazie al suo servirsi di varie identità. Nessuno conosce né il suo vero nome né il suo volto, fino ad un certo punto della storia, quando, con l'aiuto di Watari (suo unico e fidato collega), riesce a comunicare e interagire con tutte le forze dell'ordine mondiali e di conseguenza a risolvere i casi più complicati e apparentemente irrisolvibili. Si nasconde sotto le spoglie del secondo e terzo miglior detective del mondo, rispettivamente Eraldo Coil e Deneuve. In questo modo può mettere sotto scacco chiunque si rivolga ad uno di essi per identificare gli altri due.

    Questo personaggio è stato fonte di una polemica fra i fan italiani e la casa editrice di Death Note, la Panini Comics. In originale il personaggio è infatti chiamato L Lawliet (ローライト エル Rōraito Eru?): il nome proprio è dunque la sola lettera dell'alfabeto latino L, e come tale è stata mantenuta in tutte le edizioni del mondo, ma nella versione italiana questo è stato cambiato in Elle, cioè il suono della pronuncia della lettera stessa.



    Dopo che Light e Misa Amane furono entrambi assolti dalle accuse di essere stati rispettivamente il primo e il secondo Kira, Light affidò alla ragazza il compito di riprendere a scrivere i nomi dei criminali sul Death Note in modo tale che ciò alimentasse nuovamente i sospetti di L nei confronti della ragazza: quindi, poiché Light era consapevole dell'affetto che lo shinigami Rem provava per Misa, lo costrinse a sacrificare la sua vita scrivendo il nome dell'investigatore nel suo Death Note allo scopo di salvare la sua protetta.
    Il detective era ormai certo della colpevolezza di Misa e soprattutto di Light. Una sola cosa gli impediva però di poter incastrare Kira: la falsa regola dei 13 giorni, secondo la quale se non si fosse scritto un nome sul quaderno entro 13 giorni, il possessore del quaderno sarebbe morto.
    Per questo motivo egli decise di provare il quaderno in modo da verificare l'autenticità della regola e, una volta ottenuto il responso, il caso sarebbe stato concluso; Rem, però, lo anticipò, e ne scrisse il nome sul quaderno. In fin di vita L osserva la faccia di Light, il quale sorride con un ghigno malvagio; poco prima, Light aveva sorpreso L che guardava il cielo sul terrazzo dell'enorme grattacielo fatto costruire proprio da L: questo fa capire che non era a corto di soldi (infatti, qualche anno dopo, tutti i soldi messi da parte dal famoso detective verranno gettati dal cielo per permettere la fuga di Near). In quel momento L dice di sentire delle campane e menziona che si tratta di un matrimonio o di un funerale. Light, però, non riesce a sentire alcun suono e, subito dopo, L invita Light ad entrare. In quel momento, avviene quello che nel cristianesimo viene chiamato "il lavaggio dei piedi", in cui Gesù lava i piedi a Giuda sapendo che verrà tradito da quest'ultimo. La scena avviene con Light al posto di Giuda e ciò fa presupporre l'imminente morte di L. Poi, prima di alzarsi, L dice: "Che peccato, dovremmo dirci addio.". Nell'anime si pensa che L sia in qualche modo legato affetivamente a Light ma in base a ciò che ha affermato l'autrice L ha sempre mentito sul rapporto di amicizia fra lui e Light , infatti sapeva fin dall'inizio che Light era Kira. inoltre L avrebbe mentito tutte le volte nelle quali esprimeva percentuali sui gradi di colpevolezza e di sospetti verso Light . Per Light si presentò la situazione ideale, poiché, senza la sua nemesi pronta a contrastarlo, non vi era più nessuno che avesse le capacità per impedire l'attuazione del suo piano.



    L.Lawliet.full.307844





    tumblr_mahiyjPD1I1rbo40io1_500




    L segue i casi stando perennemente seduto con le ginocchia vicino allo stomaco, perché, come dice lui stesso, «se mi siedo normalmente, le mie capacità intellettive diminuiscono del 40%». Le sue abitudini peculiari comprendono anche il rifiuto di indossare calzini e scarpe, se non in strada, e la mania per i dolci, che consuma tranquillamente in ogni momento della giornata.
    Sotto le sembianze di Hideki Ryuga, riesce a classificarsi primo col massimo dei voti al test d'ingresso dell'università di Tokyo insieme a Light, senza alcuno sforzo apparente.
    Nonostante non ne dia affatto l'impressione, è anche un abile giocatore di tennis: stando a ciò che ha detto a Light, è stato campione juniores in Inghilterra quando abitava lì. Infatti, nella sfida tra i due, mette in grande difficoltà Light, anch'egli un ex-giocatore e campione, ma alla fine viene sconfitto.
    Grazie a Naomi Misora apprende la capoeira, un'antica arte marziale brasiliana.
    Egli è in grado di pilotare con disinvoltura elicotteri.
    Durante le indagini, tende a esprimere in percentuali la probabilità che Light sia Kira. Tuttavia in un'intervista Ohba ha affermato che L, quando dice percentuali basse, in realtà potrebbe pensare percentuali sopra il 90%.
    L ritiene che Light sia il suo primo vero amico.





    Curiosità


    Stando ad un giudizio dell'autrice, L è per un quarto inglese, per un quarto giapponese, per un quarto russo e per un quarto italiano.
    Molti aspetti della personalità sono un chiaro riferimento al noto personaggio letterario investigatore Sherlock Holmes, ideato da Arthur Conan Doyle, come la posizione che assume per riflettere. È da notare che il cognome di una delle identità da lui usate, Coil, è probabilmente una contrazione di Conan Doyle[7].
    Le occhiaie gli furono attribuite dal maestro Takeshi Obata, il quale, durante un'intervista, confessò di essersi ispirato al personaggio di Akira Fudo del manga Devilman.[8]
    L conobbe Watari all'età di otto anni, come precisato da Mello nel romanzo Another Note, ma le sue capacità vennero scoperte solo poco dopo il suo arrivo alla Wammy's House grazie allo smascheramento di un criminale tramite un computer portatile offertogli dallo scienziato.
    Nel secondo speciale di due ore assistiamo a una rara scena di vita quotidiana alla Wammy's House: gli orfani, seduti in cerchio attorno a un computer portatile, porgono delle domande al detective, che si dimostra più sarcastico e disinvolto del solito (come si può notare dalla risposta che dà a Near quando gli dice cosa gli fa più paura). Un'inquadratura sui bambini, inoltre, ci lascia intravedere Near, Mello e Matt, con una breve e non confermata apparizione di Beyond Birthday.
    Near e Mello rappresentano la mentalità di L suddivisa in due parti: il primo è un rifacimento alla sua freddezza e mancanza di interazioni col mondo esterno, mentre il secondo alle sue doti di determinazione e capacità di agire.
    Tutti i membri della Wammy's House sembrano essere accomunati da alcuni aspetti, come il nome (rappresentato da un soprannome con la sua corrispettiva lettera), gli hobby particolari e la capacità di saper gestire grosse quantità di informazioni nello stesso momento.
    È protagonista di due romanzi che sono spin-off di Death Note: Death Note – Another Note – Il serial killer di Los Angeles, dove chiede l'aiuto di Naomi Misora per sconfiggere Beyond Birthday, e L – Change the WorLd, un adattamento in romanzo del terzo film di Death Note.
    Nella quarta stagione della serie televisiva americana Sons of Anarchy, compare un personaggio che sembra in quasi tutto ispirato ad L: il vice procuratore Lincoln Potter: anche lui detective geniale, anche lui a capo di una task force investigativa segreta referente per l'FBI, presenta moltissime similarità con Lawliet: intelligenza superiore, mania per la segretezza, fissa per i numeri e le statistiche, carattere decisamente bizzarro, ma anche simpatico, passione per gli snacks, misantropia e diffidenza, metodo d'indagine "a tela di ragno", azioni spregiudicate, ma alla fine umane, senso di giustizia idealistico e vagamente infantile, postura "strana" e intorcigliata, modo di muoversi stravagante, modo di riflettere sdraiato a testa in giù, parlata con tono pacato, sguardo indagatore un po' inquietante... infine il nome, iniziante per "L". Chiunque abbia seguito Death Note non può non sospettare un omaggio più o meno implicito degli autori ad L


    png





    tumblr_m4t1nok6Re1rqq0mio1_500






    Fonte: Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 16/1/2013, 22:35
  10. .

    Light(blanc_et_noir)





    Light_Yagami,_Death_Note,_Manga





    tumblr_mcgm7t2DZD1qd7a5co1_500





    Universo Death Note
    Nome originale Raito Yagami
    Alter ego
    Kira; Light Asahi; Secondo Elle

    Autore Tsugumi Ohba
    Interpretato da Tatsuya Fujiwara (live action)
    Voce orig. Mamoru Miyano
    Voce italiana Flavio Aquilone
    Specie umana
    Sesso Maschio
    Etnia giapponese
    Luogo di nascita Tokyo, Giappone
    Data di nascita 28 febbraio del 1986 nel manga, del 1989 nell'anime

    Abilità
    Intelligenza ai limiti della genialità
    Grande capacità di recitazione

    Parenti
    Soichiro Yagami (padre, deceduto)
    Sachiko Yagami (madre)
    Sayu Yagami (sorella minore)







    Light Yagami è uno studente modello capace di conseguire risultati prodigiosi e conduce una vita tranquilla ma nello stesso tempo noiosa. Un giorno trova il Death Note, fatto cadere sulla Terra dallo shinigami Ryuk, e decide di usarlo per uccidere i criminali con l'obiettivo utopico di purificare il mondo e diventarne il nuovo Dio. Da questo momento si trasforma in "Kira", spietato assassino di chi viene giudicato indegno. Light troverà sulla sua strada quello che diventerà il suo più ostico nemico: Elle, un detective dotato di grandissime capacità deduttive.
    Nonostante possa essere considerato un genio del male, in quanto ragiona a mente fredda e dimostra di avere un controllo quasi assoluto dell'ambiente che lo circonda e delle situazioni in cui si viene a trovare, il delirio in cui comincia a sprofondare man mano che vede stringersi il cerchio, così come i metodi altamente sadici e crudeli con cui porta alla morte i suoi bersagli tramite il quaderno, fanno di lui un pazzo psicopatico mentalmente disturbato, afflitto da quello che viene definito da alcuni psichiatri il "Complesso del Messia".
    Dopo essere riuscito a sconfiggere ed uccidere Elle, Light ne prenderà il posto per poter pilotare le indagini su Kira, ma s'imbatterà, cinque anni dopo, nei due successori di Elle: Mello e Near, due ragazzi geniali ma rivali. Sarà proprio Near, grazie anche all'aiuto inaspettato dell'ormai defunto Mello, che riuscirà a smascherarlo. Sconfitto, Light impazzirà e, ridotto già in fin di vita dai colpi di pistola ricevuti da Matsuda, sarà infine ucciso da Ryuk, il quale scriverà il suo nome sul suo quaderno. Nel manga, a differenza dell'anime, Light vede Ryuk scrivere il suo nome sul Death Note, e questo rende la sua morte molto più umiliante e dolorosa rispetto alla versione animata. Nell'anime Light, nonostante le ferite, riuscirà a scappare grazie al suicidio di Mikami e morirà in modo sereno sulle scale di un magazzino abbandonato, vedendo lo spirito di Elle prima di chiudere gli occhi in modo speculare a come il detective aveva visto Kira prima di morire.
    Nei cinque anni tra la morte di Elle e la sua, Light riuscirà a guadagnarsi molti sostenitori fra la gente comune, sotto la maschera di Kira, e il mondo sembrerà andare verso la direzione da lui desiderata, con un conseguente calo della criminalità, che però riaffiorerà una volta sparito Kira.


    light_yagami_by_tarunlak-d3c1k6g





    Light Yagami appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne che tutti i genitori vorrebbero avere. È dotato di grandissimo intuito e capacità di memorizzazione, inoltre riesce sempre a prevedere le mosse di tutti coloro che gli sono accanto elaborando in breve tempo delle contromosse che lo portano ad avere sempre la situazione sotto controllo. Le sue grandi doti mentali gli consentono di essere uno studente modello capace di conseguire il massimo dei voti in tutte le materie nel test d'ingresso per l'università.
    Nel suo piano non incontra ostacoli fino a quando il grande detective Elle decide di occuparsi del caso, dando inizio ad una vera e propria battaglia personale tra due personalità dotate di capacità eccezionali ed abituate ad avere sempre la meglio. Elle, e successivamente Near e Mello, sono gli unici in grado di competere con Light, tuttavia Light riconosce in Elle il maggiore ostacolo per il suo piano.
    Light oltre ad essere molto intelligente è anche un ragazzo molto affascinante e, consapevole del fascino che esercita su molte ragazze non esita a "giocare" con le vite delle sue spasimanti Misa Amane e Kiyomi Takada solo per raggiungere i suoi scopi. Afferma anche che, se dovesse rivelarsi necessario, ucciderebbe anche la propria famiglia. Da notare anche come, alla morte del padre, rimanga sconvolto più dal fatto che questi non abbia ucciso Mello, che dalla perdita del genitore. Tuttavia, in un momento in cui era possibile, oltre che utile, uccidere la propria sorella (Sayu Yagami) in modo di evitare che Mello entrasse in possesso del Death Note, Light sceglie di non farlo, per quanto ne sia fortemente tentato.
    È fermamente convinto di usare il Death Note per uno scopo nobile, quello di ripulire il mondo dai malvagi, ma quando si sente minacciato elimina senza pietà chiunque voglia fermare Kira, si tratti di criminali o di gente onesta. In realtà l'uso del quaderno e la necessità di dover continuamente ricorrere all'astuzia per sfuggire all'arresto lo hanno gradualmente corrotto, privandolo di ogni scrupolo e inibizione che poteva avere prima di trovare il quaderno. Da notare come nel periodo in cui rinuncia al quaderno e perde ogni ricordo relativo ad esso, torna ad inorridire al pensiero delle azioni di Kira e all'idea di doversi servire di qualcuno per i propri scopi.
    Infine, nell'ultimo capitolo che lo vede in vita, Light dimostra un apparente principio di pazzia, quando rivela la sua identità segreta (quella di Kira) ai suoi collaboratori giapponesi, ai membri dell'SPK e a Near. La sua risata nervosa è maniacale, mentre nelle sue parole dimostra come ormai il sentimento di onnipotenza ha preso le redini della sua mente:
    Questo è ciò che Light dice a Near, a proposito della sua colpevolezza, e del suo senso di giustizia. Nonostante la risposta di Near sia molto forte, e cerchi di rinsavirlo, spiegandogli che è sbagliato usare la costrizione per insegnare agli altri come comportarsi, per di più "uccidendo a destra e a manca", Light sembra non ascoltarlo, e pensa solo ad un altro tentativo di salvarsi dopo quello che è successo.



    light-yagami-wallpaper_145915-1920x1080





    tumblr_mcz8iqoaDi1rawb5do1_500




    Fonte: Wikipedia

    Edited by <<Brendon>> - 16/1/2013, 22:29
  11. .
    Light non ci somiglia per niente, scelta pessima
  12. .

    Death Note


    DeathNote_movie1



    Titolo originale Death Note
    Paese di produzione Giappone
    Anno 2006
    Durata 126 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Genere thriller/fantastico
    Regia Shusuke Kaneko
    Soggetto Tsugumi Ohba, Takeshi Obata
    Sceneggiatura Tetsuya Oishi
    Fotografia Hiroshi Takase
    Montaggio Yousuke Yafune
    Musiche Kenji Kawai
    Scenografia Hajime Oikawa

    Cast
    Tatsuya Fujiwara: Light Yagami
    Ken'ichi Matsuyama: L
    Asaka Seto: Naomi Misora
    Shigeki Hosokawa: Agente Ray dell'FBI
    Erika Toda: Misa Amane
    Shunji Fujimura: Watari
    Takeshi Kaga: Souichiro Yagami
    Hikari Mitsushima: Sayu Yagami
    Yuu Kashii: Shiori Kashino
    Sota Aoyama: Detective Matsuda
    CITAZIONE
    Quando una serie di morti misteriose decimano i maggiori criminali in tutto il mondo, la polizia dei principali paesi industrializzati abbandona l'ipotesi che si tratti di una semplice coincidenza e inizia ad investigare alla ricerca di un misterioso personaggio che in qualche modo riesce ad uccidere le persone provocando loro un attacco di cuore. In internet nascono i primi fan club dedicati a questo personaggio misterioso che agli occhi di molti rappresenta la vera giustizia. Viene coniato per l'occasione il nome di Kira, ovvero la pronuncia giapponese del termine "killer" per chiamare questo eroe. Le indagini della polizia però non sembrano portare a nulla e viene deciso per questo motivo di affidare il caso alla supervisione del famoso L, un formidabile detective di cui non si conosce né nome, né aspetto fisico.
    Light è un universitario modello, molto intelligente, prende il massimo dei voti per poter un giorno seguire le orme del padre ed entrare in polizia. un pomeriggio, a scuola, mentre c'era la lezione d'inglese, vede cadere dal cielo, in lontananza un libro nero. all'uscita della scuola si dirige nel luogo dov'è atterrato il quaderno, e lì lo raccoglie.

    Il quaderno ha una serie di regole sul suo utilizzo stampate all'interno in cui ad esempio si afferma che la persona il cui nome viene scritto sul quaderno morirà in breve tempo. Light naturalmente immagina che sia una presa in giro e accesa la televisione mette alla prova il Death Note scrivendo il nome di un criminale il quale aveva preso in ostaggio un classe di un asilo. poi dopo 63 secondi la reporter vede la classe uscire dall'asilo. il sequestratore è morto di arresto cardiaco. Diversi giorni dopo, i misteriosi omicidi si susseguono senza sosta. Light infatti prende la decisione di uccidere tutti i criminali per creare un mondo perfetto di cui lui sarà l'unico Dio. A questo punto in televisione compare il volto di Lind L. Taylor, uno straniero che dice di essere l'investigatore L e che afferma di essere sulle tracce di Kira. Light accetta la sfida e uccide all'istante l'uomo. La trasmissione si interrompe per poi riprendere con una unica schermata fissa con la lettera L a tutto schermo. Una voce camuffata annuncia che l'uomo morto in diretta era un prigioniero condannato a morte e non il vero L. In più conferma di conoscere l'ubicazione di Kira poiché il messaggio è stato mandato in onda soltanto nella zona di Kanto in Giappone. Light capisce allora che per poter continuare il proprio piano ha bisogno di liberarsi di questo L.

    fonte Wikipedia

    Trailer:




    Edited by Paranoyd - 6/12/2014, 12:41
  13. .
    Spero veramente che quest'anno riceva l'oscar per il suo film su Lincoln, è un attore che stimo molto e quest'anno è sicuramente uno dei favoriti per la statuetta ;)
  14. .
    Uno degli attori più grandi dei nostri tempi, fa parte dei cosiddetti "mostri sacri"!
  15. .
    Per me rimarrà sempre la ragazzina di "Edward mani di forbice" :wub:
165 replies since 22/12/2008
.