Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Zio Pinco

  1. .
    Si vede che eravate degli sfigati ai tempi del liceo.

    I ragazzini di famiglia bene e un po' delinquenti sono sfigati? Ma dove andavate al collegio? Poi non parliamo di dopo l'uscita di sto libro/film, tutte in cerca di uno step da cambiare :lol:

    Detto ciò quoto wass, questo è un prodotto superficiale e non poco diseducativo che campa solo grazie al sogno che vende alla sua audience giovane e impressionabile. Passino robe come Twilight e anche 50 sfumature che si ti vendono una fantasia ma pur sempre innocua (per la maggior parte), qui stai davvero romanticizzando la banalità cosmica. Se mi parlate di affresco della gioventù allora parliamo di scopate e non di amore, grazie.
  2. .
    Visto nomadland, ci può stare che venga ben accolto ai festival ma se questo è il livello dei nominati agli Oscar siamo messi male. In ste settimane mi recupererò anche gli altri.
  3. .
    Al di là del discorso che se non era un film su Joker la gente non lo andava a vedere, anche nei fumetti Joker non ha un origin story ben definita. È un po' un suo tratto unico che ogni volta te ne racconta una diversa.

    Ad ogni modo i film di denuncia sociale che non trattano di supereroi esistono, così per dire eh.
  4. .
    Che ridere, solo nei film dove non c'è un cazzo da capire riesci a capire qualcosa :lol:
  5. .
    La gangbang della gang anti politically correct contro di me la evito volentieri grazie, immaginavo sarebbe finito così e non ho tutto sto tempo da perdere lmao.

    Pace.

    Risponderò solo a questo messaggio che è in buona fede:
    CITAZIONE
    Letto la parte inerente Dumbo, senza traduttore, quindi qualcosa mi sfugge.
    I corvi sono inequivocabilmente una caricatura della gente di colore. Non ci sono dubbi, ma se negli anni '40 i neri nelle loro enclavi o ghetti a seconda di come la si legga, erano così, jazzisti, si riunivano i gruppi e con accento forzato commentavano i passanti, perché dovrebbe essere offensiva la scena?

    Spiegami, vogliono dire che non era vero, o che non era il caso di sottolinearlo perche parrebbe una presa in giro?

    Proprio perché sono una caricatura molto forzata converrai con me che anche negli anni 40' nei ghetti nessuno parlava così :lol: Semmai è come gli sceneggiatori bianchi del film pensavano che parlassero nei ghetti.

    In generale avere gli unici personaggi identificabili come persone di colore nel film e renderli degli stereotipi negativi, specie in un periodo dove avevano davvero poca rappresentanza sullo schermo, non è una cosa molto carina. Il problema al giorno d'oggi secondo me è che facendo vedere sti tipi di film a un bambino (aka essere umano stupido) senza fornirgli un minimo di contesto ciò influisce a formare una visione del mondo sbagliata.

    Parental control sopra ai 7 letteralmente vuol dire che deve avere l'approvazione dei genitori per guardarlo su disney+ lmao, non hanno bruciato tutte le pellicole e gli hard disk con le copie digitali del film, quindi va bene.

    Detto ciò no, non penso che se uno di colore vede dumbo si sentirebbe offeso nel profondo ne penso che il remake abbia fatto chissà quali passi avanti riraccontando la storia senza gli elementi problematici.


    Ah leggi ilgiornale? Perfetto ora so per certo che sei fascio.
  6. .
    Che pagliacci, dovevano saltarli e basta.

    Predico:

    - Fincher miglior regia per Mank (ugh)
    - Chadwick Boseman migliore attore postumo per Da 5 bloods

    L'unica cosa che mi chiedo è se snobberanno per l'ennesima votla Nolan dandogli solo i premi audio :lol: O se per una volta gli daranno il contentino e gli faranno vincere tipo miglior film perché non ci sono altri concorrenti :lol:
  7. .
    Np, lo trovi su amazon.
  8. .
    CITAZIONE (Sidney @ 10/2/2021, 14:53) 
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 10/2/2021, 14:49) 
    Ah giusto banna me non la stalker.

    Ma vai a cagare sid, se vuoi bannarmi bannami fottesega.

    La stalker ti sta mettendo solo dei -1 non mi pare ti stia insultando. Al momento quello maleducato sei tu. Ripeto non ti sto criticando su quello che dici, ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto, per quanto io non sia d'accordo. Poi questo è solo un mio parere personale, di mio non mi piace polemizzare in generale per cui...

    Però stai davvero usando parole che non vanno bene. Credo che tu abbia imparato l'italiano no? Mi pare che hai anche un ottima capacità di linguaggio per cui evita paroloni offensivi verso gli utenti (a me dimmi quello che vuoi tanto non mi frega niente)

    La stalker segue ossessivamente ogni mio post per mettermi -1 da circa un mese, è normale questa cosa? Si può fare da regolamento? :lol:

    Boomer non va bene lmao? O è che ho detto culo una volta? Smettila di nascorderti dietro a sta roba delle parolacce, se vuoi bannarmi perché vado in disaccordo con la nuova cricchia di utenti che popolano il forum fai pure. Mi sto comportando come mi sono sempre comportato.

    Se uno dice cazzate lo faccio notare, se la vostra reazione a "disney mette il parental control a vecchi film che possono essere considerati razzisti per gli standard odierni" è questa:

    CITAZIONE
    No Zio, intendo che stanno a fare polemiche sulla scoperta dell'acqua calda. E che sono cose che si potrebbero evitare.

    CITAZIONE
    Io proporrei di vietare nelle balere "I vatussi". Ad un certo punto dice "gli altissimi negri". Non so se ci rendiamo conto.

    CITAZIONE
    Il degrado più totale...quando il politically correct è usato oltremisura e se ne diventa schiavi.

    Significa che o non avete capito una minchia della controversia o siete un po' razzisti, spero la prima. C'è poco da abbassare i toni se vi vedo scrivere ste cose, per quanto a voi possano sembrare normali.

    E sottolineo che probabilmente non avete capito non perché siete stupidi necessariamente, ma perché molti di voi avranno visto dumbo doppiato in italiano e quindi manco han capito dove stanno sti stereotipi negativi.
  9. .
    La dinamica tra Joaquin Phoenix e John C. Riley da sola merita la visione.

    Bel western con una trama efficace seppur semplice e non particolarmente originale ma che brilla grazie alle interpretazioni di un cast molto in sintonia.

    Ho apprezzato molto come le scene d'azione cercano più di costruire suspance piuttosto che spettacolo, spesso non mostrando l'azione ma solo le reazioni ad essa e la conseguenza.

    8/10, decisamente consigliato.
  10. .
    CITAZIONE (Sidney @ 10/2/2021, 14:45) 
    Zio Pinco tesoro caro, ti faccio solo un appunto per l'ultima volta poi parte il ban preventivo. Dato che siamo su una piattaforma democratica, è corretto e giusto che tu dica la tua, che vai contro quello che diciamo noi e tutto il resto. Ma modera i toni, nessuno ti sta offendendo e nemmeno dicendo che sei stupido o che "hai la faccia come il culo".
    Davvero mi sono stancata di doverti riprendere ogni volta, sei più intelligente di così, applicati di più e mantieni un linguaggio consono alla piattaforma.
    Grazie :)

    Ah giusto banna me non la stalker (non si bannano gli amici dopotutto, anche se infrangono chiaramente il regolamento).

    Ma vai a cagare sid, se vuoi bannarmi bannami fottesega.

    Edited by Zio Pinco - 10/2/2021, 14:52
  11. .
    La battuta è che tutto ciò che è precede internet è l'era di stranger things la mia generazione.
  12. .
    Massì dai quando abbiamo trovato il cadavere nei boschi passeggiando sui binari del treno!
  13. .
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 10/2/2021, 14:34) 
    La mia bolla sono l'orto e la bicicletta, mi spiace non ho account social, non sono della generazione giusta.

    Ho lavorato parecchio negli USA e conosco bene le loro reazioni esagerate.

    Leggerò quanto sopra, ma mi ci vorrà un po'

    Bravo proprio perché al di fuori dei social ti puoi ancora salvare :lol:
  14. .
    Ah minchia gli anni 90 bei tempi! Vi ricordate?
  15. .
    Tanto non m'ascoltate. Se dico che reinforzano e normalizzano stereotipi negativi per gente che raramente si vede sullo schermo mi dicono che "ho scoperto l'acqua calda" o mi citate Orwell o vi offendete rispondendomi che non potete essere razzisti perché non vi conosco (classica questa)...

    ps google esiste, fatela na ricerca per una volta, leggete articoli/quello che dice la gente su. Non vivete nella vostra bolla su facebook/forum mezzi morti e basta.

    pps se ti interessa davvero e non hai solo la faccia come il culo toh, è un buon inizio www.ferris.edu/HTMLS/news/jimcrow/links/essays/reversal.htm
1751 replies since 28/11/2008
.