Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Dan Oby

  1. .
    E noi come stronzi rimanemmo a guardare (2021), diretto da Pif


    A me è piaciuto molto.
  2. .
    Sul blog ho inserito le prime due playlist dell'anno (Youtube + Deezer).
  3. .
    Ted Lasso, 1x06
  4. .
    Bleach, E105

    Sono all'inizio della sesta stagione: per ora mi piace, però la serie è bella lunga (in Giappone stanno trasmettendo la 17a stagione ermm ), quindiiii...arrivare in fondo sarà una sfida! =)
  5. .
    Recuperato da poco, per poter poi passare al nuovo capitolo.

    Film ben fatto, colonna sonora di tutto rispetto, ma...non mi ha preso, probabilmente perchè il mondo militare non mi affascina, tranne rare eccezioni.
  6. .
    Riguardo A.P.Bio ho cambiato idea, vedendo le prime due stagioni: sitcom di serie B, ma dopo un iniziale scetticismo l'ho apprezzata. Peccato solo che le due rimanenti stagioni siano indisponibili, almeno ad oggi.

    A breve, invece, comincerò Ted Lasso, approfittando di una promozione Sky-Apple TV+.
  7. .
    Mi preparo ad ESC 2023, tra grandi ritorni...



    ...e gradite novità. ^_^

  8. .
    Ultimi film visti:

    They talk (2021), regia di Giorgio Bruno

    Semina il vento (2020), diretto da Danilo Caputo

    Gundala (2019), regia di Joko Anwar

    La persona peggiore del mondo (2021), diretto da Joachim Trier

    Ticket to paradise (2022), diretto da Ol Parker



    Il primo è un horror che ho trovato piuttosto deludente, il secondo un film ecologico/di denuncia ambientato in Italia, molto semplice ma gradevole. Il terzo è un cinecomics indonesiano talmente brutto da far ridacchiare X) , mentre il quarto, di genere romantico-drammatico, racconta le vicessitudini della protagonista (buon film, premiato al Festival di Cannes); l'ultima, infine, è una commediuola prevedibile ma piacevole, con protagonisti Clooney e Roberts.

    Edited by Dan Oby - 5/5/2023, 22:10
  9. .
    Da grande fan del calcio inglese, non potevo non recuperarlo: ebbene, mi è piaciuto molto, sia per il lato sportivo che per i legami raccontati.

    Decisamente azzeccato il duo di protagonisti: Firth in particolare riesce a rappresentare benissimo il tifoso-tipo. :D
  10. .
    Carino Assassination classroom. :b:

    Io ho iniziato a guardare il famoso Bleach, presente nel catalogo Amazon Prime: son arrivato all'episodio 11 e per ora mi piaciucchia.
  11. .
    Concludo la mia produttiva serata forumistica :D con le mittttiche serie tv.

    Nelle ultime settimane ho concluso la famosa The last of us ed ho recuperato la meno famosa Nine perfect strangers.

    Qualche impressione al volo, spoilerizzata per comodità:

    Non conoscevo il videogioco, ma ho guardato volentieri la S1 di TLOS, pur non considerandola una "imperdibile serie-evento" (cit.) : un po' deluso dalla limitata presenza dei fungosi e dai pochi personaggi valorizzati, ma per il resto secondo me funziona (scenari e musiche OK, la mancata linearità tra alcuni episodi non pesa) e mi fa piacere che il dinamico duo Joel-Ellie sia rimasto intatto (nel finale temevo che uno dei due ci restasse secco).

    Cosa dire su NPS? E' corta, si lascia guardare, ma è molto monodimensionale (e vai di mega-trip collettivoooo! :wacko: :lol: ), quindi non credo che mi rimarrà impressa a lungo. Personaggi che à mon avis funzionano meglio: la capa russa, la scrittrice e l'ex sportivo.


    Ora ho iniziato A.P.Bio (Amazon Prime), ma i primi due episodi mi han lasciato perplesso, quindi probabilmente passerò ad altro. :lol:
  12. .
    Io ho concluso la seconda stagione di Berserk: tutto sommato, mi è piaciuta.
    Disturbante in certe parti (accettabile per me, ma non lo farei vedere ad un ragazzino :lol: ) ed ho trovato alcuni discorsi iniziali su Dio un po' sgradevoli (seppur funzionali allo scenario ed alla storia), ma per il resto devo dire che è davvero fatto bene, anche perchè ad un certo punto passa dalla pura caccia demoniaca ad un quadro più ampio, richiamando giochi di ruolo stile Final Fantasy (mio vecchio amore).

    Peccato che l'anime non sia proseguito: ho trovato un sito dedicato al manga, ma non credo di aver la pazienza di leggerlo... :?



    Sospeso, invece, One Piece, in attesa della ripresa della programmazione Mediaset (saga di Dressrosa lasciata in sospeso); la saga precedente, comunque, non era malaccio.



    Con l'episodio 293, infine, si è conclusa la Parte I di Boruto: Naruto Next Generations: ultimi episodi notevoli ( *_* ), nonché promettenti in vista della Parte II.
  13. .
    Ultimi film visti non presenti in archivio:

    Fire City (2015), diretto da Tom Woodruff Jr.

    7 dìas en La Habana (2012), regia alternata

    Nour (2019), regia di Maurizio Zaccaro

    The Suicide Squad: missione suicida (2021), diretto da James Gunn

    Con chi viaggi (2022), diretto da Younuts!



    Particolare ed a mio gusto carino il primo (storia di umani & demoni in uno scenario metropolitano), così così il secondo (7 cortometraggi girati in loco da registi diversi, di cui 2-3 a mio avviso noiosi), essenziale ma bello il terzo (emozionante racconto sul tema migranti), non male il quarto (cinecomics umoristico, sulla falsariga del primo capitolo), semplice ma piacevole il quinto (l'ho guardato per la presenza di Alessandruccia, lo ammetto :] ).

    Edited by Dan Oby - 30/3/2023, 18:37
  14. .
    Premesso che partivo da una conoscenza minima del personaggio...ho trovato il film carino.
    Durante il racconto della fuga, vengono mostrate alcune sfaccettature di Neruda ed un parallelo a tinte poetiche con la sua nemesi, cioè il poliziotto incaricato di trovarlo.
    Uno "schema" che a tratti può annoiare un po', ma nel mio caso non ha influenzato troppo la visione.

    Edited by Dan Oby - 27/3/2023, 20:29
  15. .
    Questo film non mi ha entusiasmato: si lascia guardare per il lato famiglia-crime, ma finale a parte (2° capitolo in vista?), non offre molti spunti fantascientifici.
871 replies since 6/5/2008
.