Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Zio Pinco

  1. .
    Benve
  2. .
    Sto pensando di finirla qui (2020) Charlie Kaufman

    Non male ma un po' noioso, il che non ti fa venire molta voglia di rivederlo anche una volta capito il twist finale. Insomma idea figa ma avrei preferito un po' meno conversazioni in macchina.
  3. .
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 29/12/2020, 16:10) 
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 29/12/2020, 12:00) 
    La scena che ha spiegato con la giraffa ecc non è presente in prisoners, dubito fortemente sia il caso (poi se non erro è un bambino ad essere rapito in prisoners).

    Se l'avessi visto non lo avrei proposto...sto tirando a casa con i filtri che mi ha dato.
    Non ce ne sono altri usciti negli ultimi 10 anni con la stessa descrizione....a meno che non era un filmtv sconosciuto

    Tranquillo, specificavo. A sto punto temo che potrebbe essere sì un filmtv sconosciuto :lol:
  4. .
    Non sono un fan del film ma da quello che so non è tanto colpa dell'autore tanto più del trattamento che gli hanno dato trasformandolo in sceneggiatura e hanno pure provato a fregarlo pagandolo meno di quello che era dovuto. RIP.

    Parlando del film però, penso che incapsuli benissimo quello che non va con i valori degli americani nella storia moderna/contemporanea. No, non mi riferisco alla decadenza dell'america liberale su cui hanno voluto insistere davvero tanto, ma a come promuova l'idea che l'unico modo d'essere compatibile al sogno americano consista nell'essere obbedienti e non fare domande: arrendersi all'indottrinazione senza mai sfidarla è l'unico modo per avere successo in pratica.

    Poi è perfettamente comprensibile perché abbia avuto tutto sto successo, la performance di Tom Hanks è impeccabile, simpatizzare con un personaggio come Gump è facile e ripercorrendo 30 anni di storia il film ha un po' questa funzione da capsula del tempo, peccato che ripercorra tutti questi eventi da una prospettiva estremamente moralista e conservatrice. Il fatto che le persone chiave che hanno lavorato al film (tra cui lo stesso Tom Hanks) lo definiscano apolitico la dice lunga su come vedano il mondo... seguire ciecamente i valori conservatori americani è lo status quo quindi va bene e verrai premiato, andare in contrasto e opporsi a questi valori invece è politico quindi ti meriti di morire d'AIDS :rolleyes:

    Scusa se deraglio un po' il tuo topic ma nessuno scrive in quello del film da anni e questo mi sembrava rilevante :lol:
  5. .
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 28/12/2020, 23:21) 
    prova questo...uscito negli ultimi 10 anni, negli USA, padre che non si arrende nella ricerca

    Prisoners Trailer

    La scena che ha spiegato con la giraffa ecc non è presente in prisoners, dubito fortemente sia il caso (poi se non erro è un bambino ad essere rapito in prisoners).

    Comunque anch'io punterei sulla cronologia/ripercorre mentalmente come l'hai trovato perché mi sembra il caso di un film poco conosciuto. Qualcuno te l'avrà consigliato o ne avrà parlato no? O l'hai letteralmente cliccato a caso su un sito di streaming? Nel secondo caso la vedo male a meno che non ti ricordi più o meno il nome del sito.
  6. .
    Wut
  7. .
  8. .
    In che senso su pc? Tipo che l'hai scaricato o che l'hai visto su rai play o simili?
  9. .
    Anch'io lessi il libro da bambino e mi piacque molto, non ho mai visto il vecchio film ma boh sta nuova versione hollywoodiana sovra-prodotta non mi ispira particolarmente (come al solito).

    Scrivo solo per comunicarvi che l'adattamento perfetto del giardino segreto esiste già, ed è un episodio di Community :lol:
  10. .
    Moonbase 8 1x01-03

    Esilarante, fresca e sorprendentemente ben girata, non sono abituato a serie comedy con una fotografia così bella :lol:

    Cast non famosissimo ma d'eccezione, John C Reily, Tim Heidecker e Fred Amrisen (anche sceneggiatori della serie) sono tutti comici d'altissimo livello e si vede che si sono scritti le parti a pennello perché hanno una chimica fantastica.

    2020-09-16-2
  11. .
    Anch'io l'ho trovato abbastanza piatto, dal regista di gattaca/sceneggiatore di Truman Show mi aspettavo un film di fantascienza peso non un blockbuster d'azione. Concordo che il concept di per sè sia interessante ma è sviluppato male.

    C'è da dire però che il film è pieno di giochi di parole sul tempo. Solo per questo 10/10.
  12. .
    RIP, grande maestro e pioniere del cinema koreano.
  13. .
    How To With John Wilson 1x01-04

    Una di quelle docu-serie strane che piacciono a me, esilarante e a tratti anche profonda. Praticamente è un tizio che inquadra cose a new york, narra cose mediamente interessanti e parla con la gente che incontra. 10/10.
  14. .
    CITAZIONE
    Immagino che quei dialoghi e il montaggio possano risultare irritanti.

    Non riesco proprio a concepire sta cosa.
  15. .
    Cioé non è un paese per vecchi posso anche capire perché è lento e molto minimale, ci sta.

    Ma che a una persona possa non piacere il grande lebowski... proprio non mi capacito :lol:


    "cha ha detto?" "che posso prendere il tappeto che mi pare".

    Come fai a vedere una scena così e a non pensare "wow, perfezione" :lol:

    Magari le parti musical e quelle che fanno uso di compositing potranno essere un po' datate ma comunque per me è solo parte del fascino del film.
1751 replies since 28/11/2008
.